Entra Registrati
Calcio - Stagione 2011/2012
di Joramun
creato il 14 settembre 2011

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Red_Ice
Confratello
Utente
41 messaggi
Red_Ice
Confratello

R

Utente
41 messaggi
Inviato il 01 marzo 2012 16:49

Io mi entusiasmo molto di più per il 6 Nazioni di Rugby che per il calcio ormai, dovevate sentirmi alla meta del Galles contro l'Inghilterra! XD

Ho iniziato a seguire il rugby da un paio d'anni. E anch'io mi entusiasmo di più per il Galles che per l'Italia.

Sul calcio. Sono juventino, tengo molto alla mia squadra. Le immagini di sabato sera parlano chiaro, ma sentire da chi vengono le proteste fa come minimo sorridere amaro.

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 01 marzo 2012 17:02

Prima sconfitta della nostra storia con gli USA. Terribile!

Ora, premesso che sono juventino, a che pro far giocare due giocatori con una media gol al limite della sufficienza, quando abbiamo un capocannoniere italiano che domina una classifica dove altrimenti ci sarebero solo stranieri?

Inizia a diventare un mistero la non convocazione di Di Natale.

L
Lula Mae
Confratello
Utente
95 messaggi
Lula Mae
Confratello

L

Utente
95 messaggi
Inviato il 01 marzo 2012 17:24

hai presente il motivo per il quale un giocatore straniero lo stra-paghiamo e un giocatore italiano con la stessa resa e le stesse caratteristiche lo lasciamo giocare in squadre di media classifica? Bene, lo stesso discorso io lo rapporterei in ambito nazionale: ci sono giocatori incredibili, ma che non hanno evidentemente appeal, non sono nati con la camicia o quel che è, e giocatori che invece sono meno determinanti ma vendono di più in termini di immagine.

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 01 marzo 2012 19:23

Sul discorso di Pirlo di qualche tempo fa la follia non è stata tanto il venderlo, che se conti l'età non più verdissima, i potenziali infortuni, una tattica non più ottimale per il suo utilizzo migliore, un ingaggio pesante ma soprattutto le motivazioni personali che cominciavano a mancare, ci può stare.

La follia è stata lasciarlo a costo zero alla Juve, non penso che le richieste dall'estero mancavano e che non si poteva far proprio nulla per evitare il suo ingaggio da una squadra italiana. In questo penso che si sia sottovalutata di brutto la forza della squadra bianconera, che nonostante il suo ingaggio non era vista come un'avversaria per lo scudetto.

Sull'attacco italiano, se togli Di Natale che ovviamente non è stato convocato per buoni motivi (si è appena ripreso da un infortunio e inoltre è già stato provato e Prandelli ha detto più volte che sa bene il suo valore) e gli attaccanti infortunati o tenuti fuori per motivi disciplinari (Balotelli), Giovinco e Matri sono probabilmente i migliori che abbiamo al momento. E questo la dice lunga sul livello generale.

Era comunque un'amichevole, ok puntare sempre alla vittoria-onorare la maglia-la nazione e amenità varie ma Prandelli non ha schierato di certo la formazione migliore e ha ne ha approfittato per fare esperimenti, in partite così ci può stare la sconfitta a sorpresa come è successo a tante altre nazionali.

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

R
Red_Ice
Confratello
Utente
41 messaggi
Red_Ice
Confratello

R

Utente
41 messaggi
Inviato il 07 marzo 2012 18:23

Sabato a Cardiff c'è Galles-Italia per il 6 nazioni, me la vedo si!

R
roadvirus
Confratello
Utente
759 messaggi
roadvirus
Confratello

R

Utente
759 messaggi
Inviato il 08 marzo 2012 23:00

r XD

Sul calcio. Sono juventino, tengo molto alla mia squadra. Le immagini di sabato sera parlano chiaro, ma sentire da chi vengono le proteste fa come minimo sorridere amaro.

Sono juventino anch'io, ti quoto integralmente...

Annullare il gol è stato un erroraccio, ma queste cose sono sempre capitate... purtroppo mezza Italia quando c'è di mezzo la juve sputa fuori il suo odio..... magari anche col 2 a 0 avremmo rimontato, come abbiamo fatto a Napoli. lamentarsi degli arbitri è la cosa più cretina del calcio, in tutta europa ci prendono in giro anche per questo...

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 09 marzo 2012 15:44 Autore

Dopo la "manita" dell'altra sera si è riacceso il dibattito,ed è una cosa su cui sono curioso di conoscere il parere dei Barrieristi : Lionel Messi può davvero diventare il più grande di tutti?Più forte di Maradona,di Di Stefano,di Pelè?

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 10 marzo 2012 10:19

Dopo la "manita" dell'altra sera si è riacceso il dibattito,ed è una cosa su cui sono curioso di conoscere il parere dei Barrieristi : Lionel Messi può davvero diventare il più grande di tutti?Più forte di Maradona,di Di Stefano,di Pelè?

Io sono da sempre convinto che non esiste "il più grande della storia". E questo vale più o meno per tutti gli sport. Esistono i più grandi della loro epoca e Messi è sicuramente il migliore della nostra era. Può quindi essere messo sullo stesso piano di quei nomi ma non riuscirei a considerarlo il migliore in assoluto, non perchè non se lo meriti ma perchè sono convinto che paragonare giocatori di epoche diverse non sia del tutto corretto.

Volendo però comunque "giocare" si potrebbe obiettare che fin'ora a Messi manca soltanto una cosa: il titolo Mondiale con la propria Nazionale. Infatti è stato davvero eccellente con il Barca ma molto meno decisivo con l'Argentina. Tutttavia è talmente giovane che ha tutto il tempo di colmare questa lacuna.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 16 marzo 2012 13:59 Autore

APOEL-REAL MADRID

MARSIGLIA-BAYERN MONACO

BENFICA-CHELSEA

MILAN-BARCELLONA

Il Milan ha beccato il Barça.....peggio di cosi non poteva proprio andare.L'unico vantaggio che può avere è quello di andare li con lo spirito del "non abbiamo nulla da perdere",ma anche cosi la vedo durissima...

A questo punto butto li una finale Bayern - Barça,coi catalani di nuovo campioni.

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 16 marzo 2012 15:16

Mah, almeno così il Milan ha la scusa pronta "eh ma era il Barça!!1"

Io non escluderei una finale tutta spagnola, il Bayern lo vedo poco continuo con delle partite che vince 14783-0 e altre che fa pena..

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 20 marzo 2012 16:15

Io non darei per scontato nulla con Bayer e Milan coinvolti. Gli spagnoli partono favoriti come organico e gioco, ma francamente dare il Milan per spacciato in Europa non mi pare credibile. Meglio affrontarli ora che poi e se si esce pazienza, in primis per giocare i quarti bisogna passare gli ottavi, e l'anno precedente essersi classificati per la champions; in secondo luogo, anche arrivare in finale e perdere non cambierebbe nulla: nessuno si ricorda dei secondi.

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 06 maggio 2012 23:06

GRANDE JUVE!!!

:victory: :victory: :victory:

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 07 maggio 2012 1:53 Autore

Quando si scriverà il prossimo dizionario De Mauro,alla parola "meritato" ci sarà scritto:

"Meritato agg. [part. pass. di meritare]. – Avuto, ricevuto, ottenuto secondo il merito: una lode ben m.; ha avuto il m. castigo; anche, di cosa a cui si abbia pieno diritto: godersi il m. riposo.

Es: il meritato campionato vinto dalla Juventus nella stagione 2011/2012"

^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 13 maggio 2012 22:25 Autore

http://www.video.mediaset.it/video/sportmediaset/calcio/301897/standing-ovation-per-alex.html

Ciao Ale <_< <_< <_<

R
roadvirus
Confratello
Utente
759 messaggi
roadvirus
Confratello

R

Utente
759 messaggi
Inviato il 13 maggio 2012 23:27

Quando si scriverà il prossimo dizionario De Mauro,alla parola "meritato" ci sarà scritto:

"Meritato agg. [part. pass. di meritare]. – Avuto, ricevuto, ottenuto secondo il merito: una lode ben m.; ha avuto il m. castigo; anche, di cosa a cui si abbia pieno diritto: godersi il m. riposo.

Es: il meritato campionato vinto dalla Juventus nella stagione 2011/2012"

^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

E la stagione non è ancora finita.........

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE