Entra Registrati
Renzo La Trota contro SuperMario
S di sharingan
creato il 08 giugno 2010

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Renzo La Trota contro SuperMario 9 votanti
Chi conquisterà il cuore della bella Eliana?
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 30 giugno 2010 13:14 Autore

Ho sentito al telegiornale che alla fine la maturità Balotelli l'ha presa...Alla domanda del giornalista su cosa gli avessero chiesto,lui risponde una cosa simile(ora le parole esatte non le ricordo...):"il gioco del calcio da un punto di vista storico..."

Che cooosa?

La tesina sul calcio la fecero fare alle medie,e sottolineo alle medie,a un mio compagno di classe che aveva il sostegno e andava stimolato con un argomento che gli potesse interessare...A me altro che domanda sul calcio...calcio e basta,ma in c**o!!!

:mellow:

Bisogna vedere com'era il quadro generale. Una tesina sula calcio, se fatta bene, potrebbe anche diventare una cosa interessante. Essendo un fenomeno sociale molto diffuso e influente, non è affatto da scartare come qualcosa di superficiale a prescindere. Certo poi bisognerebbe vedere cosa ha fatto Balotelli nello specifico.

A questo link c'è anche la sua pagella: Link. Nulla di che, ma sempre meglio del Trota immagino. Notare il 10 in "Diritto sportivo".

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 30 giugno 2010 19:45

Dopo aver visto una mia amica laurearsi con una tesi su Second Life, tutto il resto è noia.. :mellow:

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

S
satan_shark
Confratello
Utente
303 messaggi
satan_shark
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 02 luglio 2010 18:27

No dai...Il Trota non si può vedere. Ci vorrebbero i pomodori e le verdure marce per quella gente...

Balotelli è solo scemo...di recente si è fatto arrestare il giorno prima dell'orale di maturità perchè andava in giro per Milano con la sua auto a sparare con le pistole a piombini...

io tifo per Balotelli, cmq... almeno lui, nel suo ambito lavorativo, la posizione e i "privilegi" che ha raggiunto li ha raggiunti con il lavoro e il talento

Sul Lavoro avrei i miei dubbi...

Io voto per il boia che li impiccherà tutti e tre facendoli morire molto lentamente...una sana impiccagione medievale per soffocamento!

Veramente quando viene impiccata una persona muore subito, e non tanto per soffocamento, ma perchè gli si spezza il collo quando viene lasciato cadere.

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 02 luglio 2010 19:36

Veramente quando viene impiccata una persona muore subito, e non tanto per soffocamento, ma perchè gli si spezza il collo quando viene lasciato cadere.

nah, se il boia sa il fatto suo il collo non si spezza.. ^_^

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

S
satan_shark
Confratello
Utente
303 messaggi
satan_shark
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 02 luglio 2010 20:31

Eh si...basta non farlo cadere, ma calarlo lentamente!

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 05 luglio 2010 9:22

Interessante disquisizione sugli effetti dell'impiccagione, tuttavia non è questo il topic migliore in cui parlarne....e già che ci siamo evitiamo epiteti nei confronti dei personaggi oggetto di questa discussione.....

Si può fare della sana ironia senza per questo raggiungere il limite dell'insulto. ^_^

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 14 luglio 2010 11:26 Autore

Due importanti risultati raggiunti dai nostri eroi:

_ Mario Balotelli promosso alla maturità con 60/100: Link. Come dire "chi si accontenta gode".

_ Renzo Bossi designato erede del padre alla guida dalla Lega: Link. Da "trota" a "delfino" in così breve tempo? Eh già ma se si danno ben 8 esami all'università..... ;)

S
satan_shark
Confratello
Utente
303 messaggi
satan_shark
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 14 luglio 2010 11:35

Beh commentare queste due notizie è tutt'altro che cosa seria!!

Prendere il 60 col CEPU, il nome e tutti i soldi che ha è proprio da facepalm (considerando che non lo fanno manco giocare).

Il Trota in quanti anni ha dato 8 esami? Ma soprattutto in che facoltà?

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 14 luglio 2010 14:25 Autore

Il Trota in quanti anni ha dato 8 esami? Ma soprattutto in che facoltà?

Mah non so quanto c'è da fidarsi. Essendo stato bocciato per tre volte alla maturità ed avendo 22 anni, mi viene difficile pensare che abbia dato 8 esami (comunque mi pare fosse Economia). Se poi prendiamo come esempio la carriera scolastica del padre:

Rileggendo il divertente ed illuminante libro " TRIBU' "di Gian Antonio

Stella la figura che emerge prepotente è quella di Umberto Bossi, medico.

ROTFL

Medico? Dipende.

Sul modulo di iscrizione al Partito COMUNISTA Italiano (PCI !) di Verghera di Samarate si qualifica come tale.

In varie interviste racconta di studi alla scuola Radio Elettra e poi all'università, lavori con cliniche mai avvenuti, collaborazioni con luminari mai esistiti.

Effettivamente a medicina si è iscritto e, come racconta sua sorella, ha anche fatto tre feste di laurea senza essersi laureato.

Dopo il matrimonio annuncia alla moglie che si è finalmente laureato e tutte le mattine esce per andare a lavorare all'ospedale Del Ponte di Varese.

Peccato non fosse vero e la moglie lo scopre.

Qualche anno dopo porta anche la madre all'università di Pavia per la consacrazione ma non la fa assistere.

Si scopre poi che anche questa è una balla e la moglie chiede il divorzio.

Sarebbe solo la triste storia di un italiano medio se non fosse che il tale, pur di non lavorare, ha inventato la «padania» ed ha mobilitato milioni di persone contro «Roma ladrona». C'è qualcuno con un minimo di cultura che può aver preso sul serio un personaggio così?

Sì, anche perchè questa storia non la conosce quasi nessuno. :-))

Per qualche dettaglio in più riporto quanto scritto da Mattia Feltri su La Stampa del 21 luglio 2008:

La sua carriera da studente è qualcosa di spettacolare. Frequentò le medie e si iscrisse allo “Stanislao Cannizzaro” di Rho, istituto tecnico per periti chimici. Sono gli anni in cui - come scrisse Gianantonio Stella in 'Tribù ' - Bossi si allontanò dall’etica severa dei genitori e dalla weltanschauung del mondo agricolo. Anni da scapestrato e donnaiolo.

Tanto è vero che non si diplomò. Ma siccome i ciuchi finiscono in catene, Bossi non abbandonò l’idea di scalare le vette del sapere: "La prima tappa della mia marcia d’avvicinamento alla cultura fu la scuola Radio Elettra di Torino".

La tappa determinante fu la successiva: venticinquenne, si iscrisse a una scuola privata, e quasi trentenne intascò il diploma scientifico.

Non soddisfatto, Bossi provò a diventar dottore, e si cimentò nei corsi di Medicina. Nell’aprile del 1975, l’attempato studente potè infine calzare l’alloro: "Decidemmo di sposarci in agosto. In aprile Umberto diede a tutti la grande notizia: mi sono laureato, presto avrò un impiego come medico. Non facemmo nessuna festa, ma corsi a comprargli un regalo, la classica valigetta in pelle marrone", ricordò intervistata da "Oggi" la prima moglie, Gigliola Guidali. La qual Gigliola, tempo dopo, fiutò la balla. E Umberto, che tutte le mattine usciva di casa destinato allo stetoscopio, confessò: "E’ vero, ma è questione di sei mesi. Poi sarò dottore". I mesi diventarono anni, e sette per la precisione. Trascorsi i quali, perduta la moglie causa divorzio, Bossi condusse la madre a Pavia per la trionfale discussione della tesi; la genitrice, però, attese in auto e le parve sufficiente. Insomma, il babbo di Renzo fece prima a guadagnarsi il titolo di senatore, nel 1987, quando risultava ancora iscritto all’Università.

http://politicacriticadimiryam.blogspot.co...dema-molto.html

S
satan_shark
Confratello
Utente
303 messaggi
satan_shark
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 14 luglio 2010 18:21

Bon in una Università Privata Leghista con il CEPU potrebbe pure farcela a dare tipo tutti gli esami di teoria...

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 14 luglio 2010 19:08 Autore

Bon in una Università Privata Leghista con il CEPU potrebbe pure farcela a dare tipo tutti gli esami di teoria...

Ho fatto una rapida ricerca e mi risulta che il Trota sia stato bocciato alla maturità pur andando in un Collegio Arcivescovile, quindi non so se con il CEPU ce la farebbe. Il padre ha anche aggiunto che il figlio la maturità l'ha presa in una scuola inglese, perchè quelle italiane lo perseguitavano e che avrebbe fatto all'estero anche l'Università.

Tornando a Balotelli, ci sono le dichiarazioni della Preside dell'Istituto dove Mario si è laureato:

MILANO - «Ragionier» Mario Balotelli». Ha il titolo in tasca il fuoriclasse dell'Inter, che ha sostenuto nei giorni scorsi l'esame di maturità all'Istituto Milano. E con lui il compagno di squadra Davide Santon. «Ora voglio fare l'università», è stata la prima reazione dell'interista quando ha saputo di avere ottenuto - con il minimo dei voti, 60/100 - il diploma di maturità all'istituto commerciale a indirizzo giuridico-economico-aziendale, ossia, appunto, la vecchia «ragioneria».

LA TELEFONATA - Davide Santon, suo compagno, oltrechè di squadra anche di banco, all'Istituto Milano, ha preso invece 62/100. A comunicare loro la notizia è stata la direttrice dell' istituto, Attilia Ferrari, che ha telefonato ai calciatori verso le 7.45, sapendo che i due in mattinata sarebbero stati impegnati in allenamento. «Mario e Davide erano piuttosto in ansia negli ultimi giorni», racconta nell'atrio della scuola mentre gli allievi passano in rassegna i quadri esposti di primo mattino: sono promossi anche due giocatori della primavera nerazzurra, Obi e Destro, mentre Tremolada e Caldirola, sono fra i dieci respinti sui 63 esaminati.

L'UNIVERSITA' - La prima cosa che ha fatto Balotelli è stata quella di avvertire i genitori, a cui aveva promesso di portare a termine gli studi. Poi, alla sorella ha rivelato il desiderio di iscriversi all'università il prossimo autunno. «Glielo consiglio, la facoltà di scienze motorie sarebbe perfetta per un atleta come lui», osserva la direttrice dell'istituto: «Mario ha preso il minimo, ma ha finito con dignità, perchè nessuno gli ha regalato nulla».

http://milano.corriere.it/milano/notizie/c...376691895.shtml

Evidentemente non vuol perdere la gara con il Trota. ;)

S
satan_shark
Confratello
Utente
303 messaggi
satan_shark
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 14 luglio 2010 19:56

Ah il famoso Genio Italiano...

Poi ci si chiede perchè la nazione vada a donnine di facili costumi....

B
Black Rose
Confratello
Utente
220 messaggi
Black Rose
Confratello

B

Utente
220 messaggi
Inviato il 15 luglio 2010 10:01

Sarò prevenuta,ma non ci credo che a Balotelli nessuno ha regalato nulla...Se invece di chiamarsi Mario Balotelli si fosse chiamato Pinco Pallino Qualunque,non so se adesso sarebbe "ragioniere"...

Per quanto riguarda la Trota i famosi 8 esami li avrà fatti in una dimensione parallela,in un 'università dove è iscritto solo lui,con specializzazione in economia della zappa e della vanga...

Sinceramente,sentendo queste notizie quasi quasi mi sento male...

:unsure: ;) :wacko:

S
satan_shark
Confratello
Utente
303 messaggi
satan_shark
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 15 luglio 2010 11:25

No è semplicemente che solo noi facciamo 50 esami per prendere una laurea...

Gli altri possono permettersi di cacciare fior fior di soldini e comprarsela.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 15 luglio 2010 16:32 Autore

Polemiche per gli esami di Balotelli e Santon:

Ieri sono usciti i voti finali dell’Esame di Maturità di Davide Santon e Mario Balotelli, promossi rispettivamente con 62 e 60 su 100. La loro licenza però è stata fortemente criticata da parte di alcuni ragazzi, che frequentavano i loro stessi corsi ed hanno voluto mantenere l’anonimato, che si sono scagliati contro un certo comportamento avuto durante le prove nei confronti dei ragazzi nerazzurri. Un compagno ha detto di loro: “Mario e Davide? Un po’ sopravvalutati, ma non fatemi dire così altrimenti non mi fanno andare allo stadio. Mi spiace molto per Luca Caldirola. Era un ragazzo molto serio che frequentava con assiduità, molto più di Santon e Balotelli. Frequentava anche i corsi di preparazione alle prove. L’unica spiegazione per la sua bocciatura è che abbia potuto sentire molto la pressione della prova”.

Più arrabbiata una ragazza, sempre rimasta anonima, bocciata, a suo dire, ingiustamente,a differenza ai nerazzurri: “Mi hanno fregata- dice in lacrime- per fare posto a quelli dell’Inter che non si sono mai visti a lezione. Sono arrivati con 13 crediti all’esame. Io ho seguito quello di Santon, è durato 10 minuti e gli è stata chiesta solo la tesina”. Polemiche che comunque hanno lasciato il tempo che hanno trovato, giacchè una professoressa prima ed la preside Attilia Ferrari poi hanno spento il fuoco delle polemiche, imputando ai bocciati scarso impegno. “Abbiamo fatto di tutto per far sentire questi ragazzi come allievi di scuola. Infatti Mario ha preso le sue note ed è stato punito con un giorno in presidenza”, ha concluso la signora Ferrari che ha così messo a tacere eventuali discorsi di favore per i baby ragionieri nerazzurri.

http://www.tuttomercatoweb.com/inter/?acti...d3MuaXQtMjMyMjA

Mah... tutto sommato io mi chiedo cosa possa servire bocciare gente come Balotelli e Santon. Il loro titolo di studio non gli servirà mai a nulla, fanno i calciatori e guadagneranno soldi tirando calci alla palla. Più o meno mi sembra la stessa situazione dei giocatori di basket NBA che entrano al college per giocare a basket e vengono sistematicamente promossi, pur essendo piuttosto ignorantelli. Senza contare che non so quanto tempo possa avere per studiare Balotelli tra partite allenamenti e trasferte varie.

Per par-condicio metto anche un articolo dedicato al Trota (Link). Sarò stupido io o la lettera mi sembra alquanto canzonatoria?

Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE