cosa ne pensate??
Fantastici
Di loro conosco tre dischi.
Origin of Symmetry: niente male!
Absolution: qualche brano un po' interessante c'è, ma per la maggior parte mi sembra roba abbastanza inutile. Le due canzoni più commerciali sono la title track e "Time is running out", e sono di quelle che ti entrano in testa in modo immediato, ma dopo un po' di ascolti mi stufano facilmente e a lungo termine non mi lasciano granchè.
The Resistance: quasi inascoltabile.
Tutto IMHO, ovviamente.
A me dei Muse mancano solo il primo e l'ultimo. Absolution e Black holes&Revelation son un po' più "distesi", ma li trovo gran bei dischi comunque, anzi trovo che rendano anche meglio senza troppo schitarrare e il cantante che la smette di miagolare a squarciagola.
In Absolution?A me dei Muse mancano solo il primo e l'ultimo. Absolution e Black holes&Revelation son un po' più "distesi", ma li trovo gran bei dischi comunque, anzi trovo che rendano anche meglio senza troppo schitarrare e il cantante che la smette di miagolare a squarciagola.
A me sembra che proprio lì ci siano tanti "miagolii" (" />) ripetitivi che stufano.
Poi se non ricordo male le canzoni più ispirate erano proprio alcune di quelle più tranquille, mentre quelle più schitarrose erano le più "facciamo casino, ma di qualità non ce n'è tanta". Ad esempio ne ricordo una quasi metal che sotto le apparenze dure non mi è sembata granchè.
Ma non sono sicura che non ci fossero eccezioni...
Secondo me non sono male, anche se capolavori nn ce ne sono e non tutte le loro canzoni sono da ascoltare...tuttavia assolutamente ascoltabili
Uscito da poco il loro sesto album, The 2nd Law, che io ho prontamente ordinato in Edizione Speciale. Mi è anche arrivato prima del previsto!
Comunque, se penso alla parola musica, penso ai Muse. Quando sono in giro e ascolto musica, immancabilmente ascolto solamente la loro playlist. E con questo ho detto tutto!
Io e Idriel andiamo a vederli dal vivo fra un paio di settimane " />
Absolution probabilmente è il mio album preferito, sui miagolii ho un'opinione leggermente diversa " />
L'album appena uscito ... mi convince solo a metà. La parte più sperimentale, se così vogliamo dire, sperimenta in una direzione che non mi interessa particolarmente, il resto è ok.
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Adoro i Muse " /> Mi piacciono molto le loro canzoni!!!
A tratti veramente geniali, sebbene non possa certo considerarli la mia band preferita e sebbene non condivida tutte le loro scelte stilistiche; tuttavia sono una tra i gruppi (noti) musicalmente più interessanti del grigio panorama attuale.
Riescono a discostarsi dal piattume sonoro e dalla pochezza di idee; e questo è già un grandissimo risultato. Dimostra, se non altro, che fanno musica per il gusto di farlo; a prescindere dal fatto che possano piacere o no, vanno avanti per la loro strada senza farsi condizionare (almeno non ancora, o non ancora in maniera del tutto preponderante) dallo show-biz e dalle eventuali vendite.
Troppi artisti, anche bravi e fino a pochi anni fa innamorati di ciò che facevano, hanno ceduto al Dio Denaro, che nella musica signifca morte di idee e di arte.......
Sì, è vero che molti artisti hanno ceduto al Dio Denaro, ma questo non vale per i Muse! Ciò che li caratterizza è la sperimentazione. Non troverai mai due album che in pratica sono identici, dove cambiano solamente le parole, come avviene per quasi tutti gli altri. E non è una cosa negabile questa, è la realtà! No, i Muse non sono affatto commerciali. Provano, ogni volta provano qualcosa di nuovo. Prendi per esempio l'ultimo album, The 2nd Law, ascoltalo; poi ascolta The Resistance, che è l'album immediatamente prima. Già solamente loro due sono parecchio diversi. Ascolta poi Absolution, le parti che si rimandano l'una all'altra sono veramente poche. Certo, poi c'è stato l'accanimento di molti fan riguardo al trailer dell'album, che conteneva la canzone The 2nd Law: Unsustainable, decisamente simile alle attuali canzoni di moda. Il motivo? Era un modo dei Muse per divertirsi, uno scherzo per vedere la reazione dei fan. Loro stessi hanno detto di essersi ispirati a Skrillex per quella canzone, e in effetti lo ricorda molto. Ma nel resto dell'album, torniamo ai veri Muse. Non dico ai soliti Muse perché non esisteranno mai i soliti Muse, ne avremmo sempre dei nuovi.
Amo i Muse anche se il mio album preferito resta Origin of Simmetry. Sono molto legata a quelle canzoni e per me è perfetto.
L'ultimo non è male, da ascoltare più volte per apprezzarlo.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Sì, è vero che molti artisti hanno ceduto al Dio Denaro, ma questo non vale per i Muse!
Mai affermato il contrario, infatti; Riescono a discostarsi dal piattume sonoro e dalla pochezza di idee; e questo è già un grandissimo risultato. Dimostra, se non altro, che fanno musica per il gusto di farlo; a prescindere dal fatto che possano piacere o no, vanno avanti per la loro strada senza farsi condizionare (almeno non ancora, o non ancora in maniera del tutto preponderante) dallo show-biz e dalle eventuali vendite.
Sì sì, tranquilla, il mio messaggio intendeva essere solamente una sorta di continuo del tuo, non di certo una critica!
Oggi i Muse erano a spasso nei dintorni di Bologna ...
(ho un pò troppi conflitti di interesse in questa foto XD )
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)