Benjen Stark, lo zio di Bran, Jon, Arya ecc.ecc. è veramente morto?
Al termine del "Il Trono di Spade" si legge, tra l'elenco dei protagonisti e delle case reali, che è stato ucciso per ordine del Re dei Bruti... bhè io questo brano nel libro non l'ho trovato, non ricordo di aver letto niente a riguardo... allora mi domando: è veramente morto?... io penso di no, penso che ora si trovi insieme al piccolo Bran... voi che ne pensate?
sicuro di non confonderti con Brandon (ucciso per ordine di aerys?)
Il trono di spade pag. 425
Brandon, fratello maggiore, assassinato per ordine di Aerys II Targaryen
Benjen, fratello minore, confratello dei Guardiani della Notte
O stai facendo riferimento al mega-tomo?
scusate se rispondo solo ora, ma ho avuto un po di problemi in real life, cmq ho ricontrollato e, in effetti, sembra proprio che io abbia letto male tra le appendici alla fine del libro, scusate l'equivoco ;)
Caspita, allora è utile leggersi quelle pagine delle famiglie alla fine dei libri! =)
Ma voi le leggete tutte? solo quelle delle famiglie che preferite? o le saltate come me? Che ne dite di aprire un sondaggio?
Quelle servono solo per richiamare alla memoria personaggi citati nel testo che magari lì per lì non ricordi chi sono.Caspita, allora è utile leggersi quelle pagine delle famiglie alla fine dei libri! =)
Ma voi le leggete tutte? solo quelle delle famiglie che preferite? o le saltate come me? Che ne dite di aprire un sondaggio?
io li leggo proprio perchè mi piace ;)
Io spero che sia Manifredde,giusto perchè mi piaceva come tipo. All'inizio pensavo fosse il vero padre di Jon e che Ned lo avesse coperto perchè i Guardiani non possono avere figli ecc.. poi ho letto le vostre teorie al riguardo e ho capito che sbagliavo.Credo comunque che sia vivo.