Ciao a tutti!
Ho appena letto ADWD in inglese ^_^ ^_^ , e mi sono reso conto che il libro nella sua interezza rende moooolto di più rispetto ai poveri pezzetti che ci rifilano qui nel terzo mondo :wacko: ...
Quindi, oltre ad essermi proposto di rileggere tutta ASOIAF in lingua originale, vorrei proprio leggere i libri interi tradotti..
A questo proposito ho letto sul forum che esistono le edizioni Urania..
Qualcuno ne ha notizie? Sono facili da trovare? E a proposito della traduzione, è uguale o diversa rispetto alla Mondadori?
Ogni info è più che gradita!!
Non so quanto siano facili da reperire, comunque ti posso assicurare che la traduzione è la stessa.
Questa già è un'ottima cosa!
Grazie!! :)
Stessa traduzione.
Reperibili solo su ebay o simili.
A me è capitato di trovare qualche libro URANIA nelle librerie. Quelle grosse però che di solito si trovano in centro nelle grandi città. D sicuro le ho viste alla Mondadori Multicenter di Milano. Comunque adesso stanno uscendo anche i tomoni Mondadori con addirittura 2 libri originali in uno. :lol:
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Mi chiedo però come faranno con il secondo tomone (io possiedo il primo O_O e probabilmente prendo anche il secondo per puro amore di completezza) volto a contenere due libri con un conto di pagine non irrilevante
Io li ho tutti, solo l'ultimo l'ho comprato in edicola appena uscito, gli altri li ho recuperati su eBay.
Però c'è una pessima notizia (oltre a quella della traduzione, che resta la stessa con tutti i suoi errori):
Tempesta di Spade è stato comunque diviso in due volumi (e non in tre come nell'edizione Monadori), perché giudicato troppo grande per farlo in volume unico.
:(
Però c'è una pessima notizia (oltre a quella della traduzione, che resta la stessa con tutti i suoi errori):
Tempesta di Spade è stato comunque diviso in due volumi (e non in tre come nell'edizione Monadori), perché giudicato troppo grande per farlo in volume unico.
Questo lo hanno fatto anche nell'edizione economica inglese (Steel and Snow e Blood and Gold, se ben ricordo), e la separazione è quella approvata direttamente da Martin, quindi poco male :)
Questo lo hanno fatto anche nell'edizione economica inglese (Steel and Snow e Blood and Gold, se ben ricordo), e la separazione è quella approvata direttamente da Martin, quindi poco male :)
Non lo sapevo...ma anche quella americana è così o solo quella inglese?
Comunque peccato, io avrei fatto lo stesso un malloppone. :D
Se ben ricordo, solo l'economica inglese: Voyager pensava che un libro economico con così tante pagine non potesse reggere la rilegatura, ma evidentemente in USA hanno altri standard.
Se ben ricordo, solo l'economica inglese: Voyager pensava che un libro economico con così tante pagine non potesse reggere la rilegatura, ma evidentemente in USA hanno altri standard.
Purtroppo sembra che ognuno faccia come gli pare...ad esempio ho un'edizione economica di Don Chisciotte che ha quasi 1300 pagine, lì il modo di stamparlo l'hanno trovato. :D
scusatemi, forse è già stato detto ma per impegni personali (matrimonio) sono restato un po' fuori dal giro del forum.
1 si sa quando uscirà DANCE in italiano (presumo in edizione urania)?
2 si sa quando uscirà in serie economica mondadori?
ADWD uscirà in Italia diviso in tre parti, la prima sarà pubblicata il 25 Ottobre in edizione rilegata (per l'edizione Urania passeranno come minimo due o tre anni mi sa, sempre che venga pubblicato in quella collana) mentre per l'edizioni economiche, oscar Mondadori, generalmente escono un anno dopo quelle pregiate.
Gil Galad - Stella di radianza
ADWD uscirà in Italia diviso in tre parti, la prima sarà pubblicata il 25 Ottobre in edizione rilegata (per l'edizione Urania passeranno come minimo due o tre anni mi sa, sempre che venga pubblicato in quella collana) mentre per l'edizioni economiche, oscar Mondadori, generalmente escono un anno dopo quelle pregiate.
Dubito fortemente che ADWD uscirà mai nell'edizione Urania dato che la collana Grandi Saghe Fantasy e' stata chiusa....
Rimangono i mallopponi Mondadori.
Io li ho già visti in diverse librerie, anche se non credo che li comprerò... li ho già tutti sia in italiano sia in inglese e le mie librerie sono già al limite della capienza (e vi assicuro che ne ho tante!)