Ho pensato che,piuttosto che fare due discussioni (campionato e Champions) con un post al mese,fosse più logico aprirne una "omnicomprensiva".... :unsure:
Sta settimana inizia la Champions:io ho visto il Napoli,e devo dire che non mi è dispiaciuto affatto.La sqadra ha il problema di essere divisa in due,nel senso che il tridente d'attaco è al livello delle migliori di Champions,ma il resto della squadra è da centro - classifica di A.Tuttavia,in un girone che prevedo sarà vinto a mani basse dal Bayern (se resta questo Bayern),per me Napoli,Villareal e City hanno le stesse possibilità per il secondo posto.
Ieri il Milan ha fatto il colpaccio al Camp Nou:certo è stato un monologo blaugrana di 90 minuti e i gol milanisti sono venuti fuori da due episodi del tutto estemporanei,ma quando incontri una tale squadra di mostri e la difesa è il tuo miglior reparto,sarebbe una scelta folle non puntare tutto su quest'ultima;il Milan l'ha fatto e secondo me ha fatto benissimo
L'Inter ha perso in casa col Trajkghfygtrwtsdfhdvbfdh.....vorrei sapere che succede in casa nerazzura:va bene che uno come Eto'o è difficile da sostituire e magari la squadra ne sta risentendo,ma cavolo....1 a 0 in casa col Tralsjksdnfnjubibu.... :wacko:
Personalmente vedo l'inter in un enorme caduta di gioco,l'anno scorso a perso Mou e Ballotelli(migliore giovane promessa) quest'anno eto(che l'anno scorso ha trascinato la squadra) e non ha fatto acquisti di rilievo(forlan sicuramente è bravo ma non mi fido mai dei giocatori non abituati al campionato italico)quindi con tutti i giocatori della magica inter invecchiati di due anni,e senza milito e wesley in forma,con gasperini che non riesce a cambiare modulo nemmeno se gli puntano una pistola alla testa...la vedo si è no terza in classifica e con una coppa italia...
il napoli invece secondo me sta per iniziare un ciclo,i giocatori li ha,se decide di non svendere tutto lo svendibile e si mantiene la squadra,investendo su altri giocatori(magari in difesa che siamo a livelli medi) secondo me può fare il colpaccio,si intende in italia...(l'europa non è ancora alla sua portata)
Milan nonostante un avvio non fantastico,la vedo ancora come favorità di questo scudetto,organico migliore,ottimo tecnico se poi a dicembre arriva una punta che sostituisca Ibra nei momenti di defaiance...scudetto sicuro e qualche speranza di non fare poi cosi schifo in coppa ci sono.
Delle italiane in Champions quella che mi è piaciuta di più per ora è il Napoli. Il Manchester City è squadra veramente tosta e uscirne con un pareggio va più che bene. Speranze di passare il girone ce ne sono, ovviamente come seconda perché attualmente il Bayern è veramente inarrestabile o quasi. Quello che più mi preoccupa del Napoli non è la qualità dei giocatori, perché la Champions ha più volte dimostrato che in questa competizione non si va avanti con i soli nomi grossi. Ci vuole esperienza in Champions per andare avanti in Champions. Sono sempre i giocatori più navigati quelli che rendono meglio in questa competizione.
Il Napoli è una squadra che gioca un bellissimo calcio, ma è ancora una squadra molto "giovane". A mio avviso la vera scommessa che dovrebbe fare De Laurentis è di mantenersi contui per altri 3-4 anni con giocatori di quel livello anche se non vincono nulla. Insomma, capisco che la tentazione di rivendere un Cavani o un Hamsik a 10 volte il prezzo di acquisto c'è sempre. Ma secondo me se riuscissero a mantenere la spina dorsale del gruppo anche solo inserendo ogni anno 1 solo nuovo, tra 3-4 anni il Napoli potrebbe aver definitivamente voce in capitolo anche in Europa.
Il Milan ha avuto fortuna, diciamolo via. Il gol al Primo Minuto ha sorpreso più Allegri e soci, che il Barcellona che poi ha passato 90 minuti netti a governare la partita. Il Milan ha avuto la fortuna di trovare il Barça più sottotono degli ultimi 3 anni, che arrivava pure da un pareggio in Liga. Ad ogni modo è 1 punto al Camp Nou, cosa che possono vantare in pochi. Attualmente delle Italiane credo sia quella con più possibilità di arrivare alle ultimissime fasi del torneo.
L'Inter…beh è l'Inter. Più Pazza di Aerys Targaryen. Eì probabile a questo punto che Gasperini non arrivi nemmeno al Tartufo, figuriamoci al Panettone. Quello che mi sorprende è che Moratti e Branca ancora non abbiano capito che in una squadra come l'Inter dove sono praticamente già tutti titolari delle nazionali più forti del mondo, non serve comprare l'ennesimo attaccante o Centrale: ci vuole un allenatore con le palle enormi, che riesca a tenere quel groppone di Stelle unito, compatto e motivato a vincere perché quelli nella vita hanno già vinto praticamente tutto. Insomma, all'Inter ci vorrebbe un Tywin Lannister, per intenderci. Non un Ned Stark.
Per il Campionato è tutto da vedere. Dipende anche da quanto lontane arrivano in Champions queste 3. Il Milan è ancora il favorito. C'è chi dice di tener conto anche della Juve, ma ci credo poco. E l'Inter ovviamente è la solita incognita...
Mamma quanto perde il Milan senza Ibra... :wacko:
A proposito di Milan....non ho ancora ringraziato gli amici rossoneri per Pirlo.... ^_^ ^_^ ^_^
Mi accodo ai ringraziamenti ^_^
Buffon ha giustamente ringraziato Galliani di aver reso il campionato un pò più equilibrato :D
Ps l'attuale l'allenatore dell'inter ha poco da spartire con Ned Stark... lo paragonerei di più al vecchio Stannis della difesa a catenaccio a forte tempesta :D
A proposito di Milan....non ho ancora ringraziato gli amici rossoneri per Pirlo.... ^_^ ^_^ ^_^
Vero. Cedere Pirlo (tra l'altro a costo 0) è stata una mossa assurda. Io penso che il Milan abbia fatto l'errore di considerare troppo la stagione scorsa, puntando anche sulla mediocrità del campionato stesso. Il problema che continuo a vedere è che la squadra è sempre mediamente molto vecchia e poco "tecnica". Tra Seedorf, Van Bommel, Nesta, Gattuso, Zambrotta ci sta che uno/due giochino ma non che lo facciano tutti assieme (come vorrebbe Allegri se tutti i giocatori sono in forma). La lentezza della squadra è snervante, così come la poca fantasia in mezzo al campo. Il campionato lo può sempre vincere ma è una squadra destinata a durare poco.
Il Napoli è per ora la migliore squadra, ha tenuto tutti i pezzi forti e si è rafforzata nei punti giusti. Con un Milan vecchio, un Inter in declino, una Roma che si sta riorganizzando e una Juve all'ennesima ripartenza potrebbe essere l'anno giusto. Unico punto debole: la testa. Va bene festeggiare per la buona partenza, ma nemmeno troppo. Siamo alla seconda giornata di campionato e i punti sono ancora tanti ma mi pare che l'andazzo sia quello di vedersi già campioni. Errore da non fare. Spetta al tecnico far sì che i giocatori non si montino la testa.
In Champions nessuna delle nostre mi pare avere la stoffa. Per me o rivince il Barca o la spunta il Real Madrid. Le altre sono molto inferiori.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Novara 3 - Inter 1.... :mellow: :mellow: :mellow:
Morimoto è fantastico XD
Inter - Napoli 3-0
Juventus - Milan 2-0
Giornataccia per le milanesi ^_^
Nella Juve menzione speciale per Giaccherini :D
Ancora ringraziamenti al Milan per Pirlo ^_^
Ps Conte scatenato peggio dei supporters :D
E' stato un suicidio di Allegri, anche se non vanno tolti i meriti alla Juve che tuttavia mi è parsa piuttosto sciupona: poteva tranquillamente chiudere sul 2-0 già dopo i primi 45 minuti. Conte immaturo ma determinato, come la sua Juve, che sembra aver ritrovato le geometrie con Andreino da Brescia
I giocatori juventini correvano come pazzi, mentre si vedeva che il Milan ha accusato il turno infrasettimanale.
Concordo.Una partita dominata a quel modo doveva finire come minimo 4 a 0.... ^_^ ^_^ ^_^E' stato un suicidio di Allegri, anche se non vanno tolti i meriti alla Juve che tuttavia mi è parsa piuttosto sciupona: poteva tranquillamente chiudere sul 2-0 già dopo i primi 45 minuti
Se neanche dopo Milan - Juve di ieri sera si accende un po' la discussione sul campionato...vuol dire proprio che l'interesse dei barrieristi per il calcio è davvero scemato... :tongue:
Io mi entusiasmo molto di più per il 6 Nazioni di Rugby che per il calcio ormai, dovevate sentirmi alla meta del Galles contro l'Inghilterra! XD
La serie A è abbastanza noiosetta, finirà che il Milan vincerà il campionato con la Juve imbattuta :blink:
Giusto il Napoli diverte ancora un poco, qualche volta l'Udinese e quando non prende 4 gol la Roma.. per il resto è il solito catenaccio e contropiede, per il Milan palla a Ibra e per la Juve palla a Pirlo e loro fanno il resto. Che palle..
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
eccomi! interista sfegatata e disgraziata. Non so nemmeno più che pensare e dire della mia squadra, se non che continuerò ad amarla e sostenerla come ho sempre fatto.
Per quanto riguarda milan-juve che cosa si può aggiungere?! Le immagini parlano chiaro, ma per me possono azzannarsi vicendevolmente, ché tanto..
Anche a me come gioco piacciono l'udinese e il napoli; in champions quest'anno vedo bene.. il Barcellona (!!! :lol: )