Entra Registrati
Camelot (Starz- 2011)
B di Boadicea
creato il 05 ottobre 2010

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lucrezia-Noin
Confratello
Utente
60 messaggi
Lucrezia-Noin
Confratello

L

Utente
60 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2010 12:28 Autore

La prima foto.

Immagine inserita

 

Camelot è il nuovo telefilm della Starz che andrà in onda il prossimo anno (2011) negli USA.

 

Ecco cosa ci racconta tvblog.it

 

E’ un’impresa ardua, che però sicuramente interesserà milioni di persone affascinante dalla leggenda di Re Artù. Starz ha deciso di dare il via alla produzione di “Camelot”, serie in dieci episodi che andrà in onda nella prima metà del 2011.

 

I nomi dietro questo progetto sono importanti: il premio Oscar per “The departed” Graham King produrrà la serie, insieme ai creatori di “The Tudors” Morgan O’Sullivan e Michael Hirst, mentre a scriverla ci sarà Chris Chibnall (“Torchwood”). Del cast non si sa ancora nulla, ma le riprese sono fissate a partire dal prossimo giugno in Irlanda, dove tra l’altro si gira anche “Games of Thrones” (futura serie di Hbo), oltre alla stessa saga di Enrico VIII.

 

“La storia di Artù non è storia, è mitologia”, ha detto il presidente di Starz Chris Albrecht (foto), “e Camelot non è un luogo, ma un’idea di speranza che è risuonata in diversi tempi lungo la storia. Sarà una serie tv ad alto intrattenimento ed originale, che si inserirà perfettamente nel nostro palinsesto” (che ha, tra le altre serie, anche “Spartacus: blood and sand”).

 

Lo spunto per il telefilm sarà “La morte di Artù”, antologia di tutti i racconti relativi a Re Artù fatta nel 1485 per opera di Thomas Malory. Presentata come una serie che unirà i generi romantico ed action, “Camelot” ha lo scopo di “raccontarne la storia intera su scala globale”, stando alle parole di Craig Cegielski, presidente della GK-TV, che si occuperà della distribuzione della serie.

 

Non è la prima volta che “Camelot” viene proposto ad una rete televisiva: due anni fa, lo stesso progetto venne presentato a Showtime, la quale però decise di non ordinare la serie.


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2010 16:47

Se la base del telefilm è l'opera di Sir Thomas Malory, si può star certi del suo tasso di azione e coinvolgimento. Della lettura di quest'opera conserverò per sempre uno stupendo insieme di inseguimenti, duelli, incantesimi e amori contrastati. La parte graalica è invece trattata senza quella spiritualizzazione eccessiva dei romances francesi, in maniera molto "inglese".

Sarebbe interessante poi se ogni puntata iniziasse con Malory prigioniero che racconta ogni volta un episodio diverso.


L
Lucrezia-Noin
Confratello
Utente
60 messaggi
Lucrezia-Noin
Confratello

L

Utente
60 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2010 22:09 Autore

E' un'idea MOLTO originale. Non credo la metteranno in atto però perché non risulta un Malory fra il cast.

 

A me Morte d'Arthur è piaciuto tantissimo. Anch'io ho preferito i torneo e la parte del Graal mi ha un po' annoiata. Ma se dovessi decidere fra Morte d'Arthur ed Il Lancelot-Grail non saprei proprio (anche se adoro la storia di Gareth Beaumanis che nel Lancelot-Grail non c'è).

 

Ecco qui : D

E' la presentazione delle nuove serie della Starz. Il trailer/teaser di Camelot inizia a 0:45

 


L
Lucrezia-Noin
Confratello
Utente
60 messaggi
Lucrezia-Noin
Confratello

L

Utente
60 messaggi
Inviato il 18 novembre 2010 11:28 Autore

Ho scoperto che sarà più storico di Malory.

Inoltre Morgana sarà figlia di Uther ed Uther morirà nel secondo episodio, yay <3


L
Lucrezia-Noin
Confratello
Utente
60 messaggi
Lucrezia-Noin
Confratello

L

Utente
60 messaggi
Inviato il 19 novembre 2010 14:42 Autore

Le foto

 

http://community.livejournal.com/camelot_tv/4973.html#cutid1

 

un piccolo esempio.

 

 

 

 

ndLyra: inserito link al posto dell'immagine. Da regolamento è vietato postare immaginare troppo grandi (superiori ai 100 Kb e/o maggiori di 300-400 pixel di lato)


L
LordMaximStark
Confratello
Utente
122 messaggi
LordMaximStark
Confratello

L

Utente
122 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2013 0:33

Qualcuno l'ha vista?

Un mio amico me la passerà nei prossimi giorni, sono molto curioso!

Ho letto sul web che malgrado la buona riuscita, la serie è stata "fatta finire" alla prima stagione per mancanza di fondi.

Qui invece avete scritto che già il progetto iniziale prevedeva soltanto 10 episodi...

 

Senza spoilerare potreste spiegarmi la questione e darmi un giudizio sulla serie?

 

Io sono pazzo di Eva Green e già il saperla presente nella serie mi fa ben sperare!

;-)


A
Amethyst deceiver
Confratello
Utente
151 messaggi
Amethyst deceiver
Confratello

A

Utente
151 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2013 7:23

Ho provato a guardare un paio di puntate... 'na ca***ta terrificante.


L
LordMaximStark
Confratello
Utente
122 messaggi
LordMaximStark
Confratello

L

Utente
122 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2013 19:43

Ho guardato le prime 5 puntate, ecco le mie valutazioni:

 

• FOTOGRAFIA, LOCATION e COSTUMI: 8

L'impatto visivo è ottimo, molto realistico.

Per capirci non si nota quella sensazione di soap opera come ad esempio nella serie Merlin.

Belle ed evocative le location, credibili e ben realizzati costumi e armature.

 

• CAST:

- Merlino - 8 - Azzardata, ma riuscita la scelta di Joseph Fiennes.

Investire su una celebrità, oltre ad attirare pubblico, garantisce credibilità al personaggio da essa interpretato. (Anche qui, cappotto contro la serie Merlin). Questo è un Merlino sí giovane, ma che trasuda esperienza e incute timore nell'avversario.

- Morgana - 9 - Ladies and gentleman: Eva Green! Ottimamente calata nella parte. Un mix vincente di sensualità, cattiveria e celata fragilità.

- Re Artù - 5 - Mannaggia...non ci siamo. Ok, Artù deve essere un ragazzino. Va bene, deve essere inesperto e un po' arrogantello, ma qui siamo ai livelli della non sopportazione.

Trovo davvero molto più interessante e adatto l'Artù della serie Merlin...

- Ginevra - 6 - Bionda? Va beh... Molto carina, ma trovo che non sia molto brava a recitare. (Vedi scena sulla spiaggia)

 

• TRAMA: 6

È un giudizio parziale, devo ancora finire la serie.

Sicuramente si discosta dalla leggenda originale, ma ci sta.

Il problema è che la storyline risulta a tratti banalotta e in altri frangenti poco credibile (vedi la vicenda di Excalibur).

Alcune buone idee, altre confuse o mal riuscite.

 

• SEX and VIOLENCE: 7

Come ho scritto nel thread di Game of Thrones, ritengo indispensabili le scene di sesso in questo tipo di serie TV.

In questo caso non sono mai inutili, ma una in particolare (sulla spiaggia) l'ho trovata un po' ridicola.

Segnalo per i fan il sublime nudo di Eva Green (evitabile? Può darsi, ma non sarò certo io a lamentarmi, hihihihi)

Gli scontri all'arma bianca sono ben realizzati, si vedono lame entrare nella carne e relativi fiotti di sangue.

 

• VOTO GENERALE (PROVVISORIO) : 6/7

Non è una media dei precedenti, alcuni aspetti hanno più importanza di altri.

La serie "si lascia guardare", personalmente avendo finito i libri di Martin e la relativa serieTV ero in astinenza da medioevo e sto trovando un qualche giovamento da questo Camelot.

Impossibile però non storcere il naso o sorridere per alcune scelte mal riuscite degli storyboarders.


Messaggi
8
Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
11 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE