Vi è mai capitato di sentire una song e dire: "Wow, questa song mi ricorda proprio Arya/Cersei/Catelyn/Ygritte.."?
Per esempio questa canzone mi ricorda molto Jon Snow
Winter skies- Stratovarius
Walking by a frozen lake
Silent snow in the air
Dreaming of the summer day
Carry me til I'm there
Winter skies, leave me alone
When i lose my way Winter skies
You call me home
Bring me back when i am lost
Far from your embrace
Bring me silence, bring me frost
Your familiar face
Wen i lose my way, northern star
You call me home
When i lose my way
Northern land
You are my home
Un pò troppo gaia per i miei gusti...
Per me alle atmosfere della barriera si adatta molto meglio questo piccolo capolavoro (fra i tanti) dei Summoning
A me questa mi ha sempre portato alla mente le storie della saga
wow!!Avete messo 2 songs così diverse ma così fattibili!! (I within temptation li adoro :smack: )
Blindevil, non conoscevo questo gruppo! Non è male come song anche se non sono un'amante dei cantanti che grugniscono :unsure: (ma perchè è gaia quella degli Stratosvarioni? <_< )
Dimenticavo...rilancio con
wow!!Avete messo 2 songs così diverse ma così fattibili!! (I within temptation li adoro :smack: )
Blindevil, non conoscevo questo gruppo! Non è male come song anche se non sono un'amante dei cantanti che grugniscono :unsure: (ma perchè è gaia quella degli Stratosvarioni? <_< )
Gaia nel senso che ormai son troppo "leggeri" per i miei gusti, li ascoltavo anni fa prima di passare a sonorità più estreme. Per quanto riguarda i Summoning, che non finirò mai di diffondere su ogni lido, hanno fatto cinque album e due mini-cd tutti dedicati alla saga de Il signore degli anelli, ti consiglio di procurarti i dischi Minas Morgul e Dol Guldur, vedrai che sulla voce ti abituerai incantato dalle epiche note di questo duo austriaco.
A tal proposito rilancio con
Ok vedrò di approfondire l'argomento anche se le songs sono più adatte al signore degli anelli (visti i titoli) che alla saga di Martin. :unsure:
la mia colonna sonora ufficiale delle cronache è composta da piu album,che ascolto mentre leggo:
loreena mckennith:the mask and the mirror
crown of autumn
moonsorrow
So che in realtà sono associabili solo molto marginalmente, ma ogni volta che sento "La Fata" di Edoardo Bennato non posso fare a meno di pensare a Sansa Stark.