Ancora non ci credo...ci vorrà tempo per credere che sia successo davvero!
R.I.P.!!
Si era visto subito che l'incidente era brutto brutto....
Mi dispiace tantissimo,perchè Sic era veramente una faccia simpatica,un personaggio positivo nel senso migliore del termine.
Mancherà tantisimo.... :( :( :(
PS.....non sono ancora riuscito a capire:dicono tutti che a beccare Sic siano stati sia Edwards sia Valentino....io però la botta di Vale non la riesco a vedere... :huh:
RIP Simoncelli :(
PS.....non sono ancora riuscito a capire:dicono tutti che a beccare Sic siano stati sia Edwards sia Valentino....io però la botta di Vale non la riesco a vedere... :huh:
Lo si capisce da questo fermo immagine:
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Mamma mia..... :( :( :(
Mi era troppo simpatico, ne sentiremo la mancanza..
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Vedo ora per la prima volta la foto...tutte le immagine alla tv erano riprese da dietro...e ci credo perché la foto è davvero impressionante!!!
Cereghini in tv ha detto che Sic ha cercato di raddrizzare la moto puntando gomito e ginocchio sull'asfalto, ma la moto non si è alzata, anzi ha ripreso grip e ha preso la traiettoria interna invece di scivolare esternamente.
Però la mia prima impressione, riguardando le immagini, è che il corpo di Marco era aggrappato alla moto in un modo non naturale come privo di sensi già prima che Edwards e Rossi gli andassero a sbattere...non vorrei abbia avuto un malore di qualche tipo.
Seguo poco e raramente la motoGP, ma il caso a voluto ke oggi stessi guardando la gara. Delle volte non ci si rende conto ke a morire ci vuole davvero poco! Addio a Simoncelli.
Pur non essendo un grande appassionato di motociclismo, seguo i GP e Simoncelli mi era molto simpatico, con quell'aria un po' bislacca e addormentata e soprattutto con quella montagna di capelli era troppo forte. Ora starà impennando in paradiso me lo vedo tra le nuvole... Addio Sic!!
Gil Galad - Stella di radianza
Faceva un lavoro rischioso. Chi corre deve mettere in preventivo certi rischi.
Fan****. Destino infame. Me ne frega poco di quanto sopra. Sic, nemmeno ci credo. Ci lasci così, da eterna promessa, con il rimpianto di non vedere mai realizzato quanto di buono avevi da dare. E ne avevi.Probabilmente nemmeno tu sapevi quanto.
In un bel modo bastardo te ne vai, sai? Se ti stai rivedendo, son sicuro che ti passeresti qualcosa del tipo "che figura da cioccolataio, finire così in una gara che non fregava più niente a nessuno!". Ironico. Perchè sai che invece voleva dire tutto. Come ogni gara, come ogni partita, come ogni competizione anche a risultato deciso, anche a campionato finito, è la differenza tra chi è sportivo dentro e chi lo fa per vedere salire gli zeri in banca, o per diletto, o per sentirsi tale e basta. Questione di sangue e passione. Resta il retrogusto amaro dei tuoi 24 anni, di un talento e un sorriso smisurato, di un'intera generazione che rappresentavi con quel taglio e quel modo di fare scanzonato. Rimane il fatto che tu resterai per sempre così, giovane e sorridente ed eternamente talentuoso. Mentre tutto il resto invecchierà. Cadrà la patina di polvere su coppe, caschi, titoli e trofei, compariranno rughe sui volti di Casey, Vale, Jorge, Andrea. Ci si scorderà dei duelli all'ultimo secondo, delle competizioni, delle imprecazioni e delle gioie e dei pianti. Forse persino del 46 e del 27. Tu resterai invece sempre così. Sic 58, ora sei immortale.
Raggiungi Jill, Ayrton, Daijiro e tutti gli altri grandi talenti delle 2 e 4 ruote, caduti nell'arena, sacrificati al mito dell'alta velocità, dello sport, della competizione, della VITA.
Restano come sempre molti interrogativi, ognuno vuol dire la sua...se sia possibile morire così, se sia etico, se ne valga la pena, a che pro?. Per una volta rispondo io: non so se in tutta la vita riuscirò a vivere tanto intensamente quanto hai fatto tu in sella alla moto in 24 anni della tua. Per chi ama davvero, la differenza non è tra vivere e morire, ma tra fare ciò che ami e sopravvivere. Tu hai scelto di fare ciò che amavi, di viverlo fino all'ultima piega.
Ciao SuperSic, alla prossima!