Non sapenso dove fosse piu corretto apririe questa discussione ho deciso di parirla qui , scusate , so gia che è fuoriluogo ma sinceramente nelle altre sezioni ci stava solo peggio .
Comunque , usando alcune immagini che ho trovato in internet ho creato questa immagine animata in GIF (le immagini cambiano ogni circa 4. secondi)che puo tranquillamente essere usata come sfondo nel cellulare (risoluzione 480x800 pixel)
sfortunatamente non ho trovato le relative immagini targaryen e martell ... peccato
Ora vorrei creare altri sfondi animati, ma il problema principale è la quantita di colori ... il programma gratuito che ho scaricato mi fa usare solamente 150 colori circa che sebbene per questo sfondo dia ottimi risultati (le immagini hanno pochi colori e in comune l'un l'altra) se metto qualche immagine di scene tratte dal film il risultato peggiora notevolmente .
Esiste qualche programma (possibilmente free) che faccia realizzare gif con piu colori?
Sinceramente non credo esistano programmi più "evoluti" gratis. In genere si usa photoshop, ma volendo anche GIMP (gratuito) fa il suo dovere..non so però se riesce acreare immagini in sequenza.