Entra Registrati
Blind Guardian - War of the thrones
B di Blindevil
creato il 24 luglio 2010

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2010 21:54

Signori, il concerto di Roma è stato EPICO! grandi grandi grandi, non ci sono altre parole. Vecchi pezzi che abbiamo cantato a squarciagola, l'immancabile Bard's song, un paio di pezzi nuovi, il tutto condito da un pubblico romano entusiasta! insomma, me li sono proprio goduti! un grazie a Metal Duchess per la compagnia!

unici nei: hanno dovuto saltare Lord of hte rings per un problema tecnico. e i capelli di hansi. Ma porca zozza, Hansi,sei venuto al concerto direttamente dal secondo lavoro al catasto? :D

I
Il_Bardo_Nero
Confratello
Utente
28 messaggi
Il_Bardo_Nero
Confratello

I

Utente
28 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2010 14:41

gente, il concerto di Milano è stato paurosamente EPICO!

Hansi in forma stupenda...non cantava così bene live da una vita! è come il vino quell'uomo, invecchiando migliora!

anche a milano 3 canzoni nuove, i classici e qualche "old stuff" (Majesty e compagnia).

l'Alcatraz era sold-out...e al pubblico son stati come sempre affidati i cori e gran parte di bard's song...fantastico!

unica nota dolente il batterista....sui suoi pezzi, ottimo...su quelli vecchi di quando c'era Thomen (non tommen ;) ) un po' scarsino..un paio di errori e pezzi come majesty fatti non esattamente tutti in doppia cassa lanciata.

Cmq son stati grandiosi... Up The Bards!

Ps....a noi LOTR l'han fatta :D

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2010 10:56

sono sempre grandi! che dire sul batterista? non lo so, non mi intendo di batteria o di strumenti in genere, a me è parso che SPACCASSE come tutti i compagni...

LODE AI GUARDONI CIECHI! muahahahaha

S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2010 16:23

Ma porca zozza, Hansi,sei venuto al concerto direttamente dal secondo lavoro al catasto? ^_^

con quei capelli, quella panza e quei vestiti assomiglia sempre più mia a zio Lello :D

I
Il_Bardo_Nero
Confratello
Utente
28 messaggi
Il_Bardo_Nero
Confratello

I

Utente
28 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2010 16:36

con quei capelli, quella panza e quei vestiti assomiglia sempre più mia a zio Lello ^_^

la panz al'ha sempre avuta :D

vestito così sembra un prof di università..come Greg Graffin dei Bad Religion...

pero' graffin è prof davvero :D

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2010 20:35

ti giuro, a vederlo con quei capelli da impiegato del catasto mi sono chiesto se avevo sbagliato concerto! muahahahahaha

B
Black Rose
Confratello
Utente
220 messaggi
Black Rose
Confratello

B

Utente
220 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2010 8:37

Per dincibacco,mi sono troppo appassionata ai Blind Guardian!Prima di leggere questa discussione non sapevo nemmeno chi fossero e adesso...ci sto dentro di brutto!!!Il bello è che ho pure predicato la "buona novella"!Li ho fatti sentire a Frantic,è rimasta molto entusiasta!!!E bravi i BG...

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2010 8:44

Che cosa stai ascoltando dei guardian? Solo l'ultimo, o anche i lavori piu vecchiotti? >_>

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

B
Black Rose
Confratello
Utente
220 messaggi
Black Rose
Confratello

B

Utente
220 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2010 16:44

No Timett,in realtà mi sono procurata anche qualcosa di più vecchio(illegalmente e da internet aggiungerei,ma non diciamolo a nessuno!:-p).Ovviamente ancora mi manca qualche tassello,ma piano piano mi sentirò tutto!!!C'è qualcosa che assolutamente non posso fare a meno di ascoltare?è gradito qualsiasi consiglio in proposito!!!:-D

I
Il_Bardo_Nero
Confratello
Utente
28 messaggi
Il_Bardo_Nero
Confratello

I

Utente
28 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2010 18:14

No Timett,in realtà mi sono procurata anche qualcosa di più vecchio(illegalmente e da internet aggiungerei,ma non diciamolo a nessuno!:-p).Ovviamente ancora mi manca qualche tassello,ma piano piano mi sentirò tutto!!!C'è qualcosa che assolutamente non posso fare a meno di ascoltare?è gradito qualsiasi consiglio in proposito!!!:-D

Tales From The Twilight World, Somwhere Far Beyond e Immaginations From The Other Side sono il non plus ultra del BG...

Nightfall In Middle Earth è il classico dei classici (anche se nn lo amo) e A night At The Opera merita epr la genialità.

Ascolta anche le cover, segnalo Spread Your Wings (Queen), Alleluja (Deep Purple) e Don't Talk To Strangers (Dio)...meritano anche nell'intepretazione di roba altrui >_>

personalmente amo i dischi vecchi, anche se non butto via assolutamente nulla <_<

B
Black Rose
Confratello
Utente
220 messaggi
Black Rose
Confratello

B

Utente
220 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2010 0:34

Grazie mille sei gentilissimo,prendo nota...!!!:-)

I
Il_Bardo_Nero
Confratello
Utente
28 messaggi
Il_Bardo_Nero
Confratello

I

Utente
28 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2010 9:47

Grazie mille sei gentilissimo,prendo nota...!!!:-)

vai tranquilla <_< sono un gruppo che emrita ma son anche assai complicati da ascoltare...io stesso ho tenuto la discografia per mesi senza ascoltarli tanto.

Up the Bards >_>

M
mance raider93
Confratello
Utente
435 messaggi
mance raider93
Confratello

M

Utente
435 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2010 14:02

i miei preferiti in ordine :

imagination from the other side

the forgotten tales

somewhere far beyond

nightafll in middle earth

tales from the twilight world

J
Jon Snow di Grande Inverno
Confratello
Utente
97 messaggi
Jon Snow di Grande Inverno
Confratello

J

Utente
97 messaggi
Inviato il 01 novembre 2010 21:53

i miei preferiti in ordine :

imagination from the other side

the forgotten tales

somewhere far beyond

nightafll in middle earth

tales from the twilight world

Grande !Concordo! Il distacco tra Immagination e gli altri è voluto, vero? :huh:

M
mance raider93
Confratello
Utente
435 messaggi
mance raider93
Confratello

M

Utente
435 messaggi
Inviato il 02 novembre 2010 16:23

si jon.

ritengo immagination una cosa a parte.

se dovessi fare un best of dei guardian potrei farlo con tutte le songs..ma immagination è un viaggio dalla prima all'ultima nota.

la prima volta che lo sentii...nel 96 mi prese un colpo!!!!

Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE