Entra Registrati
Tyrion è un Gigante?? Teoria...
G di GIL GALAD
creato il 01 ottobre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2003 21:56 Autore

Nel Forum americano dove sono iscritto è uscita una teoria nuova e abbastanza intrigante:

 

Tyrion è un "gigante"?

 

In AGOT Maestro Aemon, quando Tyrion si reca alla Barriera, lo denomina " un Gigante". Tyrion ha scherzato su questo, ma il vecchio maestro persisteva nel dire che Tyrion si poteva allineare ad un gigante che viene tra i Guardiani della Notte. Ora Maestro Aemon poteva riferirsi al fatto che sulla Barriera giungeva un rappresentante di una grande e potente casata che poteva fare grandi cose anche per i Guardiani della Notte, ma il saggio M. Aemon magari vede cose che Tyrion non può scorgere perche' la sua grandezza è oscurata dalla sua famiglia. Aemon forse ha visto qualcosa in Tyrion che altri uomini non possono vedere.

C'è poi un'altro riferimento nel primo capitolo di Jon nel Trono di Spade dove si dice se ricordo bene che l'ombra di Tyrion si allunga piu' della sua tanto da sembrare per un momento alto come un Gigante.

Garlan dice poi a Sansa che Tyrion è un uomo piu' grande di quello che lui appare.

Tyrion "Gigante" puo darsi che sia un'affermazione metaforica per indicare che avrà  un grande ruolo nella storia di Westeros. C'è poi la questione che Sansa potrebbe uccidere Tyrion. E' detto che lei uccidera' un gigante in un Castello innevato. Ora questo si puo' riferire all'uccisione....cito letteralmente della "Robert Arryn's doll" oppure si riferisce all'uccisione di Gregor ma potrebbe trattarsi anche di Tyrion "Gigante" dato che lui pensa sia stata Sansa ad uccidere Joff, ma non credo che si possa verificare uno scontro tra loro per questo motivo. Sansa potrebbe uccidere Tyrion per errore o anche non intezionalmente. Il castello di neve non necessariamente deve essere Grande Inverno, ma potrebbe essere il castello chiamato Snow sulla via per il Nido dell'Aquila nella Valle. Sansa ora è là  e Tyrion ha promesso che ritornerà . Probabilmente uccidera' il "gigante" che è DitoCorto. C'è poi sullo sfondo l'ipotesi che Tyrion sia un Targaryen e quindi un grande "un gigante" che lotterà  nel gioco per il trono. Il suo sigillo originale della casa è poi un Titano/Gigante.

 

Che ne dite?


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

S
Shadow
Confratello
Utente
708 messaggi
Shadow
Confratello

S

Utente
708 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2003 22:28

Avevo pensato anch'io a Ditocorto -> Titano = Gigante! :huh:

 

Per il resto sarà  tutto da vedere! :unsure:


J
Jon Lin Sandor
Confratello
Utente
27 messaggi
Jon Lin Sandor
Confratello

J

Utente
27 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2003 23:03

Uhm mooooltoo intrigante..... ma quale sarà  la verità ? :huh::huh:

 

Per me Sansa non riuscirebbe mai ad uccidere Tyrion....

 

Quindi punto su Ditocorto :unsure: .... anche se mi spiace parecchio...


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2003 0:03

:huh: ...parecchio strana come teoria...

 

Tyrion come gigante mi è sempre parsa una metafora...piuttosto azzeccata per altro!!Beh,alcune "mitologie"teorizzano già  da tempo la singolare parentela dei giganti con i nani,o cose simili...e francamente penso che lord Tywin avesse parecchi altri motivi per odiare Tyrion,oltre che per la morte per parto della sua mogliettina...non saprei!!E' affascinante come teoria comunque...

 

 

 

 

:unsure:


P
pino076
Confratello
Utente
120 messaggi
pino076
Confratello

P

Utente
120 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2003 8:55

Tutte queste teorie sono date dall'astinenza ..... io credo.

 

Ognuno stà  scrivendo le proprie cronache vedendo indizi un pò ovunque sopratutto visto come ci ha depistati il BVZM negli scorsi libri. Non è detto che uno tra noi ci azzecchi.


W
waymar
Confratello
Utente
326 messaggi
waymar
Confratello

W

Utente
326 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2003 9:36
--------------------------------------------------------------------------------

Tutte queste teorie sono date dall'astinenza ..... io credo.

 

Ognuno stà  scrivendo le proprie cronache vedendo indizi un pò ovunque sopratutto visto come ci ha depistati il BVZM negli scorsi libri. Non è detto che uno tra noi ci azzecchi.

 

...sono della stessa idea, l'astinenza fa brutti scherzi...

ma non dimentichiamo che il bello di questo forum sta nel poter dar voce a tutte le teorie, anche ( e non mi riferisco alla tua Gil) le più strampalate!

...secondo il mio parere Tyrion è definito gigante da quegli uomini che riescono ad intuirne le qualità  intellettive e che vanno oltre la sua apparente mostruosità !...niente riferimenti allae sue origini quindi. (ma è solo una teoria...magari anche strampalata!) :unsure:

:huh::huh::huh:

 

 

as strong as stone

 

Waymar Redfort


P
pino076
Confratello
Utente
120 messaggi
pino076
Confratello

P

Utente
120 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2003 10:05

ma non dimentichiamo che il bello di questo forum sta nel poter dar voce a tutte le teorie, anche ( e non mi riferisco alla tua Gil) le più strampalate!

 

La mia nn era una critica anzi trovo ke leggere diverse teorie è molto bello .....

 

La bellezza del personaggio di Tyrion stà  nel fatto ke il BVZM ci dà  la possibilità  di conoscere le idee di Tryrio e le sue intenzioni .... poi è kiaro ke come intelletto e astuzia rispetto a molti personaggi è un GIGANTE.


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2003 17:46

secondo me maestro aemon ha usato il termine gigante come il contrario di nano, ma a livello psicologico. chiunque abbia anche solo lontanamente sangue di gigante si aggira sui 2 metri e tyrion deficita un pochettino. naturalmente aemon può aver usato il termine con più significati sottintesi ....


N
NikNike
Confratello
Utente
108 messaggi
NikNike
Confratello

N

Utente
108 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2003 18:03

Tyrion un gigante ! Che abbia un ruolo chiave nella storia è evidente. Credo che alla fine diventerà  un guardiano della notte o combattare per i guardiani. Alla fine tutti combatteranno un unica battaglia molti moriranno e diverranno eroi. L'inverno sta arrivando. O no ?


A
Arya 78
Confratello
Utente
231 messaggi
Arya 78
Confratello

A

Utente
231 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2003 16:22
...secondo il mio parere Tyrion è definito gigante da quegli uomini che riescono ad intuirne le qualità  intellettive e che vanno oltre la sua apparente mostruosità !...niente riferimenti allae sue origini quindi. (ma è solo una teoria...magari anche strampalata!)

 

Sono d'accordo: nonostante la sua statura non si può negare che sia dotato di un'intelligenza e un'astuzia fori del comune, e proprio per questo viene apprezzato da una persona colta come Aemon alla stregua di un gigante.

 

La teoria di Ditocorto mi piace! >_>

 

Ary :unsure:


L
La Mastina
Confratello
Utente
798 messaggi
La Mastina
Confratello

L

Utente
798 messaggi
Inviato il 10 aprile 2010 11:56

Non dimentichiamo che anche Shae lo chiama "gigante" e lei è l'unica che riesce a riconoscere Varys anche travestito...


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 10 aprile 2010 13:14
C'è poi un'altro riferimento nel primo capitolo di Jon nel Trono di Spade dove si dice se ricordo bene che l'ombra di Tyrion si allunga piu' della sua tanto da sembrare per un momento alto come un Gigante.

Nella versione altierata. Nell'originale inglese la frase è per un solo momento Tyrion Lannister fu alto quanto un re.

Ma per intrigante che possa essere, mi sembra una teoria debole e poco pratica: sicuramente Tyrion si rivela di intelligenza ed acume superiori a molti altri, e forse è pure un superdotato (secondo la vecchia teoria che vuole i nani "più forniti della virtù meno apparente"), ma credo che Maestro Aemon si riferisse ad un gigante metaforico, nel senso di "superiore a tanti che lo guardano dall'alto in basso".


M
Megatron
Confratello
Utente
846 messaggi
Megatron
Confratello

M

Utente
846 messaggi
Inviato il 11 aprile 2010 13:59

Mi viene in mente una storia (vera): durante la guerra fredda, a fronte di una propaganda molto nazionalista che tendeva a magnificare oltre misura tutto ciò che riguardasse la loro nazione, i cittadini dell'ex URSS coniarono un detto di un'autoironia molto pungente: i nani sovietici sono i più alti del mondo...

 

Mi veniva in mente leggendo l'ipotesi del Tyrion gigante: gigante di intelligenza, forse gigante di qualcos'altro ( SEI GRANDE EDDARD!!!!!) ma non credo che nessuno possa seriamente definirlo un gigante a meno di non voler dire che.... i nani Lannister sono i più alti del mondo!


C
Chiocci Duke
Confratello
Utente
116 messaggi
Chiocci Duke
Confratello

C

Utente
116 messaggi
Inviato il 12 aprile 2010 21:29

Il suo sigillo originale della casa è poi un Titano/Gigante.

Questo non mi è chiaro.. :unsure:


Messaggi
14
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE