Entra Registrati
I Greyjoy - Antefatto
S di Ser Oberyn Martell
creato il 28 luglio 2010

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
kcobra
Confratello
Utente
38 messaggi
kcobra
Confratello

K

Utente
38 messaggi
Inviato il 28 luglio 2010 15:09 Autore

Ciao a tutti.....io sto giocando al gioco del trono come membro della Nobile Casa Greyjoy (per la precisione interpreto Victarion Greyjoy) The Iron Throne e rileggendo le cronache mi è venuto un dubbio (secondo me stupido) ovvero:

I Geryjoy di Pyke parteciparono o meno alla ribellione di Robert contro casa Targaryen.....perche non mi sembra che vengano mai menzionati...in questi fatti!!!! ^_^ :) ^_^

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 28 luglio 2010 15:41

MODERATOR MODE ON

Ho modificato leggermente il titolo della discussione, che ora mi sembra più chiaro, aggiungendo l'avvertimento spoiler: in questa discussione eventuali spoiler vanno accuratamente segnalati.

MODERATOR MODE OFF

Nel merito, non mi pare ci siano riferimenti nei libri sulla partecipazione dei Greyjoy alla ribellione di Robert: d'altro canto, si tratta di gente in genere ben contenta di limitarsi alla pirateria ^_^

T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 28 luglio 2010 22:52

Alla fine, la guerra dell'usurpatore si è combattuta tutta sulla terrraferma... i greyjoy si saranno limitati a presidiare i propri porti senza impegnarsi troppo nè da una parte nè dall'altra, imho

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 29 luglio 2010 11:59

Se si fossero impegnati PER l'usurpatore, non avrebbe avuto senso la ribellione di qualche anno dopo.

Se si fossero impegnati CONTRO l'usurpatore, non li avrebbero lasciati in pace fino alla suddetta ribellione oO.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
D
Daelan
Confratello
Utente
8 messaggi
Daelan
Confratello

D

Utente
8 messaggi
Inviato il 29 luglio 2010 21:13

Se si fossero impegnati PER l'usurpatore, non avrebbe avuto senso la ribellione di qualche anno dopo.

Se si fossero impegnati CONTRO l'usurpatore, non li avrebbero lasciati in pace fino alla suddetta ribellione oO.

Esatto, probabilmente non si sentono accomunati al resto di Westeros...del resto il motto della loro Casata la dice lunga sui rapporti passati con gli altri sei Regni.

M
Munky
Confratello
Utente
52 messaggi
Munky
Confratello

M

Utente
52 messaggi
Inviato il 10 agosto 2010 21:58

A quel che mi ricordo (vado a memoria) I Greyjoy essenzialmente si fecero i fatti loro conquistando molti territori del nord (cosa che appunto costò la vita ai fratelli di Balon) o forse meglio dire depredando ed uccidendo come dei pirati. Quando poi le cose si rimisero apposto, i territori furono riconquistati dagli Stark che sancirono la pace con appunto la "cessione" di Theon presso grande inverno

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 11 agosto 2010 10:12

La ribellione dei Greyjoy é successa qualche anno dopo la ribellione di Robert. Balon Greyjoy si era nominato re, ed aveva attaccato Seagard, azione che costó la vita al fratello maggiore di Theon, ucciso da Jason Mallister in persona.

Inoltre attaccarono Lannisport a sorpresa, affondando tutte le navi Lannister. Per placare la ribellione Robert aveva dovuto ricorrere alle navi dei Redwyne. Le forze unite di tutto il regno poi avevano distrutto Lordsport su Pyke e assediato la fortezza dei Greyjoy. Le macchine da guerra di Robert riuscirono a far crollare una torre difensiva della fortezza, il cui crollo provocó la morte di Maron l'altro fratello maggiore di Theon. Theon, divenuto l'erede di Balon venne infine, come tutti sappiamo affidato a Eddard Stark.

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE