Salve, avevo in mente di iniziar eun piccolo diorama, e visto il ruolo quasi centrale di questa locanda nelle vicende dei 7 regni, mi chiedevo se voi poteste scrivere qui, tutte le informazioni che avete a tal riguardo.. citazione dai libri (magari sotto spoiler se contengono cose delicate) o anceh illustrazioni, vostre opinioni etc etc
grazie mille in anticipo
p.s. ho messo in questa sezione, perchè non sapevo in quale altra metterla :)
sposto nel castello nero :)
Bella idea, era venuta anche a me quella di raccogliere tutte le info sulla locanda dell'uomo inginocchiato, ma sono un lettore troppo distratto per farlo, dovrei rileggermi tutte le cronache e trascrivere man mano cosa succede alla locanda... lascio il compito a qualcuno con più memoria (e buona volontà) di me
Bella idea, era venuta anche a me quella di raccogliere tutte le info sulla locanda dell'uomo inginocchiato, ma sono un lettore troppo distratto per farlo, dovrei rileggermi tutte le cronache e trascrivere man mano cosa succede alla locanda... lascio il compito a qualcuno con più memoria (e buona volontà) di me
ecco come non quotarti XD (nonostante ho letto tutte le cronache 2 volte..)
cmq naturalmente farei la locanda prima dell'inizio delle vicende del libro, quindi senza i segni della guerra
LOCANDA DELL’UOMO INGINOCCHIATO
Fu qui che l’ultimo re del Nord, Thorren Stark, s’inginocchiò di fronte ad Aegon Targaryen, il Conquistatore, una volta valutata la potenza del suo esercito e visti i draghi, cededendogli la propria corona ed ottenendo il cambio il titolo di lord Protettore del Nord.
La locanda si assicura sia costruita nell’esatto punto in cui Stark s’inginocchiò.
L’edificio principale abbraccia la riva meridionale dove il fiume si piega, le sue lunghe ali basse allungate sull’acqua come per abbracciare i viaggiatori che navigano lungo il corso. Il piano più basso è di pietra grigia, il più alto di legno bianco slavato, il tetto d’ardesia. La locanda ha delle stalle ed un porto appesantito dalle viti. Alla fine della banchina, un acciottolato scrostato da un’insegna di ferro, dipinto con l’immagine di un re in ginocchio, le mani premute insieme in gesto di fedeltà.