Sì, i lupi si salvano e infatti ricompaiono nel primo capitolo di Bran dove c'è lo scontro Varamyr/OneEye contro Bran/Summer per accaparrarsi dei cadaveri, dei GdN, se non ricordo male... a me è piaciuto questo collegamento tra il prologo e il capitolo di Bran, crea comunque l'impressione di un "disegno narrativo" ben fatto in cui le storie secondarie (Varamyr e il suo branco in questo caso), evolvono attraverso più POV. Spero ce ne siano altre simili nel libro.
ciao :unsure: :unsure:
P.S. Anche il prologo mi è sembrato decisamente ben fatto e utile per chiarire meglio il metamorfismo ormai dilagante a nord.
Bè, metamorfismo dilagante mi sembra un po' troppo!
A parte i ragazzi Stark, quanti metamorfi ci sono a Nord attualmente? Con la morte di Varamyr mi sembra sia rimasto solo il tipo col cinghiale; dato che non sappiamo se la metomorfa con il gatto d'ombra sia viva.
Io dò più credito a Bloodraven quando dice che un uomo ogni mille nasce metamorfo (eccetto gli Stark perchè sono f***i).
Bè, metamorfismo dilagante mi sembra un po' troppo!
A parte i ragazzi Stark, quanti metamorfi ci sono a Nord attualmente? Con la morte di Varamyr mi sembra sia rimasto solo il tipo col cinghiale; dato che non sappiamo se la metomorfa con il gatto d'ombra sia viva.
Io dò più credito a Bloodraven quando dice che un uomo ogni mille nasce metamorfo (eccetto gli Stark perchè sono f***i).
ecco. il punto è proprio questo.
dal prologo sappiamo che varamyr è stato metamorfo praticamente da sempre, nato così, non diventato così tutt'a un tratto. gli stark no, improvvisamente si ritrovano uno a più o meno 16 anni (jon) e uno a... boh... circa 10 anni (bran) a scoprire di essere metamorfi. oh, novità! ma quanti metamorfi abbiamo improvvisamente! magia magia! (io al tuo elenco aggiungerei anche lo stesso bloodraven... e siccome essere metamorfi non dev'essere un fatto molto comune, a me già sembrano proprio troppi... anche se mi pare che pure Arya in AFFC avesse avuto un sogno "metamorfico" o no?).
Boh... io procedo nella lettura, ma per ora ADWD non mi sta entusiasmando molto. Vedremo poi...
Il capitolo di Varamyr l'ho trovato un po' ostico da leggere in inglese. Non l'ho compreso del tutto.
Ah, per fortuna, le tue parole mi rincuorano, allora ho qualche speranza di riuscire a leggere tutto il libro in inglese...
ieri ho cominciato a leggere il pdf e non è stato molto semplice, anch'io a fine prologo non ho ben capito come la moglie di lancia sia morta.
Per quanto riguarda i ragazzi Stark io penso che i loro poteri di metemorfi si siano risvegliati solo dopo il ritrovamento dei metalupi.
Tutti quelli che hanno un metalupo ancora in vita hanno poteri metamorfi, chi più chi meno, probabilmente li avrebbe anche Sansa se Lady fosse ancora viva.