Salve a tutti,
Vengo dalla Sicilia e sono relativamente nuova di questa saga. Possiedo il volumone della Mondadori (quello orribile si)e l'ho praticamente divorato. Preso per caso (la serie la conoscevo, l'ho in parte tutta spoilerata e proprio la natura di quegli spoiler me l'aveva fatta posare ogni volta che volevo comprarla, temevo la solita storia con magia e bizzeffe e predestinati...) ho scoperto un mondo nuovo e diverso, molto introspetivo e sorprendente. Non scevro di difetti certo, ma unico nel suo genere.
Adesso ho prenotato Dance, e nel frattempo cerco di recuperare Clash e Feast edizioni Urania perchè di aspettare il volumone II mi sa che ce ne vorrà tempo...
Nel frattempo si sono goduta la serie Tv in lingua originale, lavoro mirabile!
Benvenuta su queste sponde, fanciulla del segugio ^_^ . In effetti il volumone Mondadori non è veramente il massimo, ma l'importante è che tu abbia conosciuto questa saga e sia arrivata qui tra noi :D .
Ed ora, come è costume per i rookies, il nostro...
MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO
Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.
A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:
- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)
- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.
- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.
- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.
Grazie del benvento, Guardiano della Notte!
BENVENUTA!!!! ^_^ ^_^
Gil Galad - Stella di radianza
Ciao Moruadh!
Provo sempre una certa emozione a leggere che ci sono altri siculi veri come me da queste parti. Un giorno o l'altro riusciremo persino a fare un raduno a Palermo (dove sono stato per tanti anni fino a non troppo tempo fa). Dalla costa sud (il trapanese), un calorosissimo benvenuto anche da parte mia dama coi levrieri!! ^_^ :D ^_^
PS: hai tutta la mia ammirazione per esser riuscita a leggere quel megamattone che la mondadori ha messo in commercio. :wacko:
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Grazie Gil Galad e grazie Viserion.
Io mi sento siciliana fin dentro le ossa, sono per metà madonita (mia madre è di Sclafani) e per metà Bagherese (città di papà). Adesso faccio vita di studentessa, un pò girovaga. Sarebbe splendido un raduno a Palermo.
Il megamattone alla fine non è così terribile, se non altro è scritto abbastanza grande (io sono miope) e la carta sottile non mi dispiace, certo, niente borse quando vado in giro ma zaino! (porto i libri che leggo ovunque...) paradossalmente le edizioni Urania che cerco sono più complicate per me, essendo piccine... Ma prima devo trovarle, ovvero, ne ho trovata una a 16 euro ma solo un volume ç___ç Quasi quasi mi piego agli Oscar ma ç__ç