Entra Registrati
ADWD
S di Ser Balon Swann
creato il 14 luglio 2011

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 19 luglio 2011 0:52

per me i piani della premiata ditta Varys-Illyrio sono altra cosa da quelli di Doran Martell.

si si, assolutamente. il 'colpo di teatro' in ADWD è proprio stravolgere l'idea che era sorta alla fine di AFFC, con quel fantastico 'Fire And Blood' pronunciato da Doran Martell. per un lettore a quel punto è ovvio pensare "wow, pensa tu, ecco per/con chi stanno lavorando Varys e Illyrio..il grande complotto è dei Martell.." e invece sono due cose diversissime :D

piuttosto (anche se ho visto che per ora è passata sotto silenzio come questione) ci sono le parole di Lady Dustin (che è livorosa e rancorosa, ma sembra tutt'altro che stupida o paranoica) circa il maestro di Winterfell ai tempi di Rickard Stark e dei maestri in generale. che ci conferma (?) o comunque porta ulteriori indizi all'idea che siano secoli che la Cittadella cerca di manipolare politicamente i Regni, e creare particolari alleanze. che sia nato tutto in ottica anti-targaryen/ anti-magia è possibile, ma mi sembra riduttivo :unsure:

P
Pilbur
Confratello
Utente
584 messaggi
Pilbur
Confratello

P

Utente
584 messaggi
Inviato il 19 luglio 2011 0:55

Per approfondire questo punto dovremo attendere ciò che vedrà Sam nel prossimo libro...ho grandi aspettative!

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 19 luglio 2011 1:12 Autore

bisognerebbe far leggere ai fanboy dorne-targaryen l'ultimo capitolo di arianne e l'ultimo di quentin uno di filA all'altro.

"ho mandato quentin a riportare indietro ciò che i nostri cuori desiderano"

doran martell mosse il drago d'onice sulla scacchiera

fan boy darne-targaryen: oooooooooohhh

"giustiza, vendeta"

fan boy dorne-targaryen: ho i brividi...

"FUOCO E SANGUE"

"Sìììììììììììììì! FANTASTICO GRANDIOSO EPICO!"

cambio di scena.

Quentin giace carbonizzato su un letto. I draghi di dany l'hanno grigliato a puntino.

FUOCO E SANGUE!!!!!!!!!!!

:stralol:

grandissimo Martin, grandissimo.

beccati questa, vecchio balordo gottoso. ^_^

piuttosto (anche se ho visto che per ora è passata sotto silenzio come questione) ci sono le parole di Lady Dustin (che è livorosa e rancorosa, ma sembra tutt'altro che stupida o paranoica) circa il maestro di Winterfell ai tempi di Rickard Stark e dei maestri in generale. che ci conferma (?) o comunque porta ulteriori indizi all'idea che siano secoli che la Cittadella cerca di manipolare politicamente i Regni, e creare particolari alleanze. che sia nato tutto in ottica anti-targaryen/ anti-magia è possibile, ma mi sembra riduttivo

i maestri spaccano. E pure gli uomini senza volto (a parte arya e l'uomo gentile)

Un mondo senza magia, profezie deterministiche e teletrasporto? yes we can

Un mondo senza draghi e senza estranei, senza morti viventi e senza paccottigli magica? yes we can

Un mondo senza pazzi fondamentalisti con i loro trucchetti di magia da quattro soldi e i loro sacrifici umani? YES WE CAN.

vedremo cosa c'è sotto, anch'io ho buone aspettative per Sam, l'ambientazione "universitaria" potrebbe venir fuori molto bene.

M
Matto
Confratello
Utente
52 messaggi
Matto
Confratello

M

Utente
52 messaggi
Inviato il 19 luglio 2011 1:15

non ho letto dance lo farò in italiano (anche se voi maledetti ce la state mettendo tutta per farmelo prendere in inglese XD) quindi non so' di queste rivelazioni, ma già nell'ultimo capitolo de "L'ombra della profezia" marwyn è abbastanza chiaro e schietto al riguardo: i maestri della cittadella combattono una guerra segreta a suon di vecchiacci come pycelle (accidenti quanto lo disprezzo!) che infangano, insabbiano e corrompono tutte le eredità e i "rimasugli" di quell'epoca mitica/eroica antecedente a Harren il nero prima e con i draghi targaryen poi...

se ci pensate è assolutamente normale, è successa la stessa cosa verso la fine del medioevo (età che possiamo dare per scontata essere uella de le cronache), dove i meastri universitari prima e le varie corti poi hanno via via sminuito e demolito tutte le credenze (oddio mi sto' immaginando un prof universitario che sfonda un mobile XD) "superstiziose", per concludere poi secoli dopo con l'illuminismo. è tutto in linea ^^

Poi a me i meastri ne le cronache (tranne il sopracitato Pycelle) mi son sempre piaciuti, normalmente sono persone equilibrate, dotte, fedeli al loro sovrano e al loro lord, pur essendo molto diversi fra loro (Cressen, Luwin, Marwyn, Caleotte, in un certo senso Qyburn..)

M
Matto
Confratello
Utente
52 messaggi
Matto
Confratello

M

Utente
52 messaggi
Inviato il 19 luglio 2011 1:16

non ho letto dance lo farò in italiano (anche se voi maledetti ce la state mettendo tutta per farmelo prendere in inglese XD) quindi non so' di queste rivelazioni, ma già nell'ultimo capitolo de "L'ombra della profezia" marwyn è abbastanza chiaro e schietto al riguardo: i maestri della cittadella combattono una guerra segreta a suon di vecchiacci come pycelle (accidenti quanto lo disprezzo!) che infangano, insabbiano e corrompono tutte le eredità e i "rimasugli" di quell'epoca mitica/eroica antecedente a Harren il nero prima e con i draghi targaryen poi...

se ci pensate è assolutamente normale, è successa la stessa cosa verso la fine del medioevo (età che possiamo dare per scontata essere uella de le cronache), dove i meastri universitari prima e le varie corti poi hanno via via sminuito e demolito tutte le credenze (oddio mi sto' immaginando un prof universitario che sfonda un mobile XD) "superstiziose", per concludere poi secoli dopo con l'illuminismo. è tutto in linea ^^

Poi a me i meastri ne le cronache (tranne il sopracitato Pycelle) mi son sempre piaciuti, normalmente sono persone equilibrate, dotte, fedeli al loro sovrano e al loro lord, pur essendo molto diversi fra loro (Cressen, Luwin, Marwyn, Caleotte, in un certo senso Qyburn..)

Edit: Balon mi ha preceduto di poco XD

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 03 agosto 2011 22:49

Non sono molto più avanti e quindi non so se ci saranno rivelazioni...ma così a prima impressione, mentre leggevo stavo pensando quello che pensa Stannis Baratheon (utente XD). Non che Cersei non sia scivolata pesantemente sulla china della poca sanità truculenta (non ha dato le lavandaie a Qyburn solo perchè è ingrassata e le sospetta di averle ristretto i vestiti??), ma non so se ha avuto il tempo di raffinare questo piano geniale prima di finire in galera. Doran invece ci guadagna a scioccare le Serpi, che sono emotive come il padre.

Qualcosa dietro sicuramente c'è, a vedere quanto è a disagio SBS, ma credo che qualcuno a monte o a valle, abbia gonfiato la cosa.

Amici a corte però non ne vedo possibili ancora, a parte appunto Pycelle, lì forse Martin ha buttato là una frase a caso a cui pensare dopo tanto per sbrogliare la situazione.

@AthanasiusPernath: lo sai che mi è venuto in mente per un secondo leggendo le parole di Lady Dustin? Che è alquanto strano trovare (almeno) 5 warg, forse persino skinchanger, nella stessa famiglia e stessa generazione, visto che nei capitoli precedenti si sottolinea tante volte quanto siano rari (uno su mille, dice una fonte attendibile? :P). Certo ci sono solo indizi di un dono del genere tra i vecchi Stark e niente tra i Tully, però chissà se questa coppia non doveva proprio sposarsi. In previsione della cometa e della magia che rafforza magari...se c'è un topic più IT per questo varrebbe la pena pensarci.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 04 agosto 2011 0:45

a me sembra strano che nei tanti capitoli di cersei in affc non ci sia traccia di questo piano. e pure che ser balon (personaggio) vi si possa prestare così facilmente

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 04 agosto 2011 8:23

Devo dire che leggendo ieri il capitolo l'impressione è stata quella che Doran avesse voluto impressionare le Serpi.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 29 agosto 2011 17:44

a me sembra strano che nei tanti capitoli di cersei in affc non ci sia traccia di questo piano.

un piano preciso no, ma lei dice chiaramente che oltre a riportare Myrcella a casa Ser Balon ha un'altra missione segreta, ma non dice quale. Cmq anche io credo che le informazioni siano state leggermente gonfiate, o da Doran stesso o dal fantomatico amico di corte (ke credo sia evidente è Varys).

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE