Ciao a tutti sono Asenor..
Fedele lettore delle cronache del ghiaccio e del fuoco...in intrepidante attesa del nuovo volume ^^
seguo il telefilm sin dall'inizio e devo ammettere che è un capolavoro (come del resto ASOIAF)
spero di condividere con voi quante più informazioni possibile ;)
c'è però un dubbio atroce che mi assilla e che vorrei approfondire...
leggevo sul sito http://westerosgdr.blogspot.com/ l'intervista fatta a Martin stesso in cui afferma:
"Sei stato interpellato su eventuali cambiamenti ai personaggi?
Martin: Sì, me ne hanno parlato. Non voglio entrare nei dettagli a causa di spoiler, ma c'è un personaggio che muore nella prima stagione, cosa che nei libri non succede fino al quarto o terzo volume. Io li ho avvertiti sulla gravità di questa scelta, ma ho deciso di non insistere troppo. Pertanto, più avanti, i produttori faranno un aggiustamento appropriato. Dobbiamo prestare attenzione a questo genere di cose. Spero di poter essere utile a David e Dan, l'allarme devo darlo se decidono di muoversi in una direzione simile."
indagando su internet scopro che questa intervista risale agli inizi di aprile quando ancora venivano proiettate le prima puntate del telefilm...qualcuno ha novità in merito?...se per caso l'HBO ha cambiato idea oppure devo temere che venga stravolta la storia stessa della saga?
Ciao Asenor!
Credo proprio che tu sia giunto nel luogo giusto per condividere informazioni anche perché qui di persone che considerano le cronache anche nella versione televisiva un capolavoro ne trovi davvero tante. A tal proposito e soprattutto per quanto riguarda il tuo dubbio ne abbiamo già parlato nella sezione dedicata alla serie TV, ossia in Torre delle Ombre e in particolare stiamo ponendoci lo stesso dubbio nel topic generico dove troverai tante altri spunti sui quali parlare e ragionare insieme. In questa sezione invece ci si presenta, come hai fatto e poi ci si racconta anche un po'. Naturalmente per qualsiasi dubbio siamo a tua disposizione. ;)
Ora però, fedele alle regole ti auguro un caloroso benvenuto sui ghiacci eterni!! :D
E naturalmente come d'abitudine...
MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO
Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.
A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:
- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)
- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.
- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.
- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.
Alla tua salute e al tuo arrivo! ^_^ ^_^
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Benvenuto tra noi, Asenor :D .
Benvenuto :unsure:
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »