Eccovi finalmente la cover ufficiale della prima parte di ADWD tradotta in italiano con il titolo I Guerrieri del Ghiaccio in uscita il 25 Ottobre. Si ringrazia il sito http://www.theironthrone.it
****ATTENZIONE LA COVER CONTIENE SPOILERS SUI VOLUMI PRECEDENTI****
http://img231.imageshack.us/img231/3114/martinguerrieri2jpg.jpg
Gil Galad - Stella di radianza
"Quale forza potrebbe mai contrastare il potere infuocato della dinastia del drago?".
Mi piacerebbe sapere cosa c'azzecca con ADWD :huh: Non è esattamente il culmine del successo per Dany.
"La tanto enfatizzata vittoria del Leone di Lannister che si è compiuta nell'Ombra della profezia..."
Semmai ne "I fiumi della guerra".
"Un principe di Dorne che si rivela un micidiale guerriero.....".
Chi?????? Quentyn????? :excl:
"Un cavaliere maledetto deciso a recuperare l'onore perduto".
Presumo sia Ser Jorah. E da quanto sarebbe maledetto??
"... esplorazioni lungo fiumi infestati da creature demoniache".
Mi sono perso qualcosa :mellow: ?
Poi vabbè il titolo stesso "I guerrieri del ghiaccio" c'entra come i cavoli a merenda....
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ha ha, perlomeno l'illustrazione e' decente (rispetto alle scelte passate) ^_^
Mi sono perso qualcosa ?
Certo: tu mica l'hai letta la versione italiana, come puoi sapere cosa c'e' e cosa non c'e'? :D
Mamma mia, che schifezza assurda. Se non l'avessi letta, dalla quarta di copertina penserei che ASOIAF sia tutta una cretinata pacchiana ai massimi livelli. A parte i veri e propri errori, c'è sempre questo vizio di inserire più aggettivi pomposi possibili, con la convinzione che così diventa tutto più bello. (Aggettivi spesso anche sbagliati, tra l'altro). Ma io mi imbarazzo a leggere roba con una quarta di copertina del genere. Quasi quasi la versione italiana non la compro nemmeno in edizione economica.
Poi vabbè, il titolo tanto per cambiare non c'entra un tubo.
i piacerebbe sapere cosa c'azzecca con ADWD Non è esattamente il culmine del successo per Dany.
beh, ma non è mica una domanda retorica... e la risposta è "praticamente qualunque forza" :)
Semmai ne "I fiumi della guerra".
quando prende Delta delle Acque, Jaime pensa qualcosa tipo "era finita. La guerra era vinta. Casa Lannister aveva trionfato"
Chi?????? Quentyn?????
per gli standard della nobiltà di Dorne, direi che è abbastanza micidiale. Più che micidiale.
Oberyn si è fatto uccellare miseramente da un bisonte inchiodato a terra da una lancia.
Aron Santagar (udite udite, maestro d'armi delle fortezza rossa... uno dei migliori guerrieri di dorne) ha dimostrato una tale padronanza dell'arte del combattimento a cavallo da essere disarcionato e massacrato da quattro bifolchi denutriti e vestiti di stracci.. come abilità belliche siamo al livello dell'alto septon, lollys e l'infante tyrek...
Llewyn è stato fatto a pezzi da un ragazzino pederasta, Arthur Dayne non è riuscito a liquidare quello che è unanimemente considerato il più scarso guerriero dei sette regni (Eddard Stark), dando così il tempo a un nanerottolo cresciuto a rane e bacche di impalarlo con la sua picca... suo nipote Gerold Dayne riesce a fare di meglio, fallendo nell'uccidere una bambina di nove anni.
e poi la gente si chiede perché il principe Doran come guardia del corpo è andato a prendersi un tizio di Norvos... >_>
direi piuttosto Theon. Non è un cavaliere, ma è sicuramente maledetto (nel senso sfigato all'ennesima potenza) e cerca effettivamente di recuperare l'onore perduto
Mi sono perso qualcosa?
ti sei perso l'assalto degli zombie che vivono su un ponte in un altra dimensione spazio-temporale?
oi vabbè il titolo stesso "I guerrieri del ghiaccio" c'entra come i cavoli a merenda....
non che "a dance with dragons" rispecchiasse tanto di più i contenuti effettivi... >_>
Per l'immagine direi che tutto sommato è meglio dei libri precedenti, ma per la quarta di copertina veramente non capisco chi redige queste cose se i libri li legga o meno perché più cialtronerie di queste è difficile trovarne.
Gil Galad - Stella di radianza
Se si è fortunati, la quarta di copertina viene redatta dall'editor, il quale parla anche col grafico per trovare la copertina migliore. Se si è sfigati, viene redatta sulla base di una frettolosa conversazione tra editor e grafico ("Si guarda, c'è un principe fortissimo, il solito cavaliere maledetto e una mezzelfa con gli occhi viola... Ah no aspetta, quella è Nihal. Vabbè, tanto sono fantasy tutti e due"...io sospetto che simili conversazioni avvengano davvero in Mondadori :( ). Se l'editor non ci capisce niente, il livello di sfiga delle due opzioni aumenta. Spesso, essa viene anche ripresa per finire nel catalogo ufficiale che la casa editrice redige per distribuirlo ai vari agenti, contribuendo di conseguenza ad illudere/schifare anche i librai. Quanto alle copertine, nessuno ha mai accusato la Mondadori di fare copertine troppo belle :blink: .
direi piuttosto Theon. Non è un cavaliere, ma è sicuramente maledetto (nel senso sfigato all'ennesima potenza) e cerca effettivamente di recuperare l'onore perduto
Penso invece si riferisca a Connington.
@ balon
chi è Llewyn?
p.s: ned non è così scarso, ed è stato lui a uccidere ser arthur, non howland
Principe Lewyn martell, zio di Doran, uno dei 7 della guardia reale di Aerys, ucciso sul tridente da Lyn Corbray :lol:
Eddard... lui dice che Arthur l'avrebbe ammazzato, se non fosse stato per Howland.
e allora io la scena dei 7 vs 3 me la immagino così...
Eddard Stark e altri suoi due compari puntano Arthur Dayne (il più forte e con l'equipaggiamento più forte). Howland e gli altri 3 si lanciano su Whent e Hightower.
Arthur Dayne fa a pezzi i due compari di Ned e incalza anche quest'ultimo, che indietreggia, incespica e boccheggia, sotto una umiliante grandinata di fendenti che mette in luce tutta la sua pochezza e la lacunosità dell'addestramento di Rodrick Cassel.
Nel frattempo, Howland è emerso vincitore, nonché unico sopravvissuto, dall'altra serie di scontri dal minor tasso epico (probabilmente ammazzando personalmente pipistrello Whent o toro Hightower).
Ma non ha neppure il tempo di rifiatare e godersi la vittoria, che si accorge che il suo scarso amico Neddone sta per essere terminato da Arturo. A questo punto il prode Howlando, con l'agilità tipica dei saltafossi mangiarane, zompa alle spalle di Arthur Dayne e, con la sua famigerata picca, infligge al dorniano il Colpo Basso, doloroso e umiliante.
La spada dell'Alba, ululando per il dolore (fisico ma soprattutto psichico), inarca la schiena e spalanca le braccia, aprendo la guardia. Ned, che fino all'istante prima si stava difendendo disperatamente, è lesto a mulinare Ghiaccio e decapitare lo sfortunato Arturo.
nel conteggio delle uccisioni, Arthur verrà attribuito a Eddard Stark.
Ma chi conosce la verità, sa bene che il figlio prediletto di Dorne, la leggendiaria Guardia Reale, fu sconfitto non dal silenzioso Lord dagli occhi di ghiaccio armato di una spada leggendaria, ma da un tappetto delle paludi che vive in una palafitta e che lo impalò con la stessa lancia con cui, ancora oggi, si diletta a catturare rospi e anguille la domenica pomeriggio.
@Balon: dovrebbe esserci questa poetica descrizione in quarta di copertina, da qualche parte! :stralol: :stralol: :stralol:
Eddard... lui dice che Arthur l'avrebbe ammazzato, se non fosse stato per Howland.
e allora io la scena dei 7 vs 3 me la immagino così...
[...]
straquoto.
e Dayne è troppo mitizzato dai lettori a casa della sua bimbominkissima spada. Martin ha chiarito in due diversi SSM che Jaime era migliore con la spada, e che Barristan gli era pari, anche se Dayne era un pò avvantaggiato quando usava la sua mitica superspada, particolarmente leggera.
la quarta di copertina è semplicemente incommentabile, ma anche a me sembra piuttosto evidente che il 'cavaliere maledetto' sia Connington.
sei sicuro? puoi linkare? nei libri,a sentir parlare Jaime, Arthur Dayne sembra essere uno dei pochi che riesce a essere riconosciuto suo superiore.
bellissima la descrizione di balon, però io avevo sempre pensato che howland avesse parato un colpo destinato a ned, prima che poi questi fosse in grado di ucciderlo
non sono affatto felice della copertina... o meglio, finalmente un disegno fiko, che però non c'entra una pizza con il libro(ma vabè questa non è una novità) e soprattutto stacca notevolmente da tutte le altre copertine.
Se avessero mantenuto il layout generale l'avrei preferita!