Entra Registrati
rhaenys e il piccolo balerion
B di biribea
creato il 22 agosto 2011

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
birizzo
Confratello
Utente
26 messaggi
birizzo
Confratello

B

Utente
26 messaggi
Inviato il 22 agosto 2011 17:05 Autore

ciao a tutti spero di non avere aperto una discussione inutile ma a nessuno di voi è venuto in mente che forse il gatto nero "il re del castello" che arya insegue su ordine di siryo forel possa essere il gattino di rhaenys, balerion? a me è sembrato quasi ovvio, anzi molto martiniano inserire una dettaglio di questo tipo. Varys dice di essersi sempre domandato che fine avesse fatto e non penso che quel fenomeno di cavalleria di ser amory lorch abbia perso tempo ad ammazzare un gattino, dopo aver colpito una cinquantina di volte rhaenys? che ne dite? baci a tutti e lunga vita a re George

M
Moruadh
Confratello
Utente
81 messaggi
Moruadh
Confratello

M

Utente
81 messaggi
Inviato il 22 agosto 2011 17:13

Per me è certo che si tratta di lui. E' una considerazione che ho fatto anche io. Il gatto nero che "domina il castello" con il titolo di re e sfida apertamente la tavola è proprio Balerion, il micio della bambina Targaryen.

D
Dev Greyjoy
Confratello
Utente
124 messaggi
Dev Greyjoy
Confratello

D

Utente
124 messaggi
Inviato il 22 agosto 2011 22:57

Sarebbe molto carino come citazione,ma teoricamente dovrebbe essere morto di anzianità no?

K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 22 agosto 2011 23:34

Tra la fine della ribellione di Robert e gli eventi narrati nel primo libro passano 13/14 anni, un gatto ci arriva eccome a quell'età. L'unica cosa che non mi spiego é il dettaglio dell'orecchio mozzato del gatto, sarà una cosa di colore o un indizio martiniano?

P
Peppo
Confratello
Utente
304 messaggi
Peppo
Confratello

P

Utente
304 messaggi
Inviato il 23 agosto 2011 2:00

Secondo me vi fate troppi film.

Io l'ho vista più come una cosa umiliante alla Karate Kid, del tipo: "Per imparare a correre devi prima imparare a camminare".

B
birizzo
Confratello
Utente
26 messaggi
birizzo
Confratello

B

Utente
26 messaggi
Inviato il 23 agosto 2011 2:03 Autore

può darso che l'orecchio gliel'abbia mozzato ser amory lorch mentre il gattino tentava di difendere rhaenys: le parole di varys potrebbero esserne un indizio, la principessa scoprì quel giorno che differenza passa tra un drago e un gattino. magary balerion si era messo in mezzo e aveva ricevuto un colpo di spada, mentre quella carogna trasudante veleno ci metteva 50 colpi ad uccidere una bambina di quanto? due o tre anni?

P
Peppo
Confratello
Utente
304 messaggi
Peppo
Confratello

P

Utente
304 messaggi
Inviato il 23 agosto 2011 2:06

può darso che l'orecchio gliel'abbia mozzato ser amory lorch mentre il gattino tentava di difendere rhaenys: le parole di varys potrebbero esserne un indizio, la principessa scoprì quel giorno che differenza passa tra un drago e un gattino. magary balerion si era messo in mezzo e aveva ricevuto un colpo di spada, mentre quella carogna trasudante veleno ci metteva 50 colpi ad uccidere una bambina di quanto? due o tre anni?

Sbaglio o al gatto mancava pure un occhio??

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 23 agosto 2011 8:06

Confesso che non ricordo l'episodio del racconto di Varys (tranne che la conclusione 'la differenza tra un drago e un gattino', che in effetti non mi giunge nuova), ma potremmo allora spingergi piu' in la con l'ipotesi: non e' forse inseguendo il gattino che Arya arriva ai teschi di drago prima, e a

a Varys + Illirio che complottano contro Ned poi?

Che forse questo gattino voleva metterla in guardia? :lol:

(No, non credo assolutamente a questa ipotesi ;) ^_^ )

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 23 agosto 2011 13:38

Tra la fine della ribellione di Robert e gli eventi narrati nel primo libro passano 13/14 anni, un gatto ci arriva eccome a quell'età. L'unica cosa che non mi spiego é il dettaglio dell'orecchio mozzato del gatto, sarà una cosa di colore o un indizio martiniano?

15/16 anni...anzianotto ma possibile

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 23 agosto 2011 14:26

sono quasi sicuro che sia così

e non penso che sia uno spoiler di ADwD, ma uso comunque la funzione apposita

[cut]

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 23 agosto 2011 22:45

pardon, ma la 'funzione apposita' per ADwD è...non scrivere nulla di ADwD fuori di Torre del Re.

Però mi hai fatto venire in mente una cosa

SPOILER AFFC

Non ne 'parla' Cersei? Un pensiero del tipo 'Qyburn ha fatto fuori tutti i gatti tranne quello'?

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
M
Moruadh
Confratello
Utente
81 messaggi
Moruadh
Confratello

M

Utente
81 messaggi
Inviato il 24 agosto 2011 13:40

Si, e se parla anche altre volte di quel gatto. Non so, secondo me è più che altro una metafora o meglio uno sberleffo a chi ha in quel momento del "potere", ovvero, non puoi essere tu a prenderlo, non sei il vero Re/Regina.

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 28 agosto 2011 11:46

Io l'ho vista più come una cosa umiliante alla Karate Kid, del tipo: "Per imparare a correre devi prima imparare a camminare".

Quoto in pieno. Un gatto in libertà è già un miracolo che campa una quindicina d'anni, poi figuriamoci se continuare a essere pure il gatto forte del castello.

M
MazrimTaim
Confratello
Utente
6 messaggi
MazrimTaim
Confratello

M

Utente
6 messaggi
Inviato il 29 agosto 2011 9:53

Sono convinto anche io che "il re del castello" sia effettivamente balerion..... mi sembra decisamente martiniano.....

A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 05 settembre 2011 17:48

Quoto in pieno. Un gatto in libertà è già un miracolo che campa una quindicina d'anni, poi figuriamoci se continuare a essere pure il gatto forte del castello.

Quoto in pieno.

Un gatto arriva sì a 15/16, ma un gatto domestico, curato e coccolato. E comunque sarebbe un gatto vecchiotto, con un paio di zampe nella fossa.

Un gatto randagio, che deve lottare per procurarsi il cibo, pure menomato, non credo che possa superare i 12 anni quando gli va bene. Ma mantenere il dominio sui gatti del castello così a lungo? Mi sembra praticamente impossibile.

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE