Entra Registrati
il Terzo Occhio
I di il Terzo Occhio
creato il 28 aprile 2011

I
il Terzo Occhio
Confratello
Utente
119 messaggi
il Terzo Occhio
Confratello

I

Utente
119 messaggi
Inviato il 28 aprile 2011 17:40 Autore

Una breve presentazione credo sia d'obbligo, giusto per iniziare.

Piacere, Matteo

18 anni da Como.

 

A dire il vero mi sono avvicinato diversi anni fa alle cronache, credo ai tempi ormai remoti in cui era appena uscito "Il Dominio della Regina" in Italia. Così iniziai a mettere gli occhi addosso ai primi due volumi (Il trrono di spade e il Grande Inverno) che effettivamente lessi. Poi, forse per lo scarso tempo a disposizione o più semplicemente per l'età forse ancora troppo tenera non proseguii con i successivi.

Credo sia stato soprattutto grazie alle notizie degli ultimi tempi riguardo la creazione della serie tv che ho ripreso in mano il Regno dei Lupi e La Regina dei Draghi, che avevo acquistato e mai letto, e mi sono rituffato nel mondo di Martin.

 

Inutile aggiungere che ne sono rimasto folgorato, tanto che oggi sono pronto ad entrare in questa grande famiglia e a prestare un giuramento che cambierà per sempre la mia vita. >)

 

A parte gli scherzi, spero di essere il benvenuto.

Brindo alla vostra e a questa bellissima serie, anche se molto spesso mi chiedo se il buon zio riuscirà mai a concluderla. Il tempo è tiranno, e l'Inverno sta arrivando... >_>

 

Alla salute!!

^_^


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 28 aprile 2011 18:14

Sono contento che ti sia riavvicinato a questa splendida saga, ne vale davvero la pena, credimi. Vedrai che ASOIAF è un po' come il buon vino, migliora ogni volta che la rileggi. Quindi non aver paura, nel caso, di rileggere i volumi passati, magari ripartendo dall'inizio: scoprirai nuove sfumature che magari prima non avevi notato.

Quanto al tuo giuramento, sono molto lieto di vedere che ci sono ancora baldi giovani che non si fanno spaventare da quisquilie come il freddo estremo, gli Estranei, il freddo polare, il vitto scarso, il freddo micidiale, l'assenza di ferie pagate o trattamento previdenziale, il freddo barbino, la scarsa considerazione di cui noi guardiani della notte sembriamo godere...ho già menzionato il freddo? Del resto, da un simpatizzante Stark (il loro motto è sempre musica per le mie orecchie :figo: ) non mi aspettavo di meno.

 

Scherzi a parte, alla tua salute Matteo ^_^ e ancora benvenuto tra noi :D . Ed ora, come per ogni nuovo arrivato, ecco il...

 

MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO

 

Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.

 

A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:

 

- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)

 

- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.

 

- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.

 

- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.

Modificato il 05 July 2024 17:07

I
il Terzo Occhio
Confratello
Utente
119 messaggi
il Terzo Occhio
Confratello

I

Utente
119 messaggi
Inviato il 28 aprile 2011 18:21 Autore

Grazie! sia per il benvenuto che per le info!!

 

Nel caso dovessi cadere in errore, la punizione quante frustate prevede?? :lol:


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 28 aprile 2011 18:32

Niente frustate, siamo pietosi noi. Però c'è tanta legna da tagliare...nelle terre dei Bruti... :figo:



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 28 aprile 2011 21:41

Ciao Matteo!

Hai parlato di giuramento.. ti riferisci a quello di non farti trovare mai sobrio, vero? Sulla Barriera è il giuramento che lega la maggiorparte degli abitanti! :blink:

Sono sempre lieto di vedere nuovi chiacchieroni (già dal primo messaggio) giungere tra noi! Benvenuto, questo luogo è già anche tuo! ;)

Alla tua! ^_^ ^_^

 

vis.gif


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

Messaggi
5
Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
G
Guardiano della notte
2 messaggi
I
il Terzo Occhio
2 messaggi
Viserion
1 messaggi