Entra Registrati
Un nodo dorniano
K di Koorlick
creato il 29 giugno 2010

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 04 luglio 2010 13:10

Vediamo...Ser Balon sembrava in effetti il meno peggio della guardia reale (come onore e come cervello). I Lannister non gli piacevano e i loro ordini meno. Se durante il regno Joffrey-Cersei gli si fosse avvicinato un certo eunuco, l'avesse convinto che la guardia reale doveva servire i VERI re (Targ e loro alleati) etc etc ... potrebbe essere diventato uno degli uccellini e ora avere una missione più lungimirante di 'riportami mia figlia'.

Insomma, ad essere Varys io un appoggio anche tra i sette l'avrei cercato oO.

Credo anch'io che il nodo sia stretto intorno a questo pg.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 04 luglio 2010 18:22 Autore

Secondo me bisogna trovare un evento abbastanza grande da scatenare (anzi, da dover scatenare) la reazione di Dorne, ma al contempo abbastanza piccolo da poter essere spostato avanti e indietro nella trama con il cambio di solo qualche riga.

Da come l'ha messa Martin, non sono del tutto convinto possa essere un evento che avviene a Dorne - a meno che sia, allora sì, un evento di massima grandezza, come la morte di Doran, per esempio: non credo che altrimenti la cosa avrebbe alcuna eco fuori Dorne, ed invece Martin ammette implicitamente che della cosa si parla anche negli altri capitoli. Di certo non può riguardare l'estremo oriente, perché la notizie giungerebbe troppo tardi - e Martin tra l'altro parla di un evento che accade verso la fine del libro, non di qualcosa che si viene a sapere verso la fine del libro.

Il mio primo pensiero è andato alla resurrezione di Gregor, a dire il vero. Dopo aver letto qualche commento, credo che invece la morte di Doran sarebbe particolarmente intrigante.

Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE