Togliete Davos da quella lista! E mettete Brienne, veramente insignificante la sua storyline in AFFC...
arys, potenzialmente sarebbe stato un bel punto per osservare dorne... e invece zac!!
è morto subito -.-
per lo meno areo può ancora riservare qualche sorpresa a differenza sua
Infatti, come POV lì bastava e avanzava Arianne
D'accordo ho tolto Davos e inserito Brienne, contenti?
D'accordo ho tolto Davos e inserito Brienne, contenti?
Evviva!!! " />
Finalmente! Brienne senza dubbio!!!!
Aeron e Victarion Greyjoy... Cioè i loro POV servivano per capire quello che succedeva sulle Isole di Ferro
e approfondire meglio certi aspetti della acclamazione del re di Euron
però li ho trovati noiosissimi! E poi si sarebbe potuto (o avrebbe? Ho un dubbio linguistico "> ) usare quello di Asha e in qualche modo inserire le informazioni necessarie...
secondo me il più brutto e inutile è quello su arys,però vabbè,invece approvo sia quello di brienne che personalmente apprezzo molto,e sia quello areo hotah in quanto ci permette di vedere la situazione di dorne da n'altro punto di vista.(certo se avesse un pò più di iniziativa ,se parlasse un filo di più XD sarebbe meglio)
Ahahah sono d'accordo "> Però mi sembra un bel personaggio, invece gli uomini di ferro li odiavo a pelle!,e sia quello areo hotah in quanto ci permette di vedere la situazione di dorne da n'altro punto di vista.(certo se avesse un pò più di iniziativa ,se parlasse un filo di più XD sarebbe meglio)
Io non trovo inutile niente nella saga di Martin!
Sarà per via del fatto che ho letto i romanzi una volta sola ma non riesco ad essere molto critica.
Chiaro che ci sono periodi più avvincenti e periodi meno avvincenti ma dipende anche molto dalle mie preferenze per i vari personaggi e non tanto da un'inutilità oggettiva dei POV.
Qualsiasi POV Martin mi abbia messo davanti non ho mai pensato fosse totalmente inutile, c'è sempre qualcosa di interessante anche se non riguarda i miei personaggi preferiti.
Io non trovo inutile niente nella saga di Martin!
Sarà per via del fatto che ho letto i romanzi una volta sola ma non riesco ad essere molto critica.
Chiaro che ci sono periodi più avvincenti e periodi meno avvincenti ma dipende anche molto dalle mie preferenze per i vari personaggi e non tanto da un'inutilità oggettiva dei POV.
Qualsiasi POV Martin mi abbia messo davanti non ho mai pensato fosse totalmente inutile, c'è sempre qualcosa di interessante anche se non riguarda i miei personaggi preferiti.
sono d'accordo... " />
Il POV non più inutile ma meno utile (d'accordo con Eddard) secondo me è un altro, cioè Arya.
A mio parere i suoi capitoli sono troppi e in essi succede troppo poco, e non perchè il personaggio mi piaccia o no ma perchè fin adesso non è mai stato granchè decisivo nella storia. Ora come ora di cose veramente importanti mi vengono in mente solo il tafferuglio con Joffrey sul tridente e la zuppa di donnola ad Harrenhal, sicuramente i suoi capitoli sono importanti perchè si viene a conoscenza degli uomini senza faccia, della fratellanza senza vessilli e di Braavos, ma spesso Martin si dilunga troppo.
a mio parere quello di arys è quello più initule, ha mi sembra giusto 2 capitoli, sempre insieme a Arianne e che quindi poteva raccontarci lei, e poi
muore subito.......non riesce a durare nemmeno fino alla fine del libro......
Io ho votato Areo Hotah... è un personaggio inutile, se nei capitoli con Arys succedono comunque cose importanti, in quelli (quello, mi pare ce ne fosse solo uno, se non sbaglio) di Areo non succede veramente niente. Secondo me si poteva tranquillamente evitare, oppure raccontare gli avvenimenti da un altro punto di vista.
Per me Melisandre, perché era più interessante quando non si sapeva cosa pensava, c'era sempre il dubbio che stesse intortando Stannis, adesso invece sappiamo che è in buona fede