Nobili dame e valorosi cavalieri, salute a tutti!
Vi porgo i miei omaggi e i miei rallegramenti!
Ciao a tutti, sono una neofita de "A Song of Ice and Fire", capitata da queste parti in uno spoileroso momento in cui necessitavo di alcune spiegazioni e chiavi di lettura... Di chi è figlio Jon Snow? (che è un po' come chiedere "Chi ha ucciso Laura Palmer?")
Confesso di aver iniziato la lettura della poderosa opera di Martin a causa della crisi d'astinenza che mi ha colpito al termine del "Game of thrones" della Hbo ( :unsure: )... malgrado non sia una lettrice del genere fantasy, ma piuttosto un'onnivora consumatrice di serie tv, una cosa la devo dire: WOW! ci sono rimasta secca! Il vecchio Martin ha del genio drammaturgico! Ragion per cui sono diverse notti che non dormo e vado avanti a leggere ad oltranza...
Sono solo al secondo tomo e spero di mettermi al passo prima che arrivi l'inverno >_> , nel frattempo mi complimento per la vostra dovizia filologica, e vi ringrazio per il vostro prezioso lavoro.
Winter is coming.
Mena Stark
Benvenuta e attenta al gradin.. ehm allo spoiler ^^'
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Ciao Mena.
Arrivi in una community strapiena di stark. Abbiamo più stark che guardiani sulla barriera ormai. :wacko: Spero tu abbia letto anche la parte già trattata dalla serie perché per quanto la fedeltà sia stata molto alta, sicuramente le cronache scritte sono immensamente più ricche. Comunque, prima di fare dell'OT nel topic di presentazione, ti rivolgo un caloroso e gioso brindisi per il tuo arrivo! BENVENUTA TRA NOI!! :D ^_^ :D
Ora però passiamo ai doveri (che tra l'altro mi hanno fatto aggiustare il titolo del tuo topic ;) )
NB:MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO
Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.
A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:
- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)
- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.
- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.
- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.
Ancora alla tua salute Mena!!! ^_^
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Benvenuta :unsure: , facci sapere poi le tue impressioni man mano che vai avanti nella lettura! ^_^
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Benvenuta tra noi, Mena :D .