Entra Registrati
I Pilastri della Terra
B di BlackHarren
creato il 16 ottobre 2010

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
BlackHarren
Confratello
Utente
66 messaggi
BlackHarren
Confratello

B

Utente
66 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2010 15:10 Autore

Da qualche tempo è arrivato in Italia, precisamente su Sky Cinema, la serie televisiva ispirata al romanzo di Ken Follet "I Pilastri della Terra", io che non ho letto il libro ritengo sia un'ottima serie TV e mi sta prendendo molto :D

voi cosa ne pensate ?? ^_^


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2010 17:19

la qualità è buona, ma lo spirito del libro è stato completamente tradito, secondo me.

 

nei pilastri era tutto giocato sulle piccole sfide quotidiane e i piccoli intrighi e i rapporti tra i personaggi... i grandi eventi storici stavano sullo sfondo, echi lontani e indistinti.

 

nella serie invece il gioco del trono ha decisamente troppa importanza, e la quotidianità invece è trattata in modo superficiale.

 

 

io ho amato i pilastri della terra, e proprio per questo la serie è deludente.

Follett si è svenduto, ma si sapeva che ha sempre dato un grande peso agli affari.

spero solo che non capiti anche con Martin, e il senso dell'opera venga stravolto per rendere la serie più "accattivante"


^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2010 20:14

La serie mi sembra fatta bene ed abbastanza avvincente, però non avendo letto il libro non so dire quanto abbia preso e quanto abbia lasciato.

 

A proposito, quante puntate sono?


B
BlackHarren
Confratello
Utente
66 messaggi
BlackHarren
Confratello

B

Utente
66 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2010 21:39 Autore
La serie mi sembra fatta bene ed abbastanza avvincente, però non avendo letto il libro non so dire quanto abbia preso e quanto abbia lasciato.

 

A proposito, quante puntate sono?

 

Sono della tua stessa opinione, ;) comunque dovrebbero essere 4 puntate


Messaggi
4
Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE