Ciao a tutti il vostro Navigatore ha scoperto fresca fresca una notiziola....per la sua concretezza non ci metterei la mano sul fuoco, però la dà Amazon UK quindi non credo che anche loro sparino delle balle in aria essendo Amazon la piu' grande libreria on-line al mondo. Comunque viene dato in uscita pressoche' in contemporanea con AFFC almeno in Inghilterra A DANCE WITH DRAGONS il libro 5 delle Cronache per Aprile 2004.
Ora ripeto non ci scommetterei neanche un Euro che alla fine escano uno di seguito all'altro.
Io vi riporto quello che ho visto e che al link sottostante potete vedere anche voi.
Ciao Gil.
http://www.amazon.co.uk/exec/obidos/ASIN/0...9002214-8938216
Gil Galad - Stella di radianza
sembra troppo bello per essere vero...
La differenza di prezzo tra le due opere indica già un errore.
Scusate mi sono sbagliato, il prezzo non centra niente.
Non so che dire..... finora il BVZM non ne ha mai parlato, e nella sua risposta mi ha scritto "sto lavorando sul quarto libro". Non ci credo.
Wow!!
Se siamo fortunati a fine anno arriva quello in Italiano, presumo..!
Anch'io ho mandato i miei "ucellini" ad indagare ed ho scoperto che in libreria dovrebbe essere uscita una raccolta di racconti fantasy( in italiano) , fra cui un'inedito di Martin ambientato nei 7 regni un centinaio di anni prima delle Cronache.
Eccovi il link : http://www.ita-bol.com/bol/main.jsp?action...an=978882003389
Ma l'uscita di questo racconto non è una news... E' il seguito de "Il cavaliere errante" con Duncan e Egg. Comparirà in LEGENDS vol.2 (vol.3 in Italia).
Non vorrei alimentare false speranze, visto che la mia idea è basata su un'intervista e sua una vecchia discussione nel forum riguardante il numero di libri in edizione originale.
Se non ricordo male il BVZM aveva detto che la sua idea era quella di fare dapprima una pausa di 5 anni tra il terzo e il quarto libro, poi aveva cambiato idea e aveva pensato di utilizzare dei flashback, ritenendo che quest'ultimo metodo fosse poco fattibile ha deciso di riempire il vuoto narrativo con A feast for Crows.
Il titolo sicuro dell'allora quarto libro, che è rimasto A dance with dragons, ed alcune dichiarazioni di Martin mi hanno fatto pensare che almeno nella versione con i flashback il libro fosse già pronto. A questo punto la fase di completamento del libro quarto potrebbe necessitare un tempo ridotto o addirittura essere evitata, visto che dipende dal numero di capitoli che conteneva dei flashback. Detto questo mi sembra fattibile che se non in contemporanea i due libri possano uscire a breve distanza.
Ripeto la mia è solo una congettura, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. Bye
Non vorrei deludervi troppo, ma a me pare che quell'indicazione sia presente su Amazon da parecchio tempo: quando AFfC era atteso per aprile 2003, l'uscita di ADwD era prevista (da Amazon) per aprile 2004; ora come ora, non è nemmeno sicuro che AFfC esca per aprile, figuratevi se è possibile che ad aprile esca ADwD!!!!
Peraltro, George ha ripetuto non so più quante volte che non bisogna fidarsi di _nulla_ che provenga da Amazon: nè date, nè riassunti, niente.
Quanto all'ipotesi di Egg, se ho caito la sua idea molti altri in giro sono dello stesso avviso, mi pare (pensano cioè che ADwD potrà uscire poco dopo AFfC, perché è già in gran parte pronto).
Secondo me, invece, se è vero che una parte del materiale - almeno a livello di studio - dovrebbe essere già pronto, la scrittura dovrà essere ripresa in mano da capo. Mi pare che Martin stesso abbia ammesso di aver spostato più di qualche evento da ADwD ad AFfC; d'altronde, se si propone di fare comunque sei libri, non ha altra scelta che modificare sostanziamente la trama dei prossimi libri.
Aggiungo che è probabile che con AFfC aggiunga dei pdv che non prevedeva di inserire in ADwD, e sono curioso di vedere se se la sentirà di lasciarli cadere nel vuoto...
non penso che usciranno insieme i 2 libri , ma è probabile che potrebbe passare anche meno di 1 anno tra i 2.
Scusate,penso di aver fatto un tantino di confusione: ma quanti sono i libri delle cronache usciti in Italia? Pensavo di averli letti tutti ma forse me ne manca qualcuno. Mi spiace che si debba aspettare così tanto per conoscerne il seguito!! Bye
Vedi,in Italia i libri usciti fino ad adesso sono sette...ma quelli pubblicati "originalmente" dallo zio sono di meno...
La quasi contemporanietà tra i due mi pare poco probabile ma considerando che in effetti Martin aveva iniziato a lavorare a "Dance with Dragons" per poi rendersi conto che risultava troppo pesante raccontare per flash-back gli avvenimenti dei 5 anni precedenti e quindi decidere di scrivere "A feast for Crows" direi che ha del materiale già pronto per il linbro numero 5 e che quindi l' attesa sarà sicuramente (incrocio le dita!!!) inferiore ai 4 anni che passano tra ASOS e AFFC !!!
Per il resto non fidiamoci troppo di Amazon ... ha cambiato almeno tre volte la data di uscita si AFFC.
:smack: