ciao a tutti spero di non avere aperto una discussione inutile ma a nessuno di voi è venuto in mente che forse il gatto nero "il re del castello" che arya insegue su ordine di siryo forel possa essere il gattino di rhaenys, balerion? a me è sembrato quasi ovvio, anzi molto martiniano inserire una dettaglio di questo tipo. Varys dice di essersi sempre domandato che fine avesse fatto e non penso che quel fenomeno di cavalleria di ser amory lorch abbia perso tempo ad ammazzare un gattino, dopo aver colpito una cinquantina di volte rhaenys? che ne dite? baci a tutti e lunga vita a re George
Per me è certo che si tratta di lui. E' una considerazione che ho fatto anche io. Il gatto nero che "domina il castello" con il titolo di re e sfida apertamente la tavola è proprio Balerion, il micio della bambina Targaryen.
Sarebbe molto carino come citazione,ma teoricamente dovrebbe essere morto di anzianità no?
Tra la fine della ribellione di Robert e gli eventi narrati nel primo libro passano 13/14 anni, un gatto ci arriva eccome a quell'età. L'unica cosa che non mi spiego é il dettaglio dell'orecchio mozzato del gatto, sarà una cosa di colore o un indizio martiniano?
Secondo me vi fate troppi film.
Io l'ho vista più come una cosa umiliante alla Karate Kid, del tipo: "Per imparare a correre devi prima imparare a camminare".
può darso che l'orecchio gliel'abbia mozzato ser amory lorch mentre il gattino tentava di difendere rhaenys: le parole di varys potrebbero esserne un indizio, la principessa scoprì quel giorno che differenza passa tra un drago e un gattino. magary balerion si era messo in mezzo e aveva ricevuto un colpo di spada, mentre quella carogna trasudante veleno ci metteva 50 colpi ad uccidere una bambina di quanto? due o tre anni?
Sbaglio o al gatto mancava pure un occhio??può darso che l'orecchio gliel'abbia mozzato ser amory lorch mentre il gattino tentava di difendere rhaenys: le parole di varys potrebbero esserne un indizio, la principessa scoprì quel giorno che differenza passa tra un drago e un gattino. magary balerion si era messo in mezzo e aveva ricevuto un colpo di spada, mentre quella carogna trasudante veleno ci metteva 50 colpi ad uccidere una bambina di quanto? due o tre anni?
Confesso che non ricordo l'episodio del racconto di Varys (tranne che la conclusione 'la differenza tra un drago e un gattino', che in effetti non mi giunge nuova), ma potremmo allora spingergi piu' in la con l'ipotesi: non e' forse inseguendo il gattino che Arya arriva ai teschi di drago prima, e a
a Varys + Illirio che complottano contro Ned poi?
Che forse questo gattino voleva metterla in guardia? :lol:
(No, non credo assolutamente a questa ipotesi ;) ^_^ )
Tra la fine della ribellione di Robert e gli eventi narrati nel primo libro passano 13/14 anni, un gatto ci arriva eccome a quell'età. L'unica cosa che non mi spiego é il dettaglio dell'orecchio mozzato del gatto, sarà una cosa di colore o un indizio martiniano?
15/16 anni...anzianotto ma possibile
sono quasi sicuro che sia così
e non penso che sia uno spoiler di ADwD, ma uso comunque la funzione apposita
[cut]
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Si, e se parla anche altre volte di quel gatto. Non so, secondo me è più che altro una metafora o meglio uno sberleffo a chi ha in quel momento del "potere", ovvero, non puoi essere tu a prenderlo, non sei il vero Re/Regina.
Quoto in pieno. Un gatto in libertà è già un miracolo che campa una quindicina d'anni, poi figuriamoci se continuare a essere pure il gatto forte del castello.Secondo me vi fate troppi film.
Io l'ho vista più come una cosa umiliante alla Karate Kid, del tipo: "Per imparare a correre devi prima imparare a camminare".
Sono convinto anche io che "il re del castello" sia effettivamente balerion..... mi sembra decisamente martiniano.....
Quoto in pieno. Un gatto in libertà è già un miracolo che campa una quindicina d'anni, poi figuriamoci se continuare a essere pure il gatto forte del castello.
Secondo me vi fate troppi film.
Quoto in pieno.
Un gatto arriva sì a 15/16, ma un gatto domestico, curato e coccolato. E comunque sarebbe un gatto vecchiotto, con un paio di zampe nella fossa.
Un gatto randagio, che deve lottare per procurarsi il cibo, pure menomato, non credo che possa superare i 12 anni quando gli va bene. Ma mantenere il dominio sui gatti del castello così a lungo? Mi sembra praticamente impossibile.