In questi gironi mi sto connettendo da un pc che non è il mio solito, e ogni volta che tento di utilizzare un qualsiasi link "rapido" all'ultimo messaggio di una discussione passando dall'homepage del forum (insomma cliccando su quelle discussioni che son le ultime ad aver ricevuto risposta e si possono raggiungere senza fare tutto il giro delle sezioni) mi scatta l'antivirus
se invece faccio il percorso lungo (homepage, sezione, sottosezione, discussione", non succede nulla.
E' questo pc che si fa troppe paranoie (l'anitvirus è norton ^_^ )?
edit: appena scoperto che mi succede anche seinserisco una nuova discussione.
riedit: ma va, anche se uso il comando edit XD
Anch'io ho lo stesso problema. L'ho anche segnalato. Aggiungo che l'antivirus scatta anche quando si cerca di cancellare gli MP dalla cartella di posta o quando si cerca di aggiungere una risposta, sia normale che veloce ad un topic qualsiasi. ^_^
Credo che l'antivirus risponda a qualche genere di script un po' vecchiotto che invision utilizza durante la navigazione delle pagine. Ho controllato più volte e non è presente sul forum alcun codice malevolo. Io stesso ho avuto problemi con avast nel caricamento di alcune pagine, sono i cosiddetti "falsi positivi".
Al momento finchè non si passerà ad una nuova release di invision (migrazione che non avverrà prima del prossimo autunno inoltrato) l'unico suggerimento è quello di inserire Barriera tra le eccezioni dell'antivirus.
Ok grazie..ma come mai allora sta dando questo problema solo ora? la mia configurazione PC non è cambiata negli ultimi 2 anni.
Magari è stato messo un aggiornamento recente nella virus list che causa questo problema. Le liste sono aggiornate in media ogni 3 giorni, quindi è possibile che abbiano inserito qualche nuovo virus/script che per motivi di catalogazione comprende anche gli attuali di Invision (questa release del forum è di Giugno 2006).