Premessa necessaria: per quanto sia simile alle mille catene che tutti conosciamo fin troppo bene, in questo caso mi fido abbastanza della Shoemaker - che non è nuova a usare i suoi giochi, a volte regalandoli, per aiutare i suoi amici - e degli altri per credere che sia vero; inoltre, magari vi farà piacere avere dei giochi belli a un prezzo stracciato (tranne The Hoarder: è figo ed è a un prezzo stracciato, ma senza Apocalypse World non ve ne fate nulla).
Infine, è una causa che condivido, e mi fa piacere aiutare quelle persone.
Traduco da qui:
Questa è la mia amica Karla. La conosco da anni, da quando ho vissuto in Alabama. È una delle persone più dolci, gentili, più ispiratrici che conosco: ha battuto la depressione e ne è uscita più forte, sta crescendo sua figlia da sola (e sta facendo un lavoro fantastico), lavora duramente per un asilo gestito da una chiesa e ama ciò che fa. Non spende molti soldi per sé, e ama la vita più della maggior parte delle persone che conosco.
Circa un mese fa, a Karla è stata diagnosticata la retinite pigmentosa. Se non siete familiari con questo disturbo genetico, è una malattia per cui si crea del pigmento negli occhi, annebbiando i recettori e rendendo ciechi i malati di RP attorno ai quaranta o cinquant'anni. Non c'è cura e le sole cose che potrebbero ritardare la cecità oltre i cinquant'anni sono grandi dosi di vitamina A e indossare occhiali da sole scuri ogni volta che esce.
Karla non fa molto per sé, come ho detto: è una madre single che lavora a un asilo della chiesa e i suoi soldi e la sua energia vanno alla sua piccola. Sta lottando per rimanere positiva, e sta facendo una lista di quello che vuole fare e vedere con sua figlia prima che la sua vista peggiori; la maggior parte delle cose è praticamente impossibile, nella sua situazione attuale. Soprattutto, l'RP è genetica, e Karla sta aspettando di scoprire se lo stesso destino aspetta la sua piccola. Questo mi spezza il cuore, e volevo fare qualcosa per loro.
L'Offerta "Vista per Occhi Dolenti" è un insieme di giochi e supplementi donati specificamente per Karla. Male che vada, l'aiuterà a comprare un paio di occhiali di qualità, che potranno ritardare la sua cecità fino a dieci anni; speranzosamente, accumuleremo abbastanza da spuntare una delle cose più modeste dalla sua lista "da fare".
I giochi sono:
• Mars Colony, di Tim Koppang
• Polaris, di Ben Lehman
• Remember Tomorrow, di Gregor Hutton
• Murderland, di Elizabeth Shoemaker
• Perfect, Unrevised, di Joe McDaldno, con tutte le schede di riferimento
• Geasa, di Jonathan Lavalee
• E una speciale classe di Apocalypse World, limitata a quest'offerta: The Hoarder, di D. Vincent Baker.
Quest'offerta costa solo dieci Dollari per tutti e sei i giochi, quindi per favore donate! L'offerta durerà solo per un tempo limitato, e tutti i guadagni andranno a Karla e a sua figlia. Inoltre, se poteste diffondere la notizia in tutte le vostre tane internet favorite, lo apprezzerei.
Offerta finita, superati i 5500 Dollari ^_^