Entra Registrati
mikivr
M di mikivr
creato il 06 giugno 2011

M
mikivr
Confratello
Utente
2 messaggi
mikivr
Confratello

M

Utente
2 messaggi
Inviato il 06 giugno 2011 22:11 Autore

Complice la realizzazione della serie tv mi sono finalmente deciso a leggere quest'opera, ne ho sempre rimandato la lettura sopratutto perchè manca ancora l'ultimo libro (solo adesso capisco l'errore che ho fatto).

Purtroppo ho iniziato comprando la versione omnibus della mondadori, che non ha ancora corretto l'errore del corno di unicorno, ma soprattutto da quanto capisco hanno messo la genealogia dei personaggi presente nel secondo libro, ho trovato così un sacco di spoiler, inoltre mancano le mappe!

E' possibile trovare da qualche parte le mappe in italiano e la spiegazione delle casate presenti nel primo libro?

Grazie.

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 06 giugno 2011 22:39

Benvenuto tra noi, mikivr :D . Sono lieto che, grazie alla serie tv, ti sia potuto finalmente accostare a questa stupenda saga. Ignoravo i difetti dell'edizione omnibus di cui parli, ma del resto la cosa non è che mi stupisca tanto, venendo dalla Mondadori >_> . Quanto alle mappe, ti suggerisco di dare un'occhiata alla nostra sezione Atlante, che vedi in alto nel banner principale, ci troverai molte cose interessanti. Per quanto riguarda le informazioni sulle casate presenti nel primo libro, posso solo dirti di provare sulla Rete, tanto le casate che erano spiegate in fondo al primo volume italiano non erano molte (Baratheon, Stark, Lannister, Arryn, Tully, Tyrell, Greyjoy, Martell, Targaryen).

 

Ed ora, come per tutti i nuovi arrivati, il nostro...

 

MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO

 

Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.

 

A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:

 

- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)

 

- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.

 

- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.

 

- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.


M
mikivr
Confratello
Utente
2 messaggi
mikivr
Confratello

M

Utente
2 messaggi
Inviato il 06 giugno 2011 23:04 Autore

Grazie della risposta, avevo già visto il vostro atlante, il problema è che mi servirebbe una mappa stampabile da poter inserire nel libro, possibilmente in italiano visto che mio padre vuole già impossesarsi del libro e lo stesso vuole fare mia moglie.


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 06 giugno 2011 23:36
Qua ce n'è una in inglese fatta molto bene, con il solo continente di Westeros, mentre quest'altra si concentra su una zona di mondo più ampia (e ci sono anche alcuni personaggi versione South Park :blink: ). Mappe in italiano purtroppo non ne ho trovate.
Modificato il 05 July 2024 17:07


Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 07 giugno 2011 0:05

Ciao Mikivir.

Vedo che il solerte e pronto Guardiano della Notte ha già fatto gli onori di casa. In tal caso allargo il brindisi per il tuo arrivo anche a lui! Benvenuto tra noi!!

Alla vostra salute. ^_^ ^_^

 

vis.gif


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

Messaggi
5
Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
mikivr
2 messaggi
G
Guardiano della notte
2 messaggi
Viserion
1 messaggi