Entra Registrati
Blind Guardian - War of the thrones
B di Blindevil
creato il 24 luglio 2010

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Il_Bardo_Nero
Confratello
Utente
28 messaggi
Il_Bardo_Nero
Confratello

I

Utente
28 messaggi
Inviato il 02 novembre 2010 17:44

quoto...immaginations è fenomenale, lo sto riscoprendo ora...

pero', sia stilisticamente che "sentimentalmente", ritengo sempre Somwhere Far Beyond il top :huh:

J
Jon Snow di Grande Inverno
Confratello
Utente
97 messaggi
Confratello

J

Utente
97 messaggi
Inviato il 02 novembre 2010 19:31

Cosa ne pensate del nuovo? Cioè, se doveste fare una classifica tra i cd più belli dei BG a che posto lo mettereste?Non ho ancora avuto modo di sentirlo..probabilmente lo ascolterò domani sul treno per la primissima volta.

I
Il_Bardo_Nero
Confratello
Utente
28 messaggi
Il_Bardo_Nero
Confratello

I

Utente
28 messaggi
Inviato il 02 novembre 2010 21:13

mah...fare classifiche è smepre dura...sopratutto se un gruppo cambia 2 o 3 volte genere...

come puo' una classifica contenere Follow The Blind e A Night At The Opera?

sn due mondi così diversi...

cio' detto, penso di metterlo, in una mia scala di "valori" appena sopra A Twist In The Mith che rimane secondo me il meno riuscito (a livello di canzoni anche ANATO nn mi fa impazzire...ma è troppo geniale quell'album).

il song writing merita, le orchestrazioni (finalmente reali, non solo synth) sono ottime, lo stile evoluto varia tra un quasi prog e un quasi power...sprazzi di velocità e tecnica, insomma.

Qualche richiamo al passato c'è, ma non così deciso...i pezzi cantabili e, diciamo, relativamente orecchiabili ci sono...i cori semplici, secchi e diretti da riproporre al bar alzando i calici, no.

la "penultima posizione" glie la do secondo una MIA (ci tengo a dirlo) scala di valori...volevo qualcosa di più semplice e meno sinfonico, soprattutto di molto meno sovrainciso (odio non riuscire a canticchiare i ritornelli perchè sovraincisi 3 volte :huh: ), ma va beh (che voi te, bardo? :) )

una cosa è chiara...rispetto alla decadenza del genere (Gamma Ray,Helloween e Edguy docet) è un grande album.

le canzoni son scritte davvero bene, potenti, tecinche a sprazzi melodiche....e le orchestralità si incastrano INCREDIBILMENTE bene.

in sintesi (io meno prolisso, mai eh?) un album complesso ma di gran spessore...non il meglio dei BG ma cmq una vera perla se valutato nel periodo storico in cui esce, e rispetto al rpecedente (che cmq nn disprezzo).

claroooo?? :stralol: :stralol:

M
mance raider93
Confratello
Utente
435 messaggi
mance raider93
Confratello

M

Utente
435 messaggi
Inviato il 02 novembre 2010 21:52

lo metto al penultimo posto.

all'ultimo a twyst in the myth che trovo proprio brutto.

at the edge of time lo ritengo un gran disco come opera,è fatto benissimo,ma lo trovo appena ascoltabile..non mi coinvolge e trovo che sia davvero troppo pieno di roba..anche a night at the opera lo era..ma aveva dei momenti molto alti.

J
Confratello
Utente
97 messaggi
Confratello

J

Utente
97 messaggi
Inviato il 03 novembre 2010 0:15

URCA!!!! Ok, domani lo ascolterò ma a questo punto meglio non illudersi troppo! (mannaggia..quest'anno i miei gruppi preferiti hanno fatto tutti piuttosto schifo..prima i kamelot, poi gli iron maiden. Che strage)

I
Il_Bardo_Nero
Confratello
Utente
28 messaggi
Il_Bardo_Nero
Confratello

I

Utente
28 messaggi
Inviato il 03 novembre 2010 9:21

(mannaggia..quest'anno i miei gruppi preferiti hanno fatto tutti piuttosto schifo..prima i kamelot, poi gli iron maiden. Che strage)

lo dici a me?

avete sentito l'ultimo dei Gamma ray...to the metal? -.-' e non è il peggiore...

che fine han fatto Edguy e Avantasia? O______O'''

qualcosa di buono l'han fatto i Rhapsody of Fire...ma....si poteva fare meglio

J
Confratello
Utente
97 messaggi
Confratello

J

Utente
97 messaggi
Inviato il 03 novembre 2010 14:45

Avantasia...siamo fermi ancora a the scarecrow, giusto?Che tra le altre cose non mi è piaciuto. The metal opera era spettacolare.. :huh:

Boh, speriamo nel 2011...

Comunque ho sentito l'album dei BG.Non mi ha convinta completamente...dovrò sentirlo di nuovo per avere un'idea completa

I
Il_Bardo_Nero
Confratello
Utente
28 messaggi
Il_Bardo_Nero
Confratello

I

Utente
28 messaggi
Inviato il 03 novembre 2010 15:41

Avantasia...siamo fermi ancora a the scarecrow, giusto?Che tra le altre cose non mi è piaciuto. The metal opera era spettacolare.. :)

Nein...sono usciti "The Wicked Symphony" e "Angel Of Babylon"...

molto sulla falsa riga di The Scarecrow :huh: non esattamente quello che mi va a genio....

Metal Opera I e II sono immensi...come del resto tutta la produzione di Sammett fino a Helfire Club.

J
Confratello
Utente
97 messaggi
Confratello

J

Utente
97 messaggi
Inviato il 03 novembre 2010 21:45

ah, quindi mi ero persa pure dei pezzi in giro :huh: Pazienza, se assomigliano a scarecrow non mi interessano più di tanto..

B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 04 novembre 2010 0:55 Autore

Va beh ma ormai il power metal ha dato tutto quello che aveva da dare...come tanti altri sottogeneri del metal. Le novità son da ricercare giusto nell'avanguardia e nelle contaminazioni...

I
Il_Bardo_Nero
Confratello
Utente
28 messaggi
Il_Bardo_Nero
Confratello

I

Utente
28 messaggi
Inviato il 04 novembre 2010 9:42

Va beh ma ormai il power metal ha dato tutto quello che aveva da dare...come tanti altri sottogeneri del metal. Le novità son da ricercare giusto nell'avanguardia e nelle contaminazioni...

vero.

ma io non cerco assolutamente novità...non me ne frega niente, non è solo il "nuovo" a dare emozioni.

cio' che mi interessa è che chi faceva power nn si metta a fare rock scialbo, ma rimanga power.

così come per altri generi, vedi Slayer...che l'innovazione l'han fatta e faceva pena...megli otornare a fare vecchio thrash :huh:

il power ha tanto da dare a chi lo ama...l'importante è che qualcun ocontinui a farlo...invece di ricercare la novità, finendo a fare pop-rock (Edguy docet.)

PS_ai paueroni come me consiglio i Theocracy, giovani e meritevoli...ascoltate Mirror Of Souls...grande album....

J
Confratello
Utente
97 messaggi
Confratello

J

Utente
97 messaggi
Inviato il 04 novembre 2010 11:42

ESATTO!!! Uno/a che ascolta gruppi power vuole sentire SOLO power. Se i gruppi cambiano genere io cosa ascolto? Io ho scelto i miei gruppi preferiti in base alle sonorità e non per il nome o i membri che li compongono. Se cambiano genere facco presto anche a mollarli.

PS_ai paueroni come me consiglio i Theocracy, giovani e meritevoli...ascoltate Mirror Of Souls...grande album....

Ok. Grazie per la dritta

I
Il_Bardo_Nero
Confratello
Utente
28 messaggi
Il_Bardo_Nero
Confratello

I

Utente
28 messaggi
Inviato il 04 novembre 2010 12:17

ESATTO!!! Uno/a che ascolta gruppi power vuole sentire SOLO power. Se i gruppi cambiano genere io cosa ascolto? Io ho scelto i miei gruppi preferiti in base alle sonorità e non per il nome o i membri che li compongono. Se cambiano genere facco presto anche a mollarli.

Ok. Grazie per la dritta

oddio...sol opower no :huh:

io ascolto anche thrash, prog, metalcore, death melodico, hardcore...i ldiscorso è che, mi piace evdere gruppi thrash fare thrash, gruppi power fare power, gruppi HC fare HC....e così via

non ami quando un gruppo "scade" addentrandosi in un genere che nn fa per lui.

a sto punto consiglio un po' di power semi sconosciuto, per chi vuole allargare la discografia:

Freedom Call

Lion's Share

Sabaton

Primal Fear

che son ingiustamente poco conosciuti...

C
cuore ghiaccio
Confratello
Utente
6 messaggi
cuore ghiaccio
Confratello

C

Utente
6 messaggi
Inviato il 04 novembre 2010 13:07

a sto punto consiglio un po' di power semi sconosciuto, per chi vuole allargare la discografia:

Freedom Call

Lion's Share

Sabaton

Primal Fear

che son ingiustamente poco conosciuti...

be' dai i Primal Fear non sono sconosciuti! consigliatissimo il debut album omonimo!

I
Il_Bardo_Nero
Confratello
Utente
28 messaggi
Il_Bardo_Nero
Confratello

I

Utente
28 messaggi
Inviato il 04 novembre 2010 14:18

be' dai i Primal Fear non sono sconosciuti! consigliatissimo il debut album omonimo!

vero, ma a parere mio non hanno la visibilità che meritano, nel mondo del power.

Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE