non riesco a navigare su internet con firefox e explorer, firefox mi dice "firefox non riesce a contattare il server [nome del sito]" : ho installato avg free ultima versione, non ho alcun problema di connessione alla rete se non che i browser non funzionano, ho provato a ripristinare la connessione, staccare il router, riavviare il computer ma niente.
il fatto singolare è che con un altro pc collegato allo stesso router tele2 riesco a navigare tranquillamente, qualcuno sa spiegare ciò??
non ho capito: non riesci a navigare con firefox, e/o con explorer, sullo stesso computer, sulla stessa connessione? E invece ti scarica la posta tranquillo, si connette a gtalk / msn etc?
Fosse solo un browser direi che una volta che ti è caduta la connessione ti è andato in modalità non in linea e ci è rimasto XD (soprattutto parlando di firefox), ma se sono due e tutto il resto E' un problema di connessione...
firefox e explorer non vanno, ma per esempio uTorrent sì, ho controllato, non sono in modalità offline. non capisco, se è un problema di connessione dovrebbe esserci anche sull'altro pc, ma quello funziona.
PROBLEMA RISOLTO
ho trovato questa risoluzione su un altro forum, le posto i caso qualcun altro ha lo stesso problema
Il tuo Provider di Connessione, t'ha certamente dato i DNS da impostare. Impostali e dovresti poter risolvere.Per impostarli: Start/Tutte le connessioni
Clicca col tasto DESTRO del mouse sulla connessione che ci interessa e scegli "Proprietà".
Nel riquadro "Generale" seleziona "Protocollo Internet" e poi clicca sl pulsante "Proprietà".
nella scheda Protocollo Internet, metti la spunta su questa voci:
Ottieni automaticamente indirizzi IP
Ottieni indirizzo server DNS automaticamente
Si può chiudere la discussione