salve a tutti.
volevo informarvi che fra pochissimo inizierò le registrazioni di un concept album basato sulle cronache.
il progetto si chiama valhar morghulis
sarà una one man band,che ospiterà però musicisti esterni,ricercati sopratutto musicisti di strumenti classici:violino,flauto,ghironda e via discorrendo.
musicalmente parlando la direzione è un epic metal (non power) dalle sfumatore medievali e folk.
direi che le influenze maggiori sono :
bathory
summoning
moonsorrow
ellfor
primi manowar
crown of autmn
se qualcuno fosse interessato a partecipare al progetto è il benvenuto.
ciaooooo
NOTA: il progetto è attualmente chiuso, su richiesta dell'autore è stato cancellato il nome della band dai post successivi
Uhuu... La cosa è molto interessante! Buona fortuna!
Così a occhio (o a orecchio :unsure: ) quando potremmo sentire i primi risultati?
salve a tutti.
volevo informarvi che fra pochissimo inizierò le registrazioni di un concept album basato sulle cronache.
il progetto si chiama valhar morghulis
sarà una one man band,che ospiterà però musicisti esterni,ricercati sopratutto musicisti di strumenti classici:violino,flauto,ghironda e via discorrendo.
musicalmente parlando la direzione è un epic metal (non power) dalle sfumatore medievali e folk.
direi che le influenze maggiori sono :
bathory
summoning
moonsorrow
ellfor
primi manowar
crown of autmn
se qualcuno fosse interessato a partecipare al progetto è il benvenuto.
ciaooooo
Buon vecchio Mance, fossi single, ti sposerei ^_^
Scherzi a parte, appena c'è qualcosa di definitivo fammi sapere anche con PM ^_^ :) ^_^ ^_^
Hail
Anch'io sono molto interessato a questo progetto quando si smuove qualcosa informami.
Brindo alla tua one-man band :unsure: ;)
Aspettando Valar Morgulis...
Ho fatto un salto sul My Space de "******".
Vi faccio i miei complimenti per le 2 canzoni che avete dato la possibilità di ascoltare e in particolar modo alla toccante Snowstorm
Inoltre ho letto la recensione del vostro demo sul numero di Dicembre di Metal Hammer e vi faccio i complimenti per aver guadagnato il titolo di Demo del Mese della rubrica Demolition Hammer sempre del mensile citato in precedenza.
Apprezzo molto quello che ho ascolta to anche se difficilmente catalogabile (e se mi azzardassi con un Doom Metal molto sperimentale??)
:stralol:
La Dama non vede l'ora di sentirvi...
tra l'altro l'abbiamo appena riregistrata con il tastierista dei katatonia ai synth :lol:
inluenze doom di sicuro ce ne sono,anathema,katatonia,my diyng bride fanno parte del nostro background,ci aggiungerei un po di post rock sulla scia di red sparowes,if theese trees could talk,isis ecc...piu una minima influenza di musica celtica:loreena mckennith ecc.. e il piatto è servito.
E ma così mi incuriosisci ancora di più!
Dove la posso sentire Stormsnow???
la puoi ascoltare qui:
www.myspace.com/*******
Proprio carina!
Anche se mi è piaciuta di più l'altra...
...e poi avete gli A Cold Dead Body tra gli amici
...e poi il corvo nella O del logo...
Ma il progetto ispirato alle cronache non ha nulla a che fare con *********, vero?
inluenze doom di sicuro ce ne sono,anathema,katatonia,my diyng bride fanno parte del nostro background,ci aggiungerei un po di post rock sulla scia di red sparowes,if theese trees could talk,isis ecc...piu una minima influenza di musica celtica:loreena mckennith ecc.. e il piatto è servito.tu suoni??
Allora (se la domanda è rivolta a me) :lol: si, io suono sia chitarra che basso che batteria (anche se di quest'ultimo strumento so suonare solo i fondamentali e sto lavorando per conoscerlo meglio...) sono bassista e voce in una band Black metal sinfonica, che tende e strizza un'occhio al viking (anche se, oserei dire che siamo propio agli inizi)
Mi sono perso un bel pò di cose.... dove posso ascoltare il tutto???
;)
è un progetto diverso dall'*******.
io nell'alba di morrigan suono il basso e scrivo al 50 per cento la musica e qualcosina di testi.
mentre per il progetto sulle cronache suono e compongo tutto io..piu qualche ospite che suonerà strumenti tradizionali.
proprio per questo la cosa è lunghissimaaaaa
sto registrando la batteria elettronica
Batteria elettronica?
La cosa e molto interessante....
Tienimi informato che sono veramente incuriosito da che cosa potrebbe saltar fuori da questo progetto!!
In Bocca Al Lupo!!