Entra Registrati
Palio di Siena
O di Ombra
creato il 14 luglio 2010

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
O
Omone
Confratello
Utente
715 messaggi
Omone
Confratello

O

Utente
715 messaggi
Inviato il 14 luglio 2010 12:05 Autore

Buon giorno a tutti, oggi pongo quesiti a titolo d' ambasciatore; il "Lord" mio padre (lui è veramente Cavaliere dell' Ordine al Merito della Repubblica Italiana),vorrebbe avere informazioni sul Palio di Siena; quali e dove sono le posizioni migliori ed, eventualmente, i costi delle varie zone. Nei vari siti abbiamo trovato informazioni contrastanti le une con le altre, potete darci info sicure ed, eventuali; siti "seri".

Grazie a tutti i guardiani sulla Barriera.

L' Inverno tornerà!!!!!!

;) :)

R
Rhaenys
Confratello
Utente
1167 messaggi
Rhaenys
Confratello

R

Utente
1167 messaggi
Inviato il 30 luglio 2010 0:02

Ciao!

Io abito vicino Siena.

Premetto che non sono mai andata a vedere il Palio in Piazza.

Come ogni tanto faccio, quest'anno mi ero riproposta di andare a vederlo, ma poi ho trovato lavoro a Pompei per l'estate e sono saltate tutte e due le date del palio...

Mi ero informata da una mia amica contradaiola sfegatata dove andare per vedere meglio tutto quanto.

Bello è vedere il corteo storico che c'è prima dell'inizio del Palio, mi ha detto la mia amica che conviene andare a vederlo davanti al Duomo e poi entrare in Piazza del Campo da via Duprè.

I posti in Piazza sono completamente gratuiti!

In Piazza si vede abbastanza bene da qualsiasi punto grazie alla particolare forma e pendenza della piazza; quando sono andata a vedere le prove o l'assegnazione dei cavalli non ho mai avuto particolari problemi di visuale, però c'erano meno persone che per il Palio.

I posti migliori in Piazza sono i colonnini, ricordo che alcune mie compagne di classe facevano nottata in Piazza per prendere il posto (pazzi senesi! ^_^ )

Puoi vedere il Palio anche dai balconi e finestre dei palazzi che danno sulla Piazza, però non mi sono mai informata, non so a chi potresti rivolgerti, i prezzi però si aggirano su qualche centinaio di euro.

I questo sito ci sono informazioni utili:

http://www.ilpalio.org/

questa è la pagina delle domande frequenti: http://www.ilpalio.org/domande.htm

Se hai altre domande chiedi pure

O
Omone
Confratello
Utente
715 messaggi
Omone
Confratello

O

Utente
715 messaggi
Inviato il 30 luglio 2010 8:52 Autore

Grazie milady, farò affidamento sul Vostro consiglio.

Buona giornata.

^_^ :lol: ^_^

Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE