Da qualche tempo è arrivato in Italia, precisamente su Sky Cinema, la serie televisiva ispirata al romanzo di Ken Follet "I Pilastri della Terra", io che non ho letto il libro ritengo sia un'ottima serie TV e mi sta prendendo molto :D
voi cosa ne pensate ?? ^_^
la qualità è buona, ma lo spirito del libro è stato completamente tradito, secondo me.
nei pilastri era tutto giocato sulle piccole sfide quotidiane e i piccoli intrighi e i rapporti tra i personaggi... i grandi eventi storici stavano sullo sfondo, echi lontani e indistinti.
nella serie invece il gioco del trono ha decisamente troppa importanza, e la quotidianità invece è trattata in modo superficiale.
io ho amato i pilastri della terra, e proprio per questo la serie è deludente.
Follett si è svenduto, ma si sapeva che ha sempre dato un grande peso agli affari.
spero solo che non capiti anche con Martin, e il senso dell'opera venga stravolto per rendere la serie più "accattivante"
La serie mi sembra fatta bene ed abbastanza avvincente, però non avendo letto il libro non so dire quanto abbia preso e quanto abbia lasciato.
A proposito, quante puntate sono?
La serie mi sembra fatta bene ed abbastanza avvincente, però non avendo letto il libro non so dire quanto abbia preso e quanto abbia lasciato.
A proposito, quante puntate sono?
Sono della tua stessa opinione, ;) comunque dovrebbero essere 4 puntate