Buon giorno a tutti, oggi pongo quesiti a titolo d' ambasciatore; il "Lord" mio padre (lui è veramente Cavaliere dell' Ordine al Merito della Repubblica Italiana),vorrebbe avere informazioni sul Palio di Siena; quali e dove sono le posizioni migliori ed, eventualmente, i costi delle varie zone. Nei vari siti abbiamo trovato informazioni contrastanti le une con le altre, potete darci info sicure ed, eventuali; siti "seri".
Grazie a tutti i guardiani sulla Barriera.
L' Inverno tornerà!!!!!!
;) :)
Ciao!
Io abito vicino Siena.
Premetto che non sono mai andata a vedere il Palio in Piazza.
Come ogni tanto faccio, quest'anno mi ero riproposta di andare a vederlo, ma poi ho trovato lavoro a Pompei per l'estate e sono saltate tutte e due le date del palio...
Mi ero informata da una mia amica contradaiola sfegatata dove andare per vedere meglio tutto quanto.
Bello è vedere il corteo storico che c'è prima dell'inizio del Palio, mi ha detto la mia amica che conviene andare a vederlo davanti al Duomo e poi entrare in Piazza del Campo da via Duprè.
I posti in Piazza sono completamente gratuiti!
In Piazza si vede abbastanza bene da qualsiasi punto grazie alla particolare forma e pendenza della piazza; quando sono andata a vedere le prove o l'assegnazione dei cavalli non ho mai avuto particolari problemi di visuale, però c'erano meno persone che per il Palio.
I posti migliori in Piazza sono i colonnini, ricordo che alcune mie compagne di classe facevano nottata in Piazza per prendere il posto (pazzi senesi! ^_^ )
Puoi vedere il Palio anche dai balconi e finestre dei palazzi che danno sulla Piazza, però non mi sono mai informata, non so a chi potresti rivolgerti, i prezzi però si aggirano su qualche centinaio di euro.
I questo sito ci sono informazioni utili:
questa è la pagina delle domande frequenti: http://www.ilpalio.org/domande.htm
Se hai altre domande chiedi pure
Grazie milady, farò affidamento sul Vostro consiglio.
Buona giornata.
^_^ :lol: ^_^