Entra Registrati
Thud!
T di triex
creato il 17 gennaio 2011

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2011 12:32 Autore

Qualche tempo fa ho giocato a Thud!, un boardgame ispirato dall'omonimo libro di Terry Pratchett e che racconta la storia di Koom Valley, l'unica battaglia in cui entrambe le fazioni si sono fatte una imboscata a vicenda.

 

Si gioca su una scacchiera con pochi Troll e tanti nani, che si muovono a mangiano in maniera differente.

 

Uno dei giocatori userà i nani e l'altro i troll, e dopo un primo giro ci si scambierà i ruoli, così che una partita è composta da andata e ritorno e il punteggio complessivo è la somma dei punteggi parziali.

 

thud2.jpg

 

 

Come già detto, nani e troll hanno mosse differenti, e la cosa interessante è che ad un principiante i troll sembrano estremamente più forti, mentre l'esperto sa che sono semplicemente più semplici da giocare. A tutti gli effetti i pezzi più forti sono proprio i nani, ma sono estremamente difficili da giocare.

 

Io per esempio ho perso 28 a 4 utilizzando i nani xD Ho recuperato un po' nella seconda parte con i troll, ma comunque è stato un cappotto tremendo


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2011 15:03

Beh, a naso mi pare che 32 nani siano sicuramente più difficili da coordinare rispetto agli 8 troll. Potresti fornire più indicazioni circa le rispettive mosse?


Messaggi
2
Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE