SPOILER FINO A CIRCA META' LIBRO -
Quando prima del matrimonio Ser Barristan si perde nei ricordi e dice a Dany che suo padre era per così dire innamorato della moglie di Tywan.. per poi defilarsi con un imbarazzato e sudaticcio "ho parlato troppo"... non ha lasciato intendere che Dany Cersei e Jame siano in realtà fratellastri!? " />
I - am - shocked.
S.
O Tyrion e Dany. "> Certo mi piacerebbe che un mio vecchio cavallo di battaglia diventasse realtà. ">
Però forse ci credo ancora meno adesso che prima.
Certo che potremmo istituire il concorso "Trova il Targ nascosto". Oramai la qtà di personaggi in odore di Targanietà sono davvero molti, forse troppi. IMO tra veri, presunti o mezzi, qualcuno di questi al Trono ci arriva.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
in realtà non mi interessa più di tanto, però mi ha divertito!! ahahahahaha
troppy targaryen!? l'ho pensato allo spuntare di Aegon, ma allo stesso tempo mi esalta! ah!
l'idea di Tyrion Targ non riesce proprio a piacermi.
non dico che non abbia senso,visto il comportamento di Twin,e l'assoluta diversità con Cersei e Jamie...però non ci sono stati accenni per troppo tempo per rendere la cosa plausibile,secondo me è un depistaggio di Martin.
più che altro non vedo concretamente come questo possa influire nella storia.. mah, magari stava solo spiegando la promiscuità della corte! =)
l'idea di Tyrion Targ non riesce proprio a piacermi.
non dico che non abbia senso,visto il comportamento di Twin,e l'assoluta diversità con Cersei e Jamie...però non ci sono stati accenni per troppo tempo per rendere la cosa plausibile,secondo me è un depistaggio di Martin.
non lo so, io sto rileggendo il primo libro e quando Tyrion e Jon parlano, riletto alla luce di tutte le teorie più pazze, indizi seminati sembrano esserci...
ci sono fin troppi indizi di un tyrion targ...ma ricordo una cosa: tyrion si brucia con la candela, in una scena con shae...la lannister appassionata del fuoco ed un pochino ino ino fuori di testa è un'altra...
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Dovrebbe essere in asos, tyrion è con shae nei cunicoli ed ha una candela in mano...la tiene per troppo tempo e finisce per scottarsi, tanto che gli cade e rimangono al buip...
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
ci sono fin troppi indizi di un tyrion targ...ma ricordo una cosa: tyrion si brucia con la candela, in una scena con shae...la lannister appassionata del fuoco ed un pochino ino ino fuori di testa è un'altra...
Per non parlare dell'incesto con Jamie...
Bè, Barristan dice anche che Aerys durante il bedding di Joanna si è preso molte libertà (e Tywin se l'è legata al dito)ma da qui a dire che ci è andato a letto il passo è molto lungo. Piuttosto ce lo vedo ad allungare spudoratmente le mani e magari ad insistere per assistere alla consumazione, non era la stessa cosa che Jeoffrey voleva fare alle nozze di Tyrion?
Piuttosto sappiamo quando Joanna e Tywin si sono sposati? Se Aerys il fatto che fosse già re o ancora principe avrebbe certo influito sui suoi comportamenti.
Non credo in un Tyrion Targaryen, ricordate la frase "il sangue è forte" ed il riferimento ai capelli delle casate, Tyrion è biondo, i Targaryen diciamo bianchi, i figli di Targaryen con donne non Targaryen hanno capelli scuri, infatti Baelor Breakspear figlio di una Martell aveva capelli di un diverso colore rispetto alla sua genia.
Non credo in un Tyrion Targaryen, ricordate la frase "il sangue è forte" ed il riferimento ai capelli delle casate, Tyrion è biondo, i Targaryen diciamo bianchi, i figli di Targaryen con donne non Targaryen hanno capelli scuri, infatti Baelor Breakspear figlio di una Martell aveva capelli di un diverso colore rispetto alla sua genia.
Ce ne sono con capelli chiari e ce ne sono con capelli scuri. Aegon per esempio aveva capelli argento, nonostante la madre fosse scura. Inoltre Aerys I e Maekar I, che erano fratelli di Baelor Spezzalancia, avevano i capelli chiari.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Se è per quello, neanche Jon dimostra una grande resistenza al fuoco e al calore, visto che si ustiona una mano nell'incendio della torre del Lord Comandante. E nemmeno Viserys, di cui non si può mettere in dubbio la parternità.
Oltretutto, mi sembra di ricordare che Martin abbia dichiarato in qualche intervista che nemmeno Daenerys è "ignifuga" e che l'episodio della nascita dei draghi è stato un evento eccezionale persino per lei. Correggetemi se sbaglio.
Inoltre Tyrion non è semplicemente biondo. Come gli occhi, anche i capelli sono di due colori diversi: in parte biondi e in parte scuri.
Per quel che riguarda le caratteristiche fisiche, poi, da qualche parte, mi pare in AGOT ma potrei sbagliare, si dice solo che i Targ si sposano tra loro per mantenere evidenti i caratteri somatici tipici della famiglia (occhi viola, capelli argentei). Quindi semplicemente succede che, sposandosi fuori dalla cerchia Targ, i caratteri somatici Targ si perdano.
PS: non sono una fan dell'ipotesi Tyrion Targ, che comunque mi incuriosisce, però meglio dare il giusto peso ai vari indizi " />
Uhm... credo che solo la barba di Tyrion sia multicolore. I capelli sono biondi. Non colore oro come quelli dei suoi fratell(astri?)i, ma comunque biondi.