Entra Registrati
So long Melisandre
S di SolongMelisandre
creato il 27 luglio 2011

S
Stefania
Confratello
Utente
2 messaggi
Stefania
Confratello

S

Utente
2 messaggi
Inviato il 27 luglio 2011 15:00 Autore

Cari, non sapete che piacere è per me essermi iscritta a questo forum.

Ho iniziato Le Cronache quando avevo 15 anni, mi mangiavo i tomi e non avevo nessuno con cui parlarne. Non era ancora l'epoca di Internet (ca**o, sono vecchia), così mi son sempre tenuta tutto per me (fatta eccezione per l'amico che mi ha iniziato, è ovvio).

Ad oggi sto leggendo la versione in lingua originale di ADWD, abbastanza a rilento non essendo abiutata alla letteratura Inglese di genere, ma ce la sto facendo.

Il mio rapporto con la saga non è stato sempre continuativo, quando è uscito Il dominio della Regina era stata per me una grande delusione, il libro non mi piaceva, i personaggi non erano quelli a cui ero affezionata, avevo aspettato così tanto, proprio non ce la facevo, così ho mollato.

Qualche mese fa sono stata investita da quest'orda di neofiti interessati alla serie TV, tutti lì ad impazzire SPOILER IL GRANDE INVERNO

per la morte di Ned Stark, quando io avevo già elaborato il lutto da un pezzo

, e mi hanno fatto tornare la voglia di riprendere in mano il tutto. E così eccomi qui, nell'era di Internet, a 25 anni, a piagnucolare davanti ad un pacco di Amazon.

Resto dell'idea che Il dominio della Regina sia un brutto libro, il più brutto della saga, e brutto anche di per sè, ma già L'ombra della profezia si difende, e ADWD sta facendo risalire il mio umore Martiniano.

I miei personaggi preferiti sono da sempre Arya e Jon Snow. Facilmente intuibile dal mio nick è il mio desiderio di vedere Melisandre morta tra atroci sofferenze.

 

S.

Modificato da Viserion il 05 July 2024 17:07 per


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25168 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25168 messaggi
Inviato il 27 luglio 2011 15:07

E io che pensavo che il nick fosse un omaggio al Cohen di So long, Marianne. :lol:

 

Benarrivata su Barriera! ^_^ ^_^


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

S
Stefania
Confratello
Utente
2 messaggi
Stefania
Confratello

S

Utente
2 messaggi
Inviato il 27 luglio 2011 15:13 Autore

Bhe, che ci sia del Cohen è ovvio, mi piaceva l'assonanza.

Grazie del benvenuto :lol:


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 27 luglio 2011 15:33

Benvenuta tra noi, Solong Melisandre :D . Ho dovuto correggere il tuo messaggio perché avevi segnalato uno spoiler bello grosso, ma non ti preoccupare, siamo qui per questo noi mod. Carino il nick, a Melisandre staranno fischiando le orecchie :unsure: .

 

Ed ora, come è costume per i nuovi arrivati, il nostro...

 

MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO

 

Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.

 

A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:

 

- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)

 

- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.

 

- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.

 

- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 27 luglio 2011 15:34

Ciao cara!

E' la prima volta che vedo una presentazione che inzia con "ciao cari" e non potevo non ricambiare la cortesia. Con il nick che hai scelto il paradosso è che sarai proprio chiamata Melisandre come la donna la cui fine speri sia atroce. Ad ogni modo mi piacciono i primi messaggi così articolati (ma con spoiler ben segnalati, mi raccomando ;) ) e il tuo fa ben sperare circa la partecizione a questo forum. ;) Benvenuta tra noi!! ^_^ ^_^

 

Immagine inserita


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 17 agosto 2011 23:14

Bell'avatar


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
Messaggi
6
Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
S
Stefania
2 messaggi
Neshira
1 messaggi
Lord Beric
1 messaggi
G
Guardiano della notte
1 messaggi