che non legga gli epub che io sappia è vero, però il kindle legge altri formati comunque validi (il mobi dovrebbe leggerlo se non ricordo male).
L'unica problema appunto è che se acquisti degli ebook con drm, se c'è solo la versione in epub ti tocca smanettare un minimo per farcelo funzionare (devi togliere la protezione e poi convertirli). Inoltre non legge file con drm della adobe, quindi anche in quel caso ti tocca toglierlo.
Grazie della spiegazione! però non mi sembra un problema da nulla quello degli epub perchè da quello che vedo è un formato che sta prendendo sempre più piede. E la persona media non si metterà mai a smanettare per togliere i drm e convertire l'ebook in un formato leggibile. -_-
Aldilà che anche altri lettori ebook non leggano certi tipi di formato, la soluzione sarebbe di avere un unico tipo di file leggibile da tutti i lettori. ma come sempre ognuno vuole imporre il proprio a quanto sembra! >_>
P.s. scusate se ho usato troppo la parola "formato" :unsure:
Io uso PsP e funziona bene uguale ;-)
E'portatile (e tascabile), versatile (giochi, musica,e-book),l'alimentazione è virtualmente inesauribile (giacchè la batteria è intercambiabile), e non presenta il problema dei 10 sec. di attesa che nomina Seetharaman Toral perchè l'accensione è istantanea.
ma la psp è retroilluminata.
scusate, ma perchè parlate di 250 EURI per il sony? intendete quello con lo schermo più grande? il mio, in formato più piccolo, l'ho pagato 199, ed è un gioiellino.
non mi sembra un problema da nulla quello degli epub perchè da quello che vedo è un formato che sta prendendo sempre più piede. E la persona media non si metterà mai a smanettare per togliere i drm e convertire l'ebook in un formato leggibile
È un formato che prende piede, ma al momento non è l'unico; anche non poter leggere i PRC protetti può essere scomodo. Per esempio, qualche tempo fa ho comprato un libro che non era disponibile in EPUB.
C'è anche da dire che oggi come oggi l'utente medio del prodotto non è la persona media, quindi non è detto che non sappia come aggirare le protezioni; però mi fermo qui causa argomento non esattamente legale :ehmmm:
non mi sembra un problema da nulla quello degli epub perchè da quello che vedo è un formato che sta prendendo sempre più piede. E la persona media non si metterà mai a smanettare per togliere i drm e convertire l'ebook in un formato leggibileÈ un formato che prende piede, ma al momento non è l'unico; anche non poter leggere i PRC protetti può essere scomodo. Per esempio, qualche tempo fa ho comprato un libro che non era disponibile in EPUB.
C'è anche da dire che oggi come oggi l'utente medio del prodotto non è la persona media, quindi non è detto che non sappia come aggirare le protezioni; però mi fermo qui causa argomento non esattamente legale :ehmmm:
Si hai ragione l'ebook è ancora un qualcosa di nicchia e l'utente medio non si può confrontare con la massa. Però secondo me, aldilà dell'aggirare o meno le protezioni, se gli editori tenessero prezzi abbordabili, le persone sarebbero più invogliate a comprare il prodotto senza problemi.
Spero che le case editrici non facciano gli stessi errori fatti parecchi anni fa dalle case discografiche... :(
togliere un drm è legale se sul proprio lettore il file protetto non funziona ed è questione di 2 minuti. Tra l'altro il drm non è praticamente possibile toglierlo se non si è gli acquirenti del file, almeno per ora.
Quindi si può dire tranquillamente alla luce del sole come fare ^_^
se gli editori tenessero prezzi abbordabili, le persone sarebbero più invogliate a comprare il prodotto senza problemi
Vero, trovare la versione elettronica che costa piú del cartaceo è ridicolo, cosí come è ridicolo trovarla a prezzi analoghi; il problema è anche che parte dei lettori difende simili politiche...
togliere un drm è legale se sul proprio lettore il file protetto non funziona ed è questione di 2 minuti
Hai dei riferimenti normativi?
Ciao,
volevo tirare fuori questa discussione dal dimenticatoio riproponendola in una nuova chiave (ammesso che non ce ne sia un'altra analoga con più seguito):
Avete acquistato o avete intenzione di acquistare per caso un ebook reader?
Io ci ho fatto un pensierino ma ho già visto che di libri in questo formato in intaliano non ce ne sono molti in giro. Ho effettuato per esempio la ricerca dei libri di Martin su ibs e non ho trovavo niente... Idem per Gaiman :(
Quindi insomma alla fine ci ho ripensato.
Voi invece?
ndLyra: spostato messaggio in discussione già esistente
Ciao,
volevo tirare fuori questa discussione dal dimenticatoio riproponendola in una nuova chiave (ammesso che non ce ne sia un'altra analoga con più seguito):
Io ci ho fatto un pensierino ma ho già visto che di libri in questo formato in intaliano non ce ne sono molti in giro. Ho effettuato per esempio la ricerca dei libri di Martin su ibs e non ho trovavo niente... Idem per Gaiman :(
Voi invece?
ndLyra: spostato messaggio in discussione già esistente
Bè se io avessi un ebook reader i libri dei miei autori preferiti li comprerei sicuramente! L'importante è che gli editori li facciano pagare il giusto prezzo e che non ne approfittino...
Ciao,
Io ci ho fatto un pensierino ma ho già visto che di libri in questo formato in intali[cut]ano non ce ne sono molti in giro. Ho effettuato per esempio la ricerca dei libri di Martin su ibs e non ho trovavo niente... Idem per Gaiman :(
Voi invece?
Io ho intenzione di acquistarlo, prima o poi, ma non so ancora quando. Per me il fatto che in italiano certi libri non si trovano non è poi tanto un problema, visto che un po' so leggere in inglese, però ho fatto una ricerca veloce su google e ho trovato , che pare venda anche Martin e Gaiman, se ti può essere utile.
Ho appena comprato un amazon kindle 3, 6'' wi-fi, arrivato in soli 3 giorni alla cifra di 140 euro tutto compreso. Dalle recensioni su internet mi ero ormai convinta che fosse l'ebook reader con il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato; non ho avuto modo di vedere/provare nessun'altro lettore ma sicuramente confermo l'alta qualità, nonché l'assoluta affidabilità della spedizione.
Il 6'' non è un grande schermo ma avendo la possibilità di aumentare i caratteri non si creano grossi problemi, basta avere l'accortezza di trasformare il file d'origine in .mobi piuttosto che metterci dentro direttamente il .pdf. Anche la limitazione dei formati supportati si supera facilmente con la stessa procedura. La tecnologia e-ink sviluppata mi sembra del tutto soddisfacente, il lettore si accende immediatamente ed impiega meno di un secondo per girare pagina.
La connessione wi-fi permette di navigare su internet da una rete wireless ed acquistare da amazon gli ebook che vengono direttamente inviati al lettore (sto seriamente pensando di preordinarmi ADWD così me lo recapitano preciso il 12 :figo:).
Il lettore ha anche la possibilità di ascoltare mp3 (anche se non visualizza la lista delle canzoni e non permette di andare avanti o indietro, c'è solo play e pausa). Inoltre c'è anche una funzione di lettura automatica dei testi in inglese, che risulta molto divertente perché riesce, in piccola misura, a dare anche un certo tono interpretando i segni di punteggiatura.
In definitiva, grande acquisto. ^_^