Entra Registrati
Berserk
J di Jon Snow di Grande Inverno
creato il 02 novembre 2010

P
Phoenix
Utente
1128 messaggi
Phoenix


P

Utente
1128 messaggi
Inviato il 08 giugno 2020 23:24
Il 4/6/2020 at 08:58, Guardiano della notte dice:

anche perché Berserk è uno di quelli al momento in bustina protettiva

 

:sbav: hai la prima edizione?

 

Io purtroppo mi sono dovuta accontentare dei Maximum, e ogni tanto sfogo su di loro la mia frustrazione nei confronti di Kentaro. Ovviamente scherzo, comunque fanno venire il latte alle ginocchia, ne esce uno ogni 2 anni in media. Il secondo o il terzo volume avevo anche faticato a trovarlo, mi pare che l'avevo preso su ebay a un costo decisamente più elevato rispetto al prezzo di copertina.


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 08 giugno 2020 23:39

Si, ho cominciato a farlo appena uscito, mi pare fosse il '96 o il '97. Ero entrato in edicola per prendere non ricordo cosa e vedo su uno scaffale lo storico primo volume. In quanto giocatore di ruolo, sapevo vagamente cos'era un berserker e il titolo m'incuriosì a sufficienza da comprarlo. Amore a prima lettura ^^.

E si, fanno davvero venire il latte alla ginocchia >_>.


P
Phoenix
Utente
1128 messaggi
Phoenix


P

Utente
1128 messaggi
Inviato il 20 settembre 2020 18:55

Doc Manhattan si esprime su Berserk nella sua rubrica sulla storia del fumetto. Kentaro Miura sarebbe affetto anche lui dalla sindrome di Ciccio Martin... :stralol:

 

https://docmanhattan.blogspot.com/2020/09/berserk-storia-manga-anime-giochi.html?m=1

 

 


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 25 settembre 2020 1:25

Dai che il 9 ottobre annuncia la ripresa regolare dei capitAHAHAHAHAH....

https://www.google.com/amp/s/www.drcommodore.it/2020/09/18/berserk-annuncio-in-arrivo/amp/

Modificato il 05 July 2024 17:07

P
Phoenix
Utente
1128 messaggi
Phoenix


P

Utente
1128 messaggi
Inviato il 25 settembre 2020 10:13

:stralol::stralol::stralol:

 

mi sa che dobbiamo rassegnarci a non vederne mai la fine, come con ASOIAF... 

 

Tra l'altro non capisco come si faccia a definire "capolavoro" un'opera che non è giunta a compimento. 


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2020 6:44

Alla fine l'annuncio era solo una mostra ed una raccolta fondi per una statua (ma l'uscita di un nuovo capitolo non mi dispiace affatto).

https://www.google.com/amp/s/anime.everyeye.it/amp/notizie/berserk-nuovo-annuncio-distrutto-aspettative-fan-473914.html


P
Phoenix
Utente
1128 messaggi
Phoenix


P

Utente
1128 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2020 23:54

Nooo, la statua di Zodd a grandezza naturale la vorrei in giardino!!! :wub::sbav::stralol:


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2020 10:22

È uscito il nuovo capitolo e, a quanto pare, fra 3 settimane ci sarà il prossimo portando il totale a ben 4 capitoli per quest'anno, un record!!

Capitolo breve ma ciuccioso

Il cavaliere del teschio: begins

Finalmente si conferma che la mano di Dio è ciclica e penso anche teschietto=Gaiseric.

 


P
Phoenix
Utente
1128 messaggi
Phoenix


P

Utente
1128 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2020 10:03

Il personaggio del cavaliere del teschio e 

la sua spada "taglia - dimensioni"

mi piace tantissimo e non vedo l'ora di saperne di più!!! :wub::sbav:


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 20 novembre 2020 21:25

Più che

"ciclica" abbiamo la conferma che i membri della Mano di Dio non sono sempre gli stessi perchè probabilmente non sono immortali.

 


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2021 4:43

È uscito il nuovo capitolo, molto interlocutorio ma con qualche accenno interessante.

Flora ha infranto un grande taboo, idee al riguardo?

Isidoro fa il pirla con le streghe (puck yoda-palpatine!) ma nel contempo Miura ci mostra i frutti del suo allenamento.

Sul cliffhanger finale, al di là delle possibili interazioni con Gatsu e Casca, una volta finita la luna piena si dovrebbe ritrasformare in Griffith che sarebbe da solo nell'isola degli elfi...

Ovviamente pausa indefinita, il prossimo arriverà prima della fine della pandemia? Giochino dell'anno <_<

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2021 9:38
Il 25/9/2020 at 10:13, Phoenix ha scritto:

:stralol::stralol::stralol:

 

mi sa che dobbiamo rassegnarci a non vederne mai la fine, come con ASOIAF... 

 

Tra l'altro non capisco come si faccia a definire "capolavoro" un'opera che non è giunta a compimento. 

 

Sto nella stessa situazione per Bastard, di Kazushi Hagiwara. Manga tra i primissimi letti e seguiti, fermo da anni, e pare che l'autore si sia stufato e abbia deciso di smettere del tutto >_>.

Credo che la cosa dipenda dal fatto che in Giappone vige la regola secondo la quale i diritti di un'opera spettano interamente all'artista, la rivista di turno che ospita le sue storie si limita appunto ad avere quelli di pubblicazione. Ma non è che Bastard appartiene alla Shueisha, ma ad Hagiwara. Ergo, se all'autore gli gira, blocca il lavoro e ciaone.

Si tratta di un altro dei motivi per cui al momento non seguo più manga, a parte appunto quelli che devo ancora finire. Oltre a Bastard e Berserk, ho ancora Vagabond e Nana (là però ci sono motivazioni gravi, visto che l'autrice è malata, quindi per quello non mi lamento).

 

E si, concordo anche sul fatto che al massimo tali opere forse sarebbe meglio definirle "capolavoro a tempo determinato", visto che la qualità del pasto si giudica al momento dell'ammazza caffè, non del primo piatto.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10184 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10184 messaggi
Inviato il 20 maggio 2021 9:47

E' morto Kentaro Miura. Berserk rimarrà incompiuto.


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 20 maggio 2021 13:51

Mi dispiace davvero tanto, era uno dei mangaka più originali ed interessanti che abbia mai letto.

 

Qui c'è davvero un bel pezzo sulla sua scomparsa.

 

https://anime.everyeye.it/articoli/speciale-in-memoria-kentaro-miura-quando-muore-maestro-53108.html


P
Phoenix
Utente
1128 messaggi
Phoenix


P

Utente
1128 messaggi
Inviato il 20 maggio 2021 19:15

Nooooo Kentaro!!! Sono davvero dispiaciuta per lui e per la sua opera. RIP <_<


Messaggi
60
Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
3 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
J
Jon Snow di Grande Inverno
9 messaggi
G
Guardiano della notte
7 messaggi
P
Phoenix
7 messaggi
I
Il Lord
4 messaggi