Entra Registrati
Agape
A di Agape
creato il 26 giugno 2011

A
Agape
Confratello
Utente
20 messaggi
Agape
Confratello

A

Utente
20 messaggi
Inviato il 26 giugno 2011 22:25 Autore

Tutto inizio circa un mese fa quando in una domencia di nullafacenza alla casa dello studente decisi di vedere con la mia amica telefilm-dipendente la prima puntata di Games Of Thrones, freschissima di sub... e da lì ebbe inizio la fine.

Ho letto tutti i libri nel giro di una settimana e ho continuato a seguire la serie come se ne dipendesse la mia vita.

Io amo davvero leggere, ho letto centinaia di libri senza esagerazioni e il fantasy lo amo da quando da bambina lessi Harry Potter e quando andavo alle medie scopri il meraviglioso mondo del Signore degli Anelli... e da allora quel tipico fantasy medievale mi è rimasto nel cuore. Conoscevo già per sentito dire Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ma pensavo che fossero diverse, più una serie avventurosa su guerrieri e ora mi punirei per quello che ho pensato.

Non vedo l'ora di condividere con voi questa mia nuova e grande passione :)

 

 

Ah, comunque sono una studentessa di giurisprudenza, ho 20 anni :) altro non so che dirvi ci si conoscerà strada fancendo.


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 26 giugno 2011 23:11

Benvenuta tra noi, Agape :D , e un grosso grazie anche alla tua amica per averti trascinato in questo splendido mondo. Complimenti per la velocità di lettura: spararsi tutti e nove i volumi italiani in una settimana non è impresa da poco ^_^ .

 

Ed ora, come è costume per i nuovi arrivati, il nostro...

 

MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO

 

Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.

 

A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:

 

- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)

 

- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.

 

- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.

 

- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 27 giugno 2011 1:42

Ho letto tutti i libri nel giro di una settimana

 

:shock:


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 27 giugno 2011 13:37

Mi sa che 9 libri in una settimana è il record assoluto ^_^ Benvenuta comunque :lol:

 

PS.: sono contento che grazie alla serie TV anche la serie cartacea attragga nuovi appassionati.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 27 giugno 2011 13:41

Mi sa che 9 libri in una settimana è il record assoluto ^_^ Benvenuta comunque :lol:

 

Record imbattibile direi: quant'è, qualcosa come 600 pagine al giorno? In pratica, per setti giorni leggi e basta (concedendoti qualche ora di sonno e un paio di pasti ^_^ )


A
Agape
Confratello
Utente
20 messaggi
Agape
Confratello

A

Utente
20 messaggi
Inviato il 27 giugno 2011 15:30 Autore

Mi sa che 9 libri in una settimana è il record assoluto ^_^ Benvenuta comunque :lol:

 

Record imbattibile direi: quant'è, qualcosa come 600 pagine al giorno? In pratica, per setti giorni leggi e basta (concedendoti qualche ora di sonno e un paio di pasti ^_^ )

 

E' quello che ho fatto... ho caricato i pdf sul mio cellulare e quindi ho letto mentre mangiavo, mentre andavo al bagno xD, mentre camminavo per strada, mentre guardavo la tv o ero su internet... e soprattutto ho letto al posto di studiare riuscendo a passare l'esame alla grande xD Sto trollando di brutto per questa cosa con me stessa perchè ho letto L'ombra della profezia nel nei due giorni prima :D


S
Sevearien
Confratello
Utente
8 messaggi
Sevearien
Confratello

S

Utente
8 messaggi
Inviato il 27 giugno 2011 16:07

record! :-) Io li ho letti in due mesi e mezzo,l'ultimo è in fase di lettura

Però mi era capitato per Harry Potter.In una settimana lessi 6 libri (l'ultimo all'epoca non era ancor uscito) :unsure:


A
Agape
Confratello
Utente
20 messaggi
Agape
Confratello

A

Utente
20 messaggi
Inviato il 27 giugno 2011 20:42 Autore

record! :-) Io li ho letti in due mesi e mezzo,l'ultimo è in fase di lettura

Però mi era capitato per Harry Potter.In una settimana lessi 6 libri (l'ultimo all'epoca non era ancor uscito) :unsure:

Ah ormai li ho letti così tante volte che potrei nausearli se non li amassi così tanto



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 27 giugno 2011 23:12

Ma quanti commenti!! Certo a sentirvi parlare di pdf e sub mi farete venire i capelli bianchi prima del tempo :unsure: (soprattutto perché noi come forum siamo assolutamente contrari a pratiche illegali), ma sono certo che invece in questo caso è tutto in piena regola (e con questo direi di chiudere l'argomento ;) ).

Però ora bando alle chiacchiere e un brindisi al tuo arrivo Agape. Benvenuta tra noi!! ^_^ :D ^_^

 

porvis.gif


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

Messaggi
9
Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Agape
3 messaggi
M
Metamorfo
2 messaggi
Viserion
1 messaggi
G
Guardiano della notte
1 messaggi