Entra Registrati
Avviso "tentativo d'intrusione" da Barriera
S di Seetharaman Toral
creato il 03 giugno 2010

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 03 giugno 2010 10:58 Autore

In questi gironi mi sto connettendo da un pc che non è il mio solito, e ogni volta che tento di utilizzare un qualsiasi link "rapido" all'ultimo messaggio di una discussione passando dall'homepage del forum (insomma cliccando su quelle discussioni che son le ultime ad aver ricevuto risposta e si possono raggiungere senza fare tutto il giro delle sezioni) mi scatta l'antivirus

Screen

se invece faccio il percorso lungo (homepage, sezione, sottosezione, discussione", non succede nulla.

E' questo pc che si fa troppe paranoie (l'anitvirus è norton ^_^ )?

edit: appena scoperto che mi succede anche seinserisco una nuova discussione.

riedit: ma va, anche se uso il comando edit XD

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 03 giugno 2010 19:35

Anch'io ho lo stesso problema. L'ho anche segnalato. Aggiungo che l'antivirus scatta anche quando si cerca di cancellare gli MP dalla cartella di posta o quando si cerca di aggiungere una risposta, sia normale che veloce ad un topic qualsiasi. ^_^

John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1691 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore

Alto Ufficiale

1691 messaggi
Inviato il 04 giugno 2010 19:26

Credo che l'antivirus risponda a qualche genere di script un po' vecchiotto che invision utilizza durante la navigazione delle pagine. Ho controllato più volte e non è presente sul forum alcun codice malevolo. Io stesso ho avuto problemi con avast nel caricamento di alcune pagine, sono i cosiddetti "falsi positivi".

Al momento finchè non si passerà ad una nuova release di invision (migrazione che non avverrà prima del prossimo autunno inoltrato) l'unico suggerimento è quello di inserire Barriera tra le eccezioni dell'antivirus.

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 04 giugno 2010 19:34

Ok grazie..ma come mai allora sta dando questo problema solo ora? la mia configurazione PC non è cambiata negli ultimi 2 anni.

John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1691 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore

Alto Ufficiale

1691 messaggi
Inviato il 07 giugno 2010 14:19

Magari è stato messo un aggiornamento recente nella virus list che causa questo problema. Le liste sono aggiornate in media ogni 3 giorni, quindi è possibile che abbiano inserito qualche nuovo virus/script che per motivi di catalogazione comprende anche gli attuali di Invision (questa release del forum è di Giugno 2006).

Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE