Entra Registrati
chi avrà il piacere?
S di sandor clegane
creato il 15 febbraio 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Chi avrà il piacere di eliminare re Joffrey? 28 votanti
Chi avrà il piacere di eliminare re Joffrey?
lo zio Tyron
39.3% (11 voti)
nonno Tywin
0% (0 voti)
Stannis
17.9% (5 voti)
Rickon
3.6% (1 voti)
Aria
3.6% (1 voti)
Mastino
10.7% (3 voti)
Jon Snow
7.1% (2 voti)
Danaerys (e i suoi draghi)
7.1% (2 voti)
Il cavaliere di fiori
14.3% (4 voti)
altri
53.6% (15 voti)
Le votazioni sono chiuse
V
Viserys
Confratello
Utente
440 messaggi
Viserys
Confratello

V

Utente
440 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2003 23:13

Una cosa è certa... in qualunque modo morirà, Joffrey sarà patetico.... forse la sua morte assomiglierà a quella di Aerys il Folle...


V
Visna
Confratello
Utente
333 messaggi
Visna
Confratello

V

Utente
333 messaggi
Inviato il 01 marzo 2003 10:29

...sapete qual è il risvolto migliore della morte di Jeoffry? La reazione di Cersei, ecco che qualcosa finalmente dovrà scuotere la nostra Lady preferita... e sono curiosa anche di vedere come prenderà la cosa Jaime, che a mio avviso non è poi tanto affezionata al suo primogenito, anche se resta ur sempre suo figlio... >_> Io ho votato per Stannis, ma comincio a sospettare che possa trattarsi anche di Tyrion esasperato dal comportamento del nipote, magari in un suo ennesimo tentativo di insidiare o umiliare Sansa, certo questo rovinerebbe il rapporto tra Tyrion e Jaime, che mi sembra la cosa più pulita in quella famiglia e che decreterebbe la fine di Tyrion... :huh: Non so..., ma temo che per un problema che risolve, quella morte genererà nuove oscure situazioni... >_>



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 01 marzo 2003 12:40

Comincio anch'io a pensare che possa essere il Folletto ad avere "il piacere".

Inizialmente non riuscivo a immaginarlo colpevole, ma rileggendo degli ultimi incontri tra zio e nipote ho notato anch'io come il piccolo mostro stesse facendo arrivare all'esasperazione Tyrion e il crescendo di tentate umiliazioni sarebbe un ottimo movente (non che ne mancassero anche prima, in verità).

Jaime certo non la prenderebbe benissimo, però credo provi affetto per il fratello e questo potrebbe fargli concedere qualche attenuante all'omicidio

Chi mi preoccupa di più sono senza dubbio Tywin e Cersei. Soprattutto il primo. Cosa tenterà di fare al figlio minore che di certo non ha mai amato tanto? :huh:

 

La morte di Joffrey in Cersei dovrebbe avere come effetto (oltre alla naturale voglia di vendetta) la sua totale dedizione ai figli rimasti. Però Tommen diventerà re e Tywin non mi sembra il tipo da permettere alla figlia di toglierli il controllo sul nuovo sovrano... >_>

 

Si prospettano nuovi debiti per il Lannister e si sa che un Lannister paga sempre i propri debiti.

Ne vedremo sicuramente delle belle!! >_>

 

Viserion


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 01 marzo 2003 13:36

Secondo me la morte di Jeoffry sarà l'inizio della fine per i Lannister... Una lenta e inesorabile fine da cui solo pochi di loro sopravviveranno!!! Hi hi hi!!! :yup:

 

Cmq penso che Jof morirà nel I capitolo. Io anocra non l'ho letto il nuovo libro. E' solo un pensiero...

 

Cmq diciamo che colui che uccide Jof dipende dai punti di vista...


V
Visna
Confratello
Utente
333 messaggi
Visna
Confratello

V

Utente
333 messaggi
Inviato il 01 marzo 2003 16:41

... ecco che una comincia a costruirsi una teoria, a crederla verosimile e pufff!!! ... che vuol dire cha la morte di Jeoff dipende dai punti di vista? Forse non la capirò nemmeno leggendola? Va beh, ho capito, rinuncio... però non c'è dubbio che il pulzello muoia vero? Quella non è una cosa che si possa travisare? :huh:


A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 01 marzo 2003 16:54

CREDO CHE DALLA MORTE DI JOFFREY CAMBIERANNO MOLTE COSE:

PRIMO, NIENTE PIU' PAZZIE AD APPRODO DEL RE, TIPO QUELLE CHE ACCADEVANO QUANDO IL RE PRESIEDEVA ALLE UDIENZE;

SECONDO, TOMMEN SUL TRONO DI SPADE, CIOE' UN RE PIU' MALLEABILE, MA ANCHE PIU' GOVERNABILE;

TERZO, L'ALLEANZA TYRELL/LANNISTER SERIAMENTE COMPROMESSA, VISTO CHE LADY MARGAERY NON POTRA' PIU' AVERE UN FIGLIO EREDE AL TRONO, ALMENO CHE, LEI SEDICENNE, NON SPOSI, TOMMEN, CHE DI ANNI NE HA OTTO.


R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 01 marzo 2003 20:10

Tommen sul trono di Spade = comanda Lord Tywin

 

Margaery... beh... se Tywin e Mace Tyrell le organizzano un matrimonio con Tommen lei non potrebbe opporsi...


V
Visna
Confratello
Utente
333 messaggi
Visna
Confratello

V

Utente
333 messaggi
Inviato il 01 marzo 2003 21:16

Siamo così sicuri che i Tyrell continuino a volersi schierare con i Lannister? Qui c'è sotto qualcosa, quando Sansa parla alla futura sposina e a sua nonna della crudeltà di Jeoff, loro la prendono apparentemente con molta, troppa leggerezza e poi avevano dei progetti diversi per Sansa, impediti da Lord Tywin... senza contare che non sono così sicura che vogliano Cersei in famiglia con la simpatica reputazione che ha... ho idea che dai Tyrell dobbiamo aspettarci delle sorprese :huh:


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 02 marzo 2003 14:39

Vi dico come secondo me andrà:

 

MuoreJeoffry = fine dei Lannister

 

ne segue

 

Scontro spietato ad Approdo del Re tra Tyrrel e Martell



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 02 marzo 2003 17:15

Dipende da come se la giocherà lord Tywin. :huh:

Credo che i Martell siano molto interessati a vendicarsi per il massacro della principessa Elia e i figli e la Vipera Rossa non esiterebbe a cogliere al volo l'occasione. Quanto ai Tyrell, mostreranno ben di più che qualche remora a rispettare un'alleanza i cui presupposti non esistono più (prevedo un intervento molto deciso in questo senso da parte della regina di Spine).

In queste condizioni penso che possano essere i leoni quelli costretti a doversela vedere con tutti gli altri e senza Tyrion dalla loro (sempre che sia lui ad assassinare il nipote) non sarà per nulla facile cadere nuovamente in piedi!


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 02 marzo 2003 19:19

Si, tutto dipenderà dai Lannister che rimangono ad Approdo del Re:

 

Cersei

Twyin

Tirion

 

Lord Twyin è la figura chiave.


C
civoz
Confratello
Utente
335 messaggi
civoz
Confratello

C

Utente
335 messaggi
Inviato il 04 marzo 2003 9:19

Esatto, bisognerà vedere se Tywin è sufficientemente scaltro da venir fuori dai guai con il meno danno possibile :(^_^^_^ , se no prevedo che la Vipera Rossa trasformerà Approdo Del Re in un Mattatoio... :D


K
Kain Stark
Confratello
Utente
106 messaggi
Kain Stark
Confratello

K

Utente
106 messaggi
Inviato il 04 marzo 2003 9:29

Secondo me il caro e vecchio Lord Lannister coglierà due piccioni con una fava!

Mi spiego meglio,

 

1- Esaudisce la Vendetta della Vipera Nera... ma come???

 

2- Fa ricadere la colpa della morte sul "giovane e matto" che siene ucciso in una congiura

 

RISULTATO... Lord Tywin Lannister si auto proclama Re dei sette Regni... mentre i Bruti iniziano a dilagare per il nord... con gli estranei alle calcagna...

 

Che ne pensate?

 

CiaoCiao

 

"L'Inverno stà Arrivando!"


D
DungeonMaster
Confratello
Utente
83 messaggi
DungeonMaster
Confratello

D

Utente
83 messaggi
Inviato il 04 marzo 2003 10:23

Ma scusate.... una cosa intelligente non la fa mai nessuno?

 

Dico: fare uccidere Jeoffrey... bella idea, e la mammina? Se si arriva a lui facciamo un bel colpo pulito e via! Due al prezzo di uno.

 

E se il mandante non è lo stesso Tiwyn..... allora mettiamoci dentro anche lui!

 

Tommen sul trono di spade con Tyrion ad aiutarlo.... la vipera rossa tranquilla e i Tyrell con cui si organizza qualcosa di buono......

 

Quello sì che sarebbe un bel colpo



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 04 marzo 2003 15:36

Se Tyrion sarà l'abile assassino di Joffrey, (e credo di sì), penso che il caro amabile Tywin farà di tutto per toglierlo di mezzo (magari con l'aiuto di Cersei).

D'altra parte, però Tyrion è troppo furbo per farsi fregare dal padre, e credo che alla fine ripagherà anni e anni di debiti accumulati (magari raccontando alla vipera rossa che dietro alla strage della principessa Elia c'è Clegane "protetto" di Tywin).

E allora sarà il caos ad Approdo del re! ^_^

Non so voi, ma l'idea di Tywin in difficoltà mi mette addosso un certo sadico piacere!!! :D^_^


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

Messaggi
63
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE