Entra Registrati
La Spada Della Verità di T. Goodkind
G di gothmog
creato il 10 gennaio 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
gothmog
Confratello
Utente
185 messaggi
gothmog
Confratello

G

Utente
185 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2009 18:21 Autore

avete visto che in u.s.a. e' uscito il telefilm della serie prodotto da sam raimi???

i libri non mi hanno fatto impazzire,anche se ci sono affezionato perche' sono stati tra i primi fantasy che ho letto dopo lord of the ring.........

comunque il telefilm sembra fatto molto molto bene(ai livelli di lost-heroes ecc...tanto per capirci.....)


B
Black Rose
Confratello
Utente
220 messaggi
Black Rose
Confratello

B

Utente
220 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2009 16:56

non conosco...mi informerò!!! :figo:


D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 01 aprile 2009 18:53

La serie si chiama Legend of the Seeker, ed è ambientata durante il primo libro di Goodkind.

Siccome un libro ed una serie tv su 22 puntate hanno delle esigenze narrative diverse Legend si prende molte libertà rispetto al libro: personaggi dei libri successivi presentati quasi subito, modifiche (significative ma nn esagerate) al background dei personaggi, qualche personaggio che sopravvive rispetto al libro, e soprattutto storie nuove ed episodi adattati da pezzi del libro.

Diciame che se vi aspettate fedeltà assoluta al romanzo è meglio che lasciate stare; al contrario per godersi la serie è opportuno vederla come un modo diverso di raccontare la stessa storia.

 

I personaggi sono quelli noti e sono abbastnza ben recitati, in particolare tra Richard e Khalan c'è molta chimica e le loro scene insieme sono molto valide. Zedd fà morire dal ridere. Darken Rhal è adeguato come cattivo.

 

Cmq la serie è già stata confermata per una 2° stagione piena.

Ah, ovviamente sta andando in onda in America e per ora non si sente parlare di adattamento italiano.

 

PS: nota puramente estetica: anche noi maschi possiamo godere pienamente della serie perchè i personaggi femminili sono tutti molto belli!


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 16:53

Visti ora i primi due episodi sottotitolati...beh per essere una serie tv è eccelsa, al di sopra anche di molte produzioni cinematografiche del genere. Un ottimo inizio, darò un parere più esaustivo dopo aver visionato più puntate. :( :wacko: ^_^


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 07 maggio 2009 2:06

Giunto al tredicesimo episodio non posso che confermare le mie opinioni positive. Personaggi ben caratterizzati, splendide ambientazioni, combattimenti spettacolari, uso della computer grafica limitato ma suggestivo, colonna sonora dal sapore epico. Consigliatissimo a tutti i frequentatori del forum.

Ricordo che il titolo originale è Legend of the Seeker. ^_^ ^_^ ^_^


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 07 maggio 2009 13:15

ne approfitto subito... sono curioso!

non sono un fan della saga cartacea, anzi.

ma non mi posso perdere il nuovo serial tv fantasy di Sam ^_^

chissà se sarà all'altezza di Xena ^_^


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 05 luglio 2011 11:53

Spero che sia giusto postare qui questo annuncio, altrimenti me ne scuso. Da questa sera su Rai 2 in prima serata inizierà ad essere trasmessa la serie TV tratta dai Romanzi di Terry Goodkind sul ciclo La Spada della Verità.

 

 

 

ndLyra: unito messaggio a discussione già esistente


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

G
gioolivieri
Confratello
Utente
31 messaggi
gioolivieri
Confratello

G

Utente
31 messaggi
Inviato il 19 luglio 2011 17:07

A me invece non è piaciuta molto questa serie! avevo visto i primi episodi in streaming, ma essendo fresco di lettura, non ho apprezzato il fatto che cambiassero così tanto rispetto ai libri, come ad esempio l'ultimo film di Harry Potter, in cui la fine mi sembra ingigantita in maniera grossolana...

 

Ma, d'altra parte, provate a pensare se nella serie della HBO, SPOILER da IL GRANDE INVERNO

Joffrey Baratheon avesse graziato Ned!!!

Non oso pensare a come avrebbe potuto proseguire la serie!

 

E anche gli attori a dire il vero, mi sembrano di un'altro livello rispetto ai vari Harry Potter, Il Signore Degli Anelli, Game Of Thrones...


R
roadvirus
Confratello
Utente
759 messaggi
roadvirus
Confratello

R

Utente
759 messaggi
Inviato il 23 aprile 2012 1:49

Mi sono puppato tutta la saga per evitare crisi di astinenza, iprimi due libri mi erano piaciuti, poi è andato in parabola discendente. Invece la miniserie è fatta bene, Sam Raimi è sempre una garanzia anche come produttore... La seconda serie si discosta totalmente dalla trama dei suoi 11 libri, e quindi funziona.... Azzeccati gli attori, scorrevole la sceneggiatura. L'unica pecca è che sembra un pò al risparmio...


Messaggi
9
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE