Entra Registrati
La Ricerca del Sacro Graal - 2 - Il Cavaliere Nero
G di GIL GALAD
creato il 03 ottobre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2003 20:00 Autore

Ciao vi informo che oggi è uscito IL CAVALIERE NERO (Vagabond titolo originale) seguito dell'ARCIERE DEL RE di Bernard Cornwell.

Per gli amanti del genere un libro da non perdere. Io sono corso a prenderlo....ma sono un amante dei romanzi storici. Ve lo consiglio.

 

7120.gif

 

>_>:unsure::unsure:


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

T
Th€@n
Confratello
Utente
14 messaggi
Th€@n
Confratello

T

Utente
14 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2003 20:40

Corro a comprarlo anch'io! B. Cornwell e' un autore di cui non voglio lasciarmi sfuggire nulla...e poi' e' come se fosse un fantasy realistico, una specie di fantasy all'incontrario... >_>


R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2003 21:46

Cornwell...? mmmh....ke altri libri ha scritto ?' sn una saga ??


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2003 15:14 Autore

Cornewell ha scritto parecchi libri. La saga del Cavaliere Nero è iniziata con L'arciere del Re....si tratta di romanzi storici nel senso che le vicende narrate sono immaginarie ma sullo sfondo di eventi storici realmente accaduti come la Guerra dei Cent'anni. Sono romanzi bellissimi e questi due fanno parte della Saga del Graal che proseguira' con un terzo volume che in UK uscirà proprio in questo mese dal titolo Heretic.

Cornwell ha poi scritto 5 volumi sulla saga di Excalibur e uno dal titolo Stonehenge che narra vicende celtiche. A inoltre scritto innumerevoli volumi della storia di un tenente fuciliere di nome Richard Sharpe che partecipa alle battaglie tra inglesi e francesi in India nel'800. Comunque sono i Romanzi su Excalibur e la saga del Graal e StoneHenge che ho letto è sono veramente belli.

 

Ciao Gil. >_>:unsure:


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

W
Waymar Royce
Confratello
Utente
233 messaggi
Waymar Royce
Confratello

W

Utente
233 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2003 19:06
Ciao vi informo che oggi è uscito IL CAVALIERE NERO (Vagabond titolo originale) seguito dell'ARCIERE DEL RE di Bernard Cornwell.

Per gli amanti del genere un libro da non perdere. Io sono corso a prenderlo....ma sono un amante dei romanzi storici. Ve lo consiglio.

 

Figurati che io avevo comprato Vagabond in Inglese,pensando che in Italia sarebbe arrivato chissà quando, poi ho scoperto che era il seguito di "Harlequin",cioè "L'Arciere del re". Avevo anche cominciato a leggerlo, poi i miei impegni mi hanno rallentato. Alla fine ieri ho deciso di prendere proprio il primo libro della saga del cavaliere nero.Almeno vado in ordine! Tra parentesi è appena uscito il terzo (cioè "Heretic"),magari finisce che me li leggo uno dietro l'altro. Impegni permettendo. Alla prossima.

Waymar Royce


A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 23 giugno 2007 0:46

Sto leggendo ora questo libro e, dopo un avvio non particolarmente avvincente (la battaglia di Durham sarà anche descritta con grande dovizia di particolari ma secondo me Cornwell ci si dilunga un po' troppo), mi sta piacendo più del precedente "L'arciere del re".


R
Re Arbor
Confratello
Utente
280 messaggi
Re Arbor
Confratello

R

Utente
280 messaggi
Inviato il 23 giugno 2007 12:05

..

Cornwell ha poi scritto 5 volumi sulla saga di Excalibur e uno dal titolo Stonehenge che narra vicende celtiche. ...

 

La saga del Cavaliere Nero mi incuriosisce, ma spero di rivedere l'opinione su Cornwell, perchè la saga su Excalibur (per non sbagliarmi.. è quella dove c'è il "narratore" Derfel Cadarn, vero?) mi ha deluso fortemente: per uno come me cresciuto con la storia classica dei Cavalieri della Tavola Rotonda (tipo il film "Excalibur" degli anni '80, tanto per intenderci) la lettura di quella saga, sa di TRADIMENTO DI UN IDEA e di uno SPUTT..MENT :huh: della leggenda! :blink:

 

Ciao :D


A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 23 giugno 2007 23:59

la saga su Excalibur (per non sbagliarmi.. è quella dove c'è il "narratore" Derfel Cadarn, vero?) mi ha deluso fortemente: per uno come me cresciuto con la storia classica dei Cavalieri della Tavola Rotonda (tipo il film "Excalibur" degli anni '80, tanto per intenderci) la lettura di quella saga, sa di TRADIMENTO DI UN IDEA

Si, la saga di Excalibur è proprio quella di Derfel Cadarn.

Iniziandola avevo provato la tua stessa delusione perchè anch'io mi aspettavo un racconto arturiano basato sui classici poemi del ciclo bretone, leggendola però mi sono completamente ricreduta, non solo perchè mi sono piaciuti molto i personaggi ma anche perchè ho trovato estremamente interessante l'ambientazione nell'epoca del personaggio storico che probabilmente ha ispirato la figura del re Artù leggendario.

 

Anche nella "saga del Graal" per quanto ho letto finora (sono quasi al termine del "Cavaliere nero", che è il secondo libro) prevale nettamente l'ambientazione storica (metà del XIV secolo, Guerra dei Cent'Anni tra Inghilterra e Francia) rispetto ai miti del Graal.


Messaggi
8
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE