Ciao a tutti!
Ho iniziato a leggere la saga pochi mesi fa,ora sto leggendo il nono libro,e mi piace davvero moltissimo.Posso dire che la saga è entrata di diritto tra le mie preferite,collocandosi nell'olimpo dei libri assolutamente imprescindibili! :-)
Che dirvi,io ho un debole per Jorah Mormont,è in assoluto il mio personaggio preferito.Tendo sempre ad affezionarmi a quei personaggi letterari che sono impenetrabili,che dentro di sè celano le preoccupazioni,le sofferenze profondamente umane,o tormenti non visibili esteriormente
... e che vengono anche respinti in amore
Inoltre mi piacciono Tyrion Lannister e Arya Stark.Anche nella serie tv li ho trovati semplicemente perfetti,forse Jorah me lo immaginavo leggermente diverso,ma fa lo stesso,trovo che Iain Glen sia un gran attore con un notevole fascino.Un personaggio invece che ho sempre trovato sgradevole nei libri,ma che nella serie tv ho trovato particolamente intrigante,con un discreto fascino,è littlefinger Baelish.Anche se ugualmente viscido e con quel sorrisino perennemente stampato sulla faccia :-)
Sono comunque soddisfatta della serie tv,però,se proprio dovessi trovare il pelo nell'uovo,direi che spoilers sulla prima serie di GoT
almeno una scena di battaglia dovevano farla vedere.Si sono rifatti un po' con i draghi :-)
dopo aver scritto questo papiro,vi lascio
spero di essere la benvenuta a presto!
Cia0 Sevearien!
E' sempre bello riscontrare che le Cronache coinvolgono nuova gente nonostante ormai le si sia lette in tanti! Jorah Mormont è un gran bel personaggio anche secondo me. Con le cronache abbiamo la fortuna di trovare una varietà piuttosto ampia ed eterogena di caratteri e personalità e quindi ve n'è per tutti i gusti. Io tifo per Bran e subito dopo per Daenerys (anche se i due hanno poco in comune). Ho messo sotto spoiler la parte riguardante la serie, perché in torre delle ombre non è spoiler, ma nel resto del forum è meglio segnalare tutto per chi non avesse letto né visto nulla ancora. Quanto al nick, sì è possibile cambiarlo specie quando si tratta di errori come questo (a proposito qual è la "e" di troppo? Io ho tolto quella prima della a, ma casomai fosse un'altra correggerò). Scrivi comunque a Lord Beric, il nostro amministratore e il problema sarà risolto in men che non si dica. ;)
Ora però un brindisi ufficiale al tuo arrivo. Benvenuta!!! ^_^ ^_^
Quindi passiamo ai convenevoli rituali..
NB:MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO
Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.
A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:
- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)
- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.
- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.
- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.
Ancora alla tua! ^_^ ^_^
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Ho messo sotto spoiler la parte riguardante la serie, perché in torre delle ombre non è spoiler, ma nel resto del forum è meglio segnalare tutto per chi non avesse letto né visto nulla ancora. Quanto al nick, sì è possibile cambiarlo specie quando si tratta di errori come questo (a proposito qual è la "e" di troppo? Io ho tolto quella prima della a, ma casomai fosse un'altra correggerò). Scrivi comunque a Lord Beric, il nostro amministratore e il problema sarà risolto in men che non si dica. ;)
Grazie Viserion, :lol:
hai fatto bene,non mi è proprio venuto in mente di metterlo come spoiler.
Scriverò a lord Beric,il nick esatto è Sevearien :-)
Benvenuta tra i ghiacci eterni, Sevearien :D .
In effetti Jorah Mormont è un bel personaggio e l'interpretazione che ne ha dato Iain Glen è stata ottima finora. Confido che continuerà a mantenersi su questi livelli o addirittura sopra, perchè il personaggio merita. Io personalmente metto in cima alla mia ideale classifica Eddard Stark e devo dire che anch'io sono cascato bene in quanto ad attore :figo:, anche perchè Sean Bean ha dato un'ottima prova di sè col personaggio.
PS: Sevearien l'ho già sentito altrove come nome. Un'opera di fantascienza forse?
Benvenuta tra i ghiacci eterni, Sevearien :D .
PS: Sevearien l'ho già sentito altrove come nome. Un'opera di fantascienza forse?
grazie Guardiano della notte
Concordo,Sean Bean è stato eccezionale
pa : In realtà è stata una scelta casuale,mi piaceva il suono e allora ho iniziato ad utilizzarlo :-)
Benvenuta Sevearien :unsure: , come vedi Jorah ha avuto un successo inaspettato grazie alla sua controparte televisiva. Anche io ammetto che in TV è stato reso molto meglio che nei libri, dove mi annoiava un po'.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »