è vero che non sono densi di azione, ma le storie vengono comunque sviluppate e ci sono un sacco di personaggi da introdurre. Non suoi saltare tutto di sana pianta. Per me in una stagione è infattibile già con due è difficile e si rischia di saltare sviluppi importanti della trama. Sono comunque tremila pagine.
Il pensiero di due stagioni per AFFC e ADWD mi riempie di orrore " /> Anzi, per quanto mi riguarda già farne una è tanto.
Assolutamente d'accordo con te!
Secondo me è materialmente impossibile fare un'unica stagione per AFFC e ADWD. Chiaramente sto parlando di un rapporto lunghezza-numero di episodi e non di una scansione cronologica; cioè, è ovvio che la quinta stagione non può essere affrontata come nel libri con una scissione temporale/spaziale dei POV, ma mi sembra davvero improbabile che riescano a ficcare tutto il materiale dei due libri in un'unica stagione. Sarà pure più noioso e interessante di quello di altri libri ma (purtroppo e per fortuna) esiste. Secondo me un tentativo di rimaneggiamento troppo marcato si risolverebbe con un pasticcio ancora più grosso di quello creato da Martin in AFFC+ADWD.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Secondo me metteranno una parte di AFFC già nella quarta stagione. Non credo facciano un'intera stagione con poco più di metà ASOS.
Alcune cose secondo me verranno anticipate, come la storyline di Bran o Brienne, altre le allungheranno. Secondo me la quarta stagione finirà con Tyrion che scappa da Approdo, è una scena adatta per un finale di stagione e non se la sciuperanno. Stessa cosa per il duello, essendo una delle scene preferite dai fan potrebbero metterla nella puntata 9. Alla barriera faranno vedere l'arrivo di Stannis al nord, il combattimento finale e la scelta del comandante, secondo me allungando un po' il tutto si possono coprire 10 episodi.
Potrebbero anticipare un po' anche la faccenda Theon/Jeyne Poole, ma sono più propenso a credere che per buona parte della quarta Theon non si vedrà, per aumentare un po' la suspance dello spettatore che sa che Theon è sotto tortura.
Mah, credo che nella IV Theon comparirà sullo sfondo e ci verrà presentata meglio la famigliola Bolton. O almeno lo spero, basta con le torture. Tra l'altro leggendo post di non lettori in giro per il web noto che è già subentrato l'effetto noia.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Non credo sia "da Sansa" ">
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Secondo me è materialmente impossibile fare un'unica stagione per AFFC e ADWD. Chiaramente sto parlando di un rapporto lunghezza-numero di episodi e non di una scansione cronologica; cioè, è ovvio che la quinta stagione non può essere affrontata come nel libri con una scissione temporale/spaziale dei POV, ma mi sembra davvero improbabile che riescano a ficcare tutto il materiale dei due libri in un'unica stagione. Sarà pure più noioso e interessante di quello di altri libri ma (purtroppo e per fortuna) esiste. Secondo me un tentativo di rimaneggiamento troppo marcato si risolverebbe con un pasticcio ancora più grosso di quello creato da Martin in AFFC+ADWD.
Mah, secondo me gran parte del contenuto di AFFC e ADWD è sintetizzabile in molto meno spazio, al massimo con qualche modifica più pesante.
Ma anche se non fosse possibile (bah...), sempre meglio fare una stagione che fa schifo piuttosto che due " />
Mi sembra inevitabile che condensino AFFC ed ADWD in una stagione sola.
Un'intera stagione dedicata a quel semivuoto siderale di AFFC sarebbe un suicidio televisivo, taglieranno a mani basse perchè in effetti c'è moltissimo da tagliare (in primis quella palla mortale di Brienne e di Sam), anche su Tyrion e Daenerys in ADWD che non fanno altro che parlare e farsi s***e mentali.
Pota tutto HBO, pota tutto!
Anche io credo che la cosa migliore sia tagliare un bel po' di AFFC ed ADWD , condensando gli eventi salienti in una stagione / una stagione e mezzo ..il problema è che se davvero facessero così , si correrebbe seriamente il rischio di "superare" la saga cartacea.. non credo che la HBO possa anticipare Martin e nemmeno che possano far prendere alla serie una piega diversa ..
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Potrebbero anche condensare tutti gli avvenimenti chiave dei due libri in un'unica superstagione, purchè mantengano una certa coerenza. Magari potrebbero aumentare per stavolta il numero di episodi. Però poi mi aspetto che mostrino con accuratezza TUTTE e dico TUTTE le fasi di TWOW e ADOS con tanto di battaglie annesse, non accetto tagli su quelle, e che venga resi con più di due stagioni, che per 3000 pagine sarebbero davvero poche.
Comunque in questa intervista Martin parle delle prossime stagioni e della possibilità di essere raggiunto dai libri e dice che spera che AFFC e ADWD ricombinanti durino almeno 2 o 3 stagioni. Che gliel'abbiano anticipato i produttori?
Pare che si sia una pausa tra la 8 e la 9 puntata. Però questo vorrebbe dire che su SKY la 10 sarà trasmessa prima che in America? Mi sembra strano.
No,Posticipa anche sky e quindi va al 14 mi sembra
Cioè posticipa sia la nove che la dieci?