Viste le regole del forum ci tengo a essere chiaro: cio' che postero' qui NON e' materiale pirata. come vedete dalla prima immagine questa e' una versione per sviluppatori, distribuita gratuitamente per aiutare Microsoft nel miglioramento. E' una Beta se non addirittura una Open Alfa, e come potete vedere sempre dalla prima immagine anche il nome non e' ancora sicuro.
come ne sono entrato in possesso? sono programmatore e questo e' il mio lavoro.
Ecco un po di immagini:
Analisi:
L'installazione, praticamente identica a quella di Windows 7, e' molto rapida (meno di 15 min su un AMD 2Core x64), il primo avvio si presenta molto lento ma a buona ragione, il sistema va a cercare tutti i driver piu aggiornati e li installa, questo pero' puo' essere un bene o un male a seconda dei casi. Dopo un veloce riavvio, inizia la procedura di configurazione PC, rete e account. di nuovo c'e' solo la possibilita di creare un account tramite Windows Live in modo da caricare direttamente i dati.
Ora viene la parte brutta.
e' stato integrato in explorer il menu a tile, in stile Table (iPad), che presenta inizialmente applicazioni apparentemente inutili. da qui e' possibile lanciare qualsisasi delle applicazioni presenti sul pannello. apparentemente e' impossibile chiuderle se non dal Task Manager.
il Task Manager e' stato molto migliorato, aggiunta una utile History delle applicazioni che permette di monitorare l'uso delle risorse in uso e usate dai programmi.
Rimane comunque il vecchio desktop, accessibile sempre dal pannello sopracitato come le altre applicazioni. qualsiasi applicazione scritta per Seven sara' installabile anche su W8.
Attualmente Internet Explorer e' inutilizzabile, lentissimo e pesantissimo per il sistema. se siete interessati fate pure domande :P
girerebbe bene sul mio portatile con processore i3 e 4gb di Ram ?
A parte il tack manager potenziato, cosa mi offre di nuovo?
Così a pelle, il look "touch" non mi aggrada (così come tutta la tecnologia touch in generale).