Entra Registrati
Hard disk esterno
0 di 0beron
creato il 15 luglio 2010

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 15 luglio 2010 13:01 Autore

ciao,

mi occorre un hard disk esterno che si possa collegare alla tv ma che sia senza l'alimentatore ( cioè che si alimenta tramite l'entrata usb alla tv).

qualcuno di voi ne sa quale consigliarmi, quanto costano??

perchè finora ho visto hard disk multimediali da un tera ma costano parecchio...

grazie

H
Hildebrand
Confratello
Utente
404 messaggi
Hildebrand
Confratello

H

Utente
404 messaggi
Inviato il 17 luglio 2010 19:56

Io un paio d'anni fa ho comprato un Freecom 2.5'' da 320GB, mi pare che lo pagai sui 90€ ma adesso si dovrebbe trovare a meno...sui 70.

Di solito quelli da 2.5'' sono alimentati solo tramite il cavo USB, mentre quelli da 3.5'', più grossi, hanno l'alimentatore esterno..

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 18 luglio 2010 15:05 Autore

e qst che dici si può attaccare alla tv??

se fosse così allora ho trovato il prodotto giusto lo cerco sl un po più potente anche se costa un po di più.

grazie

S
satan_shark
Confratello
Utente
303 messaggi
satan_shark
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 19 luglio 2010 20:07

Senza alimentazione non ne ho mai visti. Anche perchè poi c'è il rischio che la porta USB della TV non sia alimentata.

Come mai ti serve proprio senza alimentore esterno?

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 23 luglio 2010 19:42 Autore

perchè ci sn troppi fili e sarebbe più comodo, cmq potrebbe andare bene anche cn un alimentatore.

shark ne hai da consigliarmi??

S
satan_shark
Confratello
Utente
303 messaggi
satan_shark
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 23 luglio 2010 21:28

I fili alla fine sono 2, ma i vantaggi che ottieni sono molto maggiori, in termini di costi e capacità. Anche perchè i 2 fili puoi farli diventare uno unendoli assieme con delle fascette di plastica o con delle Spirali Avvolgicavicome questa:

p587.th.jpg

Che trovi nei grossi store di Elettronica dei centri commerciali (e forse anche dal ferramenta) e costano pochi euro.

Riguardo i modelli i migliori sono particolarmente costosi (anche 200-300€) e spesso non contengono neppure l'HDD, come per il Netgear Eva9100.

Oppure un modello buono e relativamente economico è l'Emtec S800H da 500Gb a 2Tb di capacità, va bene con tutto, registra pure da digitale terrestre, anche se il software è un po' lento (e necessita assolutamente l'aggiornamento Firmware una volta acquistato).

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 24 luglio 2010 11:15 Autore
Oppure un modello buono e relativamente economico è l'Emtec S800H da 500Gb a 2Tb di capacità, va bene con tutto, registra pure da digitale terrestre, anche se il software è un po' lento (e necessita assolutamente l'aggiornamento Firmware una volta acquistato).

tu hai comprato questo??

quanto costa? e mi sa che mi hai convinto cn l'alimentatore se è questione di due fili e che tanto si uniscono cn la fascetta che mi hai fatto vedere.

grazie ^_^

S
satan_shark
Confratello
Utente
303 messaggi
satan_shark
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 24 luglio 2010 11:26

No io ho la TV collegata direttamente al PC tramite cavo HDMI.

Ma cel'ha un mio amico (che spesso lo porta da me e lo usa come HDD Esterno generico).

I prezzi variano a seconda dell'HDD Interno, dai 170-180€ (per il 500Gb) ai 400€ (per il 2Tb).

M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 26 luglio 2010 0:36

Non so che tv hai, ma io alla mia attacco qualsiasi hd esterno normale e funziona. Ho provato sia il mio vecchio Packard 2,5 da 120 gb, sia il più recente WD 3,5 da un tera e non ho avuto problemi. Ovviamente però dipende da quello che ti serve...se la tv incorpora il lettore di file digitali non c'è problema.

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 27 luglio 2010 11:36 Autore

ma se attacco il pc alla tv cn il cavo vga e poi al pc attacco un esterno dite che funziona o no perchè rimane troppo lento?

S
satan_shark
Confratello
Utente
303 messaggi
satan_shark
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 27 luglio 2010 18:44

Con un cavo VGA normale non funziona per 2 motivi:

1) Il Cavo VGA ha una risoluzione bassa e non reggerebbe il HD-Ready e Full-HD (provocando distorsioni e perdita di frame).

2) Il Cavo VGA non integra l'audio.

Per fare come dici tu devi avere:

1) Scheda Video Ati (le nVidia non supportano l'audio) con uscita HDMI

2) Cavo HDMI di lunghezza adeguata.

Se poi hai un impianto Sorround con ingresso Digitale Ottico, ti porti solo il video con HDMI (vanno bene entrambe le marche di S.Video) e poi l'audio lo colleghi al sorround con cavo ottico.

Questa è una soluzione simile a quella che adotto io (che non ho il sorround quindi uso l'audio standard collegato all'ingresso HDMI).

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 28 luglio 2010 19:04 Autore

mannaggia!!!

allora nn posso fare il doppio collegamento.

ma la cosa che nn capisco è xke la tv dovrebbe nn riuscire a riconoscere un ipotetico esterno autoalimentato tramite usb.

in fondo se mi legge la pedrive nn è lo stesso funzionamento applicato ad un esterno???

S
satan_shark
Confratello
Utente
303 messaggi
satan_shark
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 28 luglio 2010 20:26

Perchè la televisione nel'80% dei casi ha la porta USB non alimentata, quindi semplicemente ci collegheresti l'HDD ma resta spento. Alimentazione che la PenDrive non richiede per funzionare.

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 29 luglio 2010 13:40 Autore
Perchè la televisione nel'80% dei casi ha la porta USB non alimentata, quindi semplicemente ci collegheresti l'HDD ma resta spento. Alimentazione che la PenDrive non richiede per funzionare.

grazie della spiegazione ^_^

S
satan_shark
Confratello
Utente
303 messaggi
satan_shark
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 29 luglio 2010 14:42

Prego.

In sostanza gli HDD standard hanno un'alimentazione a 12V, quelli piccolini molto meno, mentre per le PenneUSB bastano 1,5V.

Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE