No.
E' uno scrittore?
Sì
Robert Louis Stevenson?
Scozzese (quindi NON inglese), il film dell'immagine si basa sul suo libro "kidnapped" e......non ho idee per il secondo indizio ">
Ero convinto di averlo reso più difficile. Si tratta proprio di Robert Luis Stevenson ed hai beccato in pieno l'indizio; per quello che non hai compreso è la sua tomba: Stevenson morì a Samoa, e gli indigeni del luogo, che aveva difeso dai soprusi degli altri coloni bianchi, ne caricarono il corpo e lo deposero sulla cima del monte Vaea, dopo essersi aperti la via attraverso una foresta impenetrabile, perché il loro buon Tusitala (colui che racconta le belle storie) aveva chiesto loro di riposare per sempre "sotto il cielo stellato".
Tocca a te.
P.S. - perché hai ripetuto tre volte la risposta? Bastava una...
Non era voluto....non so perché, ma il server non rispondeva, mi dava errore 507 o giù di dì.....comunque ho cancellato il doppione.
BTW, sapevo che Stevenson era morto alle Somoa, ma non conoscevo l'anedotto sulla sua tomba....e comunque, ci sono arrivata perché mi sono ricordata che anche nel giochino di Forte Orientale si era parlato di questo autore e del film di cui hai postato la locandina, ma non ricordo a che proposito ">
Ora veniamo a noi......
- Uomo
-
-
Roger Waters??? uomo, the dark side of the moon, l'altro indizio non so se è una scacchiera o un cruciverba, quindi ne verrebbe fuori tipo "paroliere"...
Robert Louis Stevenson?
Scozzese (quindi NON inglese)
Mannaggia a me
Da oggi basta domande, sparerò nomi a caso e basta!
No, non è Roger Waters.
Sì, il terzo indizio è una scacchiera.
Personaggio reale?
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Sì
Vivente?
Bobby Fischer? Uomo, campione di scacchi...e the dark side of the moon potrebbe essere riferita alla sua presunta sindrome di Asperger...
No, non è vivente.
No, non è Bobby Fischer....
Attenzione che la seconda immagine (la scacchiera) è un'indizio un po' obliquo......
E' nato prima del XX° secolo?